DIRETTA CIPRO SPAGNA (RISULTATO FINALE 1-3): ACCORCIA PILEAS!

Finale di partita con la Spagna che frena vistosamente, Cipro ne approfitta per accorciare le distanze alla mezz’ora con Pileas che piazza all’angolino sfruttando un assist di Charalampous. Vengono ammoniti Kousoulos e Riquelme, poi c’è un giallo anche per Spoljaric ma Cipro ha solo un’ultima chance con Kastanos prima del triplice fischio finale, vittoria importante per la Spagna che, in virtù del pari della Scozia in Georgia, blinda il primo posto nel girone. (agg. di Fabio Belli)



CIPRO SPAGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cipro Spagna non sarà trasmessa in diretta tv sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto, questa partita per le qualificazioni agli Europei 2024 non godrà della messa in onda nel nostro Paese e dunque non sarà disponibile nemmeno un servizio di diretta streaming video ufficiale. Per avere informazioni utili sul match, potrete comunque consultare il sito della federazione europea (www.uefa.com) all’apposita sezione, così come i relativi account presenti sui social network e in particolare Facebook e X (il nuovo nome di Twitter).



LE FURIE ROSSE GESTISCONO

Sostituzioni all’intervallo. Cipro inizia il secondo tempo con Spoljaric, Pileas e Charalampous in campo al posto di Kyprianou, Correia e Kyriakou. Nella Spagna entrano David García e Aleix García al posto di Le Normand e Merino. Al 4′ Raya attento su un tentativo di Pittas, attento anche Mall su una conclusione di Aleix García al 9′. Al 13′ finisce di poco a lato un tentativo di Zubimendi, quindi c’è un giallo per Karo tra i ciprioti. Al quarto d’ora Kakoullis prende il posto di Pittas tra i padroni di casa, subito dopo Mall controlla un colpo di testa di Joselu. Ancora cambi per le Furie Rosse al 21′ con Dani Carvajal che sostituisce Jesús Navas, per Cipro Kousoulos sostituisce l’ammonito Andreas Karo. (agg. di Fabio Belli)



TRIS DI JOSELU!

Forte del doppio vantaggio la Spagna continua ad attaccare e al 28′ trova il tris grazie a Joselu, conclusione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Oyarzabal. Al 38′ Joselu prova a restituire il favore ma la conclusione di Oyarzabal viene neutralizzata da Mall. Al 41′ finalmente anche Cipro riesce a creare un pericolo ma sul tentativo di Kastanos non ci sono problemi per David Raya, la Spagna va all’intervallo a Limassol avanti di 3 reti. (agg. di Fabio Belli)

YAMAL-OYARZABAL!

Partenza a razzo della Spagna, già in vantaggio al 5′ a Limassol grazie a una rete di Lamine Yamal, stoccata vincente di sinistro su assist di Joselu. Al 7′ ci prova anche Merino per le Furie Rosse, Anderson Correia tra i ciprioti al 17′ è il primo ammonito della partita. Spagna padrona del campo e al 22′ arriva il raddoppio: Grimaldo pesca Oyarzabal che scatta sul filo del fuorigioco e insacca. Gol inizialmente annullato ma dopo la review al VAR la rete viene convalidata, con la Spagna che può festeggiare lo 0-2 dopo appena un quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Cipro Spagna sta per cominciare, e allora vedremo se la nazionale di casa sarà in grado di raccogliere il primo punto nelle qualificazioni agli Europei 2024: cammino pessimo per Cipro che ha perso sette volte su sette e ha solo questo match per evitare di chiudere a zero. Intanto i gol segnati sono appena due (contro Georgia e Norvegia), quelli subiti 25 (14 di questi nelle ultime tre partite): anche in epoca recente Cipro aveva dato prova di poter fare molto meglio di così, questo è stato un netto passo indietro anche perché il gruppo A delle qualificazioni agli Europei 2024 non era poi così impossibile.

