DIRETTA CHIEVO VENEZIA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi il Venezia batte il Chievo in trasferta per 1 a 0. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo dal gol del vantaggio segnato da Capello al 32′, tramite un colpo di testa su assist da calcio d’angolo di Aramu. Nel secondo tempo i padroni di casa di mister Marcolini hanno tentato inutilmente di raggiungere la rete del pareggio, senza tuttavia andare oltre alle due traverse centrate da Djordjevic al 70′ e da Meggiorini al 73′. Nemmeno l’ingresso di Giaccherini ed il suo tiro all’89’ hanno risollevato le sorti dei veneti nel finale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Venezia di portarsi a quota 27 in classifica mentre il Chievo resta fermo a 30 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Chievo Venezia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Chievo e Venezia ed il risultato è ancora bloccato sullo 0 a 1. In questa prima parte del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Giaccherini al posto di Esposito tra gli uomini di mister Marcolini, gli arancioneroverdi vanno inizialmente in cerca del gol del raddoppio grazie al solito Aramu ed a un tiro-cross provato da Modolo. Tuttavia, i gialloblu si scuotono ed inseguono la rete del pareggio colpendo ben due traverse al 70′ con Djordjevic ed al 73′ con Meggiorini. L’esito della sfida è tutto da scrivere in questo finale di gara con gli uomini di mister Marcolini che sembrano ora in grado di poter quantomeno raggiungere la parità prima del triplice fischio arbitrale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Chievo e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nonostante un buon avvio di gara da parte dei padroni di casa, sono gli ospiti di mister Dionisi a passare in vantaggio poco dopo la mezz’ora grazie al gol realizzato da Capello, autore di un preciso colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Aramu al 32′. I lagunari sfiorano poi il possibile gol del raddoppio al 42′ con Monachello ed i gialloblu replicano nel recupero con il tiro largo di Vignato al 45’+1′. Fino a questo momento il direttore di gara Giacomo Camplone, proveniente dalla sezione di Pescara, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

In Veneto, arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Chievo e Venezia è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano subito di prendere in mano le redini del match, andando anche alla conclusione al 10′ con Meggiorini, fermato da Lezzerini. I lagunari di mister Dionisi non rimangono a guardare e rispondono immediatamente all’11’ tramite il tiro di Aramu, parato in due tempi dall’estrempo difensore Semper. La partita sembra entrare nel vivo ed i gialloblu insistono manovrando in zona offensiva sfruttando la verve di Djordjevic. Il ritmo diventa però decisamente spezzettato con il passare dei minuti a causa dei diversi fischi arbitrali del direttore di gara dovuti ai falli commessi dai calciatori delle due compagini. Gli arancioneroverdi falliscono poi una buona opportunità al 28′ con il solito Aramu, sparando direttamente su Semper. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Quando siamo giunti alla diretta di Chievo Venezia, studiamo il momento della formazione di casa: i gialloblu sono imbattuti da tre partite avendo centrato 7 punti, e dunque appaiono in ripresa rispetto a un dicembre davvero brutto nel quale non erano mai riusciti a vincere. Prima del colpo contro il Perugia, maturato negli ultimissimi minuti, il Chievo non vinceva dal 7 dicembre; in più è stata anche spezzata l’imbattibilità di 10 turni, la squadra aveva perso una sola volta nelle prime 11 gare ma lo ha fatto in quattro occasioni nelle 11 giornate seguenti. Servirà un’inversione di tendenza, e così ai lagunari che, loro stessi imbattuti da tre giornate e con una vittoria esterna recente (29 dicembre, a Perugia), hanno comunque ottenuto due soli successi nelle ultime 13 partite del campionato. Adesso però è realmente arrivato il momento in cui bisogna lasciare spazio alle sorti di questi 90 minuti: ecco dunque le formazioni ufficiali di questo interessante derby veneto, noi ci mettiamo comodi e ci lasciamo trasportare dalle emozioni della diretta di Chievo Verona! CHIEVO: Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi, Esposito; Vignato, Meggiorini, Djordjevic. All Marcolini VENEZIA: Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Cremonesi, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Maleh; Aramu, Monachello, Capello. All. Dionisi (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta della Serie B Chievo Venezia, ma certo alla vigilia della 22^ giornata di campionato non possiamo ora non fissare la nostra attenzione sul profilo del clivense Riccardo Meggiorini, oggi sicuro protagonista. La seconda punta di Isola della Scala, infatti, sta facendo vedere sempre grandi cose sotto le insegne dei clivensi: veterano nello spogliatoio gialloblu dal 2014, anche quest’anno poi lo stesso attaccante è divenuto vero punto focale dello schieramento di Mister Marcolini. I numeri sono tutti per lui: Meggiorini nella prima parte della stagione di Serie B ha messo da parte 19 presenze e 1523 minuti di gioco, con 6 gol e 4 assist vincenti: dati che lo rendono il miglior goleador e il miglior assist man del Chievo. Siamo dunque impazienti di vederlo di nuovo in campo, oggi contro il Venezia.

I TESTA A TESTA

Il derby regionale Chievo Venezia si è giocato tante volte, ma vale la pena ricordare che non andava in scena dal 2001-2002: allora eravamo in Serie A, dove i lagunari erano appena tornati mentre i clivensi ci arrivavano per la prima volta di sempre, ma sarebbero riusciti a ottenere il primo posto in classifica per varie giornate e, alla fine, la storica qualificazione in Coppa Uefa. Erano maturati due pareggi: al Bentegodi, nel girone di ritorno, aveva fatto tutto Eugenio Corini che prima aveva infilato la sua porta e poi aveva trasformato un calcio di rigore. Per il resto, nelle ultime dieci partite il Chievo ha ottenuto tre vittorie contro le due del Venezia; l’ultima in casa risale al dicembre 2000 (anno della promozione in A per entrambe) con le marcature di Simone Barone e Luciano (in mezzo il temporaneo pareggio siglato da Filippo Maniero). Per quanto riguarda l’ultima volta in cui il Venezia ha vinto sul campo del Chievo, bisogna arrivare fino al febbraio 1990 in Serie C1; in assoluto l’ultimo successo è targato maggio 2001 nel campionato cadetto, Arturo Di Napoli e Fabio Bazzani i marcatori a favore della squadra allenata da Cesare Prandelli. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Chievo Venezia, diretta dall’arbitro Camplone,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Nell‘ultima trasferta di Empoli, Meggiorini ha risposto a Tutino e il Chievo ha portato via un buon pari da un campo difficile, mantenendo il settimo posto in classifica a braccetto con l’Empoli. Per i veneti i play off sono al momento l’obiettivo principale, anche se la seconda piazza è lontana solo 5 lunghezze e nessun obiettivo sembra precluso. Al Bentegodi arriva un Venezia sempre al confine della zona play out a braccetto proprio con l’Empoli, con i lagunari reduci da un pareggio 1-1 contro il Trapani che è servito forse a poco ad entrambe le squadre. All’andata è stato il Chievo a fare bottino pieno allo stadio Penzo, 0-2 con reti messe a segno da Giaccherini e Djordjevic. Le due squadre non si affrontano a Verona dal 17 marzo 2002, 1-1 quando militavano entrambe in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO VENEZIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Chievo Venezia, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Bentegodi di Verona, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Il Chievo allenato da Marcolini dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre, Obi, Garritano; Pucciarelli; Djordjevic, Ceter. Il Venezia guidato in panchina da Dionisi sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Casale, Ceccaroni; Suciu, Caligara, Zuculini; Aramu; Capello, Monachello.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Chievo e Venezia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.