DIRETTA CINÀ DIMITROV (RISULTATO FINALE 0-2): 1-6, 4-6
La diretta Cinà Dimitrov ha sancito la vittoria in due set del tennista bulgaro al Miami Open 2025 con il risultato finale di 6-1, 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Federico Cinà ha confermato le sue qualità, ma la missione era impossibile: ha retto con onore e in qualche frangente ha anche messo in difficoltà Grigor Dimitrov, ma sicuramente questa sarà una di quelle sconfitte che fanno bene nel processo di crescita di un talento da coltivare al meglio.
Il primo set ha indicato la più che comprensibile distanza attuale fra i due giocatori: Cinà è partito bene, nel primo game ha avuto addirittura due palle break ma non le ha sfruttate e poi Dimitrov ha imposto la propria superiorità, vincendo 6-1 con due break al secondo e al sesto game e sfruttando subito il primo set-point a disposizione in circa mezz’ora di gioco. Nel secondo set Cinà ha mostrato già dei miglioramenti, nel terzo game ha saputo annullare due palle break a Dimitrov, che gli ha strappato il servizio solo al settimo game. Nel nono Cinà ha annullato un match-point, nel decimo però si è dovuto inchinare sul servizio di Dimitrov. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Cinà Dimitrov può cominciare: appuntamento che possiamo considerare storico al Miami Open 2025 per il nostro Federico Cinà, che affronta un ex numero 3 Atp e vincitore di un Masters 1000 e delle Atp Finals. Lo scontro è chiaramente impari almeno sulla carta, ma chi può davvero dirlo? Precedenti clamorosi in tal senso non mancano: restando all’anno in corso, ha fatto scalpore la vittoria di Learner Tien contro Daniil Medvedev agli Australian Open, lo statunitense con genitori vietnamiti era all’epoca numero 122 Atp ma la cosa ancora più interessante è che subito dopo si è pure ripetuto, sorprendendo Alexander Zverev ad Acapulco.
Certo, la classifica di Cinà è ben diversa: stiamo parlando dell’attuale numero 441, una differenza assolutamente netta ma che non ha impedito al palermitano di avere la meglio su Francisco Comesana nel primo turno del Miami Open 2025: Adesso l’asticella si alza anche perché Cinà non è abituato a giocare contro tennisti di questo livello; tuttavia noi crediamo che il miracolo sia possibile pur con tutto il realismo del caso, dunque possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia questo attesissimo match all’Hard Rock Stadium, la diretta Cinà Dimitrov sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE CINÀ DIMITROV
Per la diretta tv di Cinà Dimitrov dovrete rivolgervi alla televisione satellitare che manda in onda il Miami Open 2025; per tutti gli abbonati, il match si potrà seguire anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go.
IL SOGNO DI FEDERICO
La diretta Cinà Dimitrov rappresenta un grande momento nel secondo turno del Miami Open 2025: è un match atteso con grande impazienza da tutti gli appassionati di tennis che lunedì hanno visto il nostro Federico Cinà scrivere la sua storia personale, ovvero prendersi la prima vittoria assoluta nel tabellone principale di un torneo Atp al suo primo match di sempre. I dettagli li conosciamo: dopo aver vinto a 17 anni il primo Challenger, Cinà è stato insignito di una wild card per giocare il Miami Open 2025 saltando anche le qualificazioni – che per ranking gli sarebbero state precluse. Come ha sfruttato la cosa?
Nel migliore dei modi. 7-6 7-6 a Francisco Comesana, uno straordinario upset impreziosito dal fatto di aver vinto due tie break, in entrambi i casi dopo essersi fatto rimontare un break di vantaggio. Un successo da veterano, oseremmo dire; adesso il suo avversario è decisamente più tosto perché Grigor Dimitrov, oltre ad avere 16 anni in più e una carriera che parla per lui, è anche il giocatore che l’anno scorso era arrivato in finale all’Hard Rock Stadium, poi battuto da Jannik Sinner. Prepariamoci allora alla diretta Cinà Dimitrov, comunque vada un punto focale nella giovanissima carriera del palermitano.
DIRETTA CINÀ DIMITROV MIAMI OPEN 2025: SFIDA GENERAZIONALE
Siamo dunque impazienti di assistere alla diretta Cinà Dimitrov, che al Miami Open 2025 si gioca per il secondo turno: un confronto tra i due è naturalmente impossibile, il bulgaro è stato numero 3 Atp e ha vinto, nel 2017 che rimane l’anno migliore della carriera, il Masters 1000 di Cincinnati e le Atp Finals, anche se poi ha vissuto un digiuno di oltre sei anni e i trofei (7, con altre 12 finali perse) sono molto meno rispetto a quello che il talento avrebbe potuto regalargli stiamo parlando di un grande livello, poi come detto a Dimitrov è sempre mancato qualcosa, probabilmente dal punto di vista mentale, per diventare davvero un big.
Ciononostante non si può davvero paragonare con Federico Cinà, che del resto la sua carriera l’ha appena cominciata: diciamo che forse il palermitano, che ha detto di non vedere l’ora di giocare questo match al Miami Open 2025, in questo momento metterebbe la firma per avere un percorso come quello di Dimitrov; o forse no, perché di lui si parla da parecchio tempo e come di un giocatore che possa ricalcare le orme dei migliori. Con tutta la pazienza del mondo, per evitare di gravarlo di inutili e controproducenti pressioni, vedremo in che modo riuscirà a gestire questa partita, magari arriverà uno straordinario terzo turno…