DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO 1-3): VINCONO I BRIANZOLI

Monza vince e conquista punti importantissimi in chiave playoff questa sera. Primo set dove Cisterna tiene sotto controllo dall’inizio alla fine il punteggio, ma non riuscendo mai a scappare, tenendo in partita gli ospiti e vincendo la frazione di gioco soltanto alla fine, chiudendo sul 25-20. Nel secondo set invece partita molto equilibrata, che ha vissuto di momenti, ma ha visto i brianzoli avere la meglio.



Nel terzo set Cisterna parte meglio e fino al 13-13 sembra in pieno controllo della frazione di gioco. Dal 13-13 al 21-21 è equilibrio assoluto, ma nel finale la spunta ancora una volta la squadra lombarda. Nel quarto ed ultimo set si rinnova il duello spettacolare tra queste due formazioni che tanto si equivalgono, ma Monza ha più fame e si porta sul 3-1 decisivo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO 1-2): FINE TERZO SET

A che partita meravigliosa stiamo assistendo questa sera al Palasport di Cisterna, con Monza che vince un altro set al cardiopalma, dopo essere stata sotto per gran parte della frazione di gioco. La formazione laziale sembrava avere in mano il 2-1, ed invece i brianzoli sono riusciti a dimostrare più fame, portandosi a casa il vantaggio.

Terzo set in controllo di Cisterna di Latina fino al 13-13, dopodiché un breve periodo di risposta punto a punto, e minifuga della squadra lombarda dal 21-21 al 24-21. I padroni di casa sembrano risorgere dalle ceneri, annullando sue set point e mettendo pressione agli avversari, ma alla fine il 25-23 arriva, ed ora Monza ha la possibilità di chiudere i giochi nel quarto set. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO SET

Monza vince il secondo set e si porta sull’1-1, pareggiando il parziale, al termine di una frazione di gioco equilibratissima, terminata 25-23 in favore dei brianzoli. Un set spettacolare, che ha divertito il pubblico presente al Palasport di Cisterna, giocato punto a punto, in cui fino all’ultima palla giocata era difficile prevedere chi l’avrebbe spuntata.

Le prime battute hanno visto le due squadre distribuirsi abbastanza l’assegnazione dei punti, mentre dopo il 10-10 gli ospiti hanno avuto un migliore raggiungendo anche un +3. Dal 16-16, invece, è la formazione laziale a prendere in mano la partita, assaporando da vicino il possibile 2-0, mentre dal 21-21 i lombardi hanno poi meritato il pareggio.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET

Al Palasport di Cisterna di Latina, i padroni di casa ospitano il Monza in questa gara valida per la diciannovesima giornata di Volley Superlega maschile, dove gli ospiti sono reduci da una sconfitta pesante contro Verona, in un vero e proprio spareggio playoff, mentre la formazione laziale è caduta contro il Civitanova nell’ultimo turno.

Primo set che termina con un 25-20 in favore di Cisterna, con la formazione casalinga che non è mai stata sotto nel punteggio, ma non è mai riuscita a scappare. I brianzoli, infatti, sono sempre riusciti a rimanere in partita, giocandosela fino alla fine. Nelle ultime battute, però, i laziali hanno messo il turbo conquistandosi meritatamente l’1-0.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA CISTERNA MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Cisterna Monza sta per cominciare, dunque possiamo ricordare che, appunto, entrambe le squadre l’anno scorso avevano giocato i playoff: curiosamente la classifica era stata simile a quella attuale, perché Cisterna aveva chiuso all’ottavo posto con 30 punti mentre Monza si era piazzata settima con un punto in più. La differenza rispetto all’ultima stagione la rappresenta per il momento Verona, che già oggi dopo 18 giornate (su 22) ha raccolto 27 punti, cioè gli stessi del 2022 quando era arrivata nona rimanendo fuori dalla griglia dei quarti di finale.

A proposito: Cisterna aveva subito una ripassata