La Spagna ha ottenuto cinque vittorie, perdendo solo in Scozia: si è totalmente rimessa in carreggiata da inizio settembre, con quattro vittorie consecutive e 16 gol segnati, incassandone soltanto uno (del tutto ininfluente) in Georgia. Nel computo totale abbiamo 19 gol segnati e 3 subiti, con quattro clean sheet; la Spagna non subisce gol da 311 minuti e ha altre due partite (domenica ospiterà la Georgia) per migliorare questa striscia. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul terreno di gioco: parola ai protagonisti della partita, la diretta di Cipro Spagna prende il via a minuti! (agg. di Claudio Franceschini)

CIPRO SPAGNA: I TESTA A TESTA

Con la diretta di Cipro Spagna raccontiamo un incrocio che oggi raggiunge la doppia cifra: sono infatti nove i precedenti tra le due nazionali, otto di questi li ha vinti la Roja ma un, nel settembre 1998, era stato clamorosamente vinto da Cipro nelle qualificazioni agli Europei poi giocati in Olanda e Belgio. Quel giorno i ciprioti avevano segnato due volte a cavallo dei due tempi, con Panagiotis Egomitis e Sinisa Gogig; Raul aveva accorciato le distanze, ma subito dopo Milenko Spoljaric aveva fatto tris per Cipro, e nemmeno la rete di Fernando Morientes (al 90’) aveva evitato un’incredibile sconfitta per la Spagna, che si era comunque qualificata alla fase finale.

Per il resto, come già detto, la Roja ha dominato: il dato parla di 41 gol realizzati a fronte di 5 subiti, e questo è già abbastanza indicativo. Le ultime due partite, entrambe in terra spagnola, sono terminate rispettivamente 8-0 e 6-0, la seconda ovviamente è quella di due mesi fa; l’ultima vittoria esterna della Spagna è del settembre 1994, comunque sofferta perché era finita 2-1. Gol di Paquete Higuera e autorete di Marios Charalambous; Cipro si era rimesso in partita ancora nel primo tempo con Andreas Sotiriou, ma non era riuscito a completare la rimonta. (agg. di Claudio Franceschini)

CIPRO SPAGNA: PRONOSTICO SCONTATO

La diretta di Cipro Spagna è in programma giovedì 16 novembre 2023 alle ore 18.00. La sfida, valevole per la nona giornata del gruppo A di qualificazione al prossimo Europeo, verrà disputata allo stadio “Alphamega” di Limassol. Favori del pronostico che pendono tutti verso le formazione ospite: la classifica, infatti, è impietosa e vede le Furie Rosse in testa con quindici punti mentre i ciprioti sono fermi a zero. Nella gara disputata in terra spagnola a settembre, inoltre, risultato netto (6-0) in favore della squadra allenata da Luis De La Fuente.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA CIPRO SPAGNA

Nel 4-3-3 di Luis De La Fuente per Cipro Spagna possiamo fare le nostre ipotesi: in porta c’è già l’imbarazzo della scelta ma il titolare dovrebbe rimanere Unai Simon, con Raya e Arrizabalaga che però sono validissime alternative. Difesa con Le Normand e Laporte che farebbero i due centrali, mentre sulle corsie laterali dovrebbero andare ad agire Carvajal a destra e Alejandro Balde che si sposterebbe sull’altro versante. Rodri sarà il playmaker di centrocampo; Gavi e uno tra Mikel Merino e Fabian Ruiz possono rappresentare le due mezzali. In attacco Morata dovrebbe ancora una volta essere insignito del ruolo di prima punta; insieme a lui potremmo aspettarci un Ferran Torres e magari Oyarzabal. Per i padroni di casa, invece, ci sarà Joel Mall tra i pali mentre il reparto offensivo sarà guidato da Minas Antoniou e Loizos Loizou.

DIRETTA CIPRO SPAGNA: QUOTE E PRONOSTICO

A corredo delle informazioni relative alla diretta Cipro Spagna possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per il gruppo A delle qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 15 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare solo 1.06 volte l’importo investito con questo bookmaker.