DIRETTA CISTERNA MILANO (RISULTATO 3-1): VINCE LA TOP VOLLEY
Cisterna batte Milano per tre set ad uno, questi i parziali: 25-21, 20-25, 25-23, 25-20. Vittoria meritata per i padroni di casa contro Milano che ha combattuto comunque quasi alla pari in tutti i set. Ebadipour Milad ha commesso l’errore nel finale del quarto set che ha dato la vittoria a Cisterna. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Cisterna e Milano ha visto i padroni di casa mettere a referto un 25-21. L’attacco vincente finale è stato di Andrea Rossi. Gara fino ad ora estremamente equilibrata con la compagine ospite calata leggermente nel finale di primo set. Milano ha dimostrato di poter rientrare tranquillamente in partita ed è pronta a dare battaglia nel secondo set. Le due squadre rientrano ora in campo per riprendere il match. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CISTERNA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cisterna Milano sarà come sempre trasmessa dalla televisione di stato: l’appuntamento come al solito sarà su Rai Sport + HD (lo trovate al numero 58 del telecomando), in chiaro per tutti e con la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video, sfruttando i servizi forniti dall’emittente attraverso il sito di Rai Play o la relativa app, installabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. L’alternativa, sempre in mobilità ma in questo caso riservata agli abbonati, rimane quella della piattaforma Volleyballworld.net che garantisce tutti i match della SuperLega. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CISTERNA MILANO
SI COMINCIA!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Cisterna Milano. La scorsa settimana avevamo parlato di Petar Dirlic, vale a dire il miglior giocatore della Top Volley per punti segnati; nell’Allianz invece questo ruolo è di Jean Patry, il francese che l’Italia ha incrociato ai Mondiali pochi mesi fa e che ha nettamente battuto, grazie anche a quel Yuri Romanò che l’anno scorso era la sua riserva come opposto e quest’anno è andato a regalarsi minuti importanti a Piacenza. Patry ha segnato 167 punti in 11 partite; c’è invece un grande specialista al servizio nel roster di Milano ed è Paolo Porro.
Il palleggiatore genovese è nato nel 2001 ed è alla seconda stagione con l’Allianz, dopo aver giocato con Modena in SuperLega: per lui abbiamo 18 ace in 11 partite e il quinto posto nella speciale classifica, in cui la Top Volley non piazza nessuno nei primi 20. Avendo parlato di qualche dato interessante, è ora giunto il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet del Palasport: lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questo match, finalmente la diretta di Cisterna Milano sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti nella diretta di Cisterna Milano: ne contiamo infatti 25, con un bilancio che sorride alla Top Volley. Cisterna ha infatti vinto in 15 occasioni, contro i 10 successi dell’Allianz; considerando le sole partite giocate in casa pontina, che sono 11, lo scenario cambia incredibilmente perché in vantaggio troviamo Milano, grazie a 6 affermazioni. Questo ovviamente ci dice che la Top Volley ha vinto parecchio nel capoluogo lombardo (10 volte su 14): l’ultima volta è coincisa con la prima giornata di questo campionato di SuperLega, un 3-0 netto con i parziali di 25-22, 25-19, 25-23.
L’ultima volta in cui la squadra laziale ha festeggiato al Palasport della sua città bisogna non è affatto recente: la denominazione Cisterna non esisteva ancora, quel 3-2 risale al 2018 e si trattava della serie playoff per stabilire i piazzamenti dal quinto posto in giù. Peraltro, questo scenario si era verificato per la terza stagione consecutiva; da ricordare invece che la prima volta in cui ci siamo imbattuti nella diretta di Cisterna Milano è stata nel 2014-2015, in quel caso doppio successo per i pontini che però ultimamente hanno faticato molto di più contro l’Allianz. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DA PLAYOFF!
Cisterna Milano, partita diretta dagli arbitri Massimiliano Giardini e Stefano Caretti, si gioca alle ore 18:00 di sabato 17 dicembre: al Palasport di Cisterna di Latina va in scena la partita valida per la 12^ giornata di volley SuperLega 2022-2023. Inizia anche qui il girone di ritorno: il match è davvero interessante, perché la classifica del campionato ci dice in questo momento che le due squadre occupano il settimo e ottavo posto, dunque potremmo dire che si tratti di uno spareggio per avere la possibilità di giocare i playoff anche se naturalmente manca molto al termine della regular season.
Da questo punto di vista, Cisterna ha mancato una bella occasione nell’ultimo turno quando ha perso in casa contro Verona; se non altro ha raccolto un punto ma il suo rendimento è peggiorato rispetto allo scintillante inizio di stagione, le sue vittorie sono rimaste 4 in 11 gare. Milano invece ha battuto Taranto in trasferta, raccogliendo il suo sesto successo; i punti tuttavia sono appena due in più rispetto a quelli dei pontini e dunque c’è stato il sorpasso in classifica, per quello che oggi può appunto contare. Non resta che scoprire quello che succederà nella diretta di Cisterna Milano; aspettando che la partita prenda il via, valutiamone gli aspetti principali.
DIRETTA CISTERNA MILANO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Cisterna Milano ci conduce dunque ad affrontare una partita che vale per un posto nei playoff. Entrambe al momento li giocherebbero, gli incroci sarebbero rispettivamente contro Perugia e Modena ed è chiaro che quando si parla di SuperLega bisogna sempre tenere conto del fatto che i rapporti di forza tra le big e il resto del gruppo sono abbastanza netti. Per esempio: l’Allianz in questo momento ha gli stessi punti di Civitanova (che però ha giocato una partita in meno), allo stato attuale delle cose – e anche in virtù del brutto passo della Lube – potrebbe addirittura pensare di starle davanti in classifica ma è chiaro che poi quando si tratterà di giocare i playoff il rendimento della squadra marchigiana non sarà esattamente quello che abbiamo visto fino a oggi.
Per Cisterna vale lo stesso discorso: le brillanti vittorie ottenute nel corso della regular season contribuiscono certamente alla crescita di una società che vuole entrare costantemente nei playoff di SuperLega ma non si possono ancora considerare come indicative di un salto di qualità sostanziale e deciso. Ad ogni modo stiamo pur sempre parlando di due buone squadre, vedremo cosa ci dirà tra poche ore il parquet del Palasport di Cisterna Latina perché il match prenderà il via e noi saremo pronti…