DIRETTA CISTERNA LATINA MODENA (1-3): 20-25 al 4^ set

Diretta Cisterna Latina Modena: nulla da fare per la Top volley, che dunque si arrende sotto i colpi della formazione emiliana e davanti al pubblico di casa incassa il KO per 3-1 nella 18^ giornata della Serie A1 di volley maschile. Dopo due primi set davvero incredibili dove la squadra di casa pareva avere tutte le carte per trovare anche la vittoria, ecco che alla fine è la squadra gialloblu ad esultare, dopo aver chiuso il quarto parziale con il pesante risultato di 25-20. Pur però nel quarto set Cisterna Latina era partita col piede giusto: Modena però rinvigorita nello spirito dal KO inferto nel precedente parziale, non ha lasciato alcun scampo gli avversari. La Top Volley ha provato però fino all’ultimo a tenere aperte le speranze, ma nel finale è solo Modena. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Latina Modena sarà trasmessa sui canali della televisione di stato: come sempre l’appuntamento è in chiaro per tutti su Rai Sport e Rai Sport + – li trovate rispettivamente ai numeri 57 e 58 del vostro telecomando – e in assenza di un televisore ci sarà la possibilità di seguire la partita di SuperLega anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e dotandovi di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone con i quali visitare il sito www.raiplay.it. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



13-25 al 3^ set

Diretta Cisterna Latina: dopo uno scivolone nel secondo set, ecco che gli emiliani tornano a ruggire nella terza frazione di gioco, appena conclusa e appena vinta proprio dalla formazione gialloblu col risultato di 25-13. E’ dunque una prestazione imponente quella della formazione di Giani nel terzo set di questo big match della 18^ giornata di Serie A1, oltre che un netto calo della Top Volley. Cisterna Latina infatti era partita benissimo anche nella terza frazione di gara ma dopo l’out di Sottile sul 13-17, è crollo improvviso per i padroni di casa che perdono totalmente la bussola, Ne approfitta ovviamente Modena, che si fa implacabile in ogni fondamentale. Per la Top Volley però non è ancora finita, ma serve un vero riscatto in questo 4^ set. (agg Michela Colombo)



28-26 2^ set

Diretta Cisterna Latina Modena: anche il secondo set del big match della Serie A1 di volley maschile si è giocato sul filo del rasoio, specialmente negli ultimi scambi, dove però alla fine sono stati i padroni di casa ad avere la meglio, ma solo col risultato di 28-26. Al via ancora una volta Latina si è dimostrata una squadra coriacea e bravissima a impegnare anche le big di questa stagione della Superlega: è poi il finale di questo secondo set davvero incorniciare. Gli scambi che si sono susseguiti sono poi stati davvero brillanti ed entusiasmanti e certo gli appassionati hanno assistito a improvvisi ma spettacolari capovolgimenti di potere non indifferenti. Gli episodi hanno però condannato una Modena che forse non ci ha creduto fino in fondo. Di certo lo ha fatto la Top Volley che ha dunque strappato un preziosismo parziale alla Leo Shoes. Ora però Cisterna Latina deve dimostrare di avere la giusta concentrazione per portarsi a casa una vittoria che sa di impresa: che accadrà nel terzo set? (agg Michela Colombo)

23-25 al 1^ set

Diretta Cisterna Latina Modena: il primo set di questo intenso match per la 18^ giornata di Serie A1 va alla formazione emiliana, che sul filo del rasoio chiude il parziale con il risultato di 25-23. E’ dunque una Top volley che a dispetto della classifica della Superlega, convince sempre di fronte al pubblico di casa e che sta mettendo in seria difficoltà una più blasonata Modena che pure non si è rivelata affatto infallibile in questo primo frangente.  Già al via infatti è Latina a dettare il ritmo, approfittando del passo falso al primo punto dei gialloblu, e presto si accende un match dove si gioca punto su punto. Protagonista in questo fine set e trascinatore di Cisterna latina il ben noto Patry. Modena invece si sta affidando molto ai colpi di Ivan Zaytsev, per ora quasi impeccabile. Vedremo che accadrà ora nel secondo set, che inizia tra poco! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Cisterna Latina Modena. Abbiamo brevemente accennato al fatto che la classifica di SuperLega è spezzata in tre tronconi: entrando in questa 18^ giornata il dato è particolarmente evidente. Tra le due squadre al quarto posto (Milano e Padova) e il gruppetto delle seste (Piacenza, Verona, Ravenna e Monza hanno tutte 18 punti) ci sono ben 14 lunghezze: Modena, che di punti ne ha 37, è praticamente certa della qualificazione ai playoff visto che i punti disponibili dopo 16 partite sono 24. Non solo: dopo il poker di squadre di cui sopra, troviamo Cisterna Latina e Vibo Valentia con 9 punti: questo significa che pontini e calabresi si trovano a 9 lunghezze dalla comoda salvezza, e sarà davvero complesso andare a riprendere una delle avversarie immediatamente davanti. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul taraflex del Palasport: è finalmente tutto pronto e noi possiamo lasciare la parola alle due squadre che stanno per incrociarsi nella diretta di Cisterna Latina Modena, che comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA LEO SHOES IN COPPA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Cisterna Latina Modena, dobbiamo anche ricordare che la Leo Shoes è stata impegnata lo scorso mercoledì nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Cev. Secondo turno del torneo internazionale nel quale la squadra di Andrea Giani punta il titolo, e per il momento le cose stanno andando bene perchè dopo aver eliminato l’Olympiacos, vincendo al tie break la partita in Grecia e per 3-0 quella di ritorno, è arrivato un successo agevole sul VK Ostrava. Al PalaPanini Modena ha passeggiato, ottenendo i parziali di 25-13, 25-17, 25-16: vittoria mai in discussione contro un avversario decisamente inferiore, e ottimo biglietto da visita in vista della partita di ritorno. Ricordiamo che Modena ha vinto la Coppa Cev in tre occasioni, ultima delle quali però ben 25 anni fa; nel 2007 gli emiliani erano riusciti ad arrivare in finale ma erano stati sconfitti al tie break dagli sloveni dell’ACH Lubiana, ai tempi di stanza a Bled. L’ultimo successo di Modena in Europa risale al lontano 2008, nella Challenge Cup; il popolo gialloblu sogna di tornare a vincere in ambito continentale, naturalmente senza perdere di vista l’obiettivo del campionato… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti di Cisterna Latina Modena sono addirittura 38: il bilancio sorride decisamente agli emiliani che hanno portato a casa 28 vittorie a fronte di 10 sconfitte, mentre il dato relativo alle sfide disputate nel Lazio troviamo 6 affermazioni dei padroni di casa contro le 15 dei gialloblu. All’andata la Leo Shoes si era imposta con un convincente 3-0, anche se aveva dovuto penare nel primo e terzo set dominando invece il secondo; l’ultima vittoria che la squadra emiliana ha centrato qui risale allo scorso campionato, curiosamente anche allora quinta giornata (ma eravamo all’andata) e altro 3-0. A proposito: Cisterna Latina non vince un set contro l’ìavversaria di oggi dal secondo della partita della regular season 2017-2018, una gara che Modena aveva vinto 3-1. Per trovare l’ultimo successo dei pontini dobbiamo tornare al 2015: era finita 3-1, in quella stagione le due squadre si erano incrociate ai playoff e l’allora Parmareggio aveva avuto la meglio su Latina vincendo entrambe le partite, anche se quella in casa soltanto al tie break e rischiando il ribaltone dopo essere stata in vantaggio 2-0. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cisterna Latina Modena, che sarà diretta dagli arbitri Simone Santi e Alessandro Tanasi, si gioca alle ore 15:30 di domenica 2 febbraio presso il Palasport locale: siamo nella 18^ giornata del campionato di volley SuperLega 2019-2020, la quinta di ritorno. Reduce dal netto successo contro Ravenna, la Leo Shoes va a caccia di altri punti utili per proseguire la rincorsa alle prime due posizioni della classifica, in particolar modo la piazza d’onore al momento occupata da Perugia; da questo punto di vista per Modena, una squadra che sulla carta è superiore ai pontini, la sfida di oggi è da vincere senza discussioni e dunque con 3 punti. La Top Volley vive un periodo complesso: ha vinto appena 3 delle 14 partite disputate fino a questo momento ed entra in questo turno con il penultimo posto condiviso con Vibo Valentia, con la sola Sora alle sue spalle ma anche un’ampia distanza rispetto a chi la precede. Sarà allora interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Cisterna Latina Volley; aspettando che si giochi possiamo valutare ancora più in profondità quali siano i temi principali legati a questa partita.

DIRETTA CISTERNA LATINA MODENA: RISULTATI E CONTESTO

Cisterna Latina Modena come già detto rappresenta una bella occasione per gli emiliani: l’obiettivo della squadra allenata da Andrea Giani è quello di ottenere una delle prime due posizioni in classifica, perchè vorrebbe dire giocare l’eventuale semifinale playoff con il fattore campo. Il campionato di SuperLega si può definire in questo momento spezzato in tre tronconi; diciamo che la Leo Shoes rischia di finire in quinta posizione ma è ormai certa di disputare la post season, chiaramente una società gloriosa come questa ha sempre il traguardo dello scudetto e anche in questa stagione è così. La Top Volley invece sta lottando per la salvezza: il problema è che il quartetto che la precede è già distante 9 punti, sono tre vittorie piene e l’esatto bottino che i pontini hanno ottenuto nell’arco del campionato. Inevitabilmente Cisterna Latina non può fare altro che provare a tenere alle spalle Sora e fare la corsa unicamente su Vibo Valentia, a meno che davanti qualcuna non si blocchi improvvisamente concedendo alla formazione di Lorenzo Tubertini di recuperare in maniera sensibile. Adesso però siamo pronti a lasciar parlare il taraflex del Palasport e scoprire come finirà questa partita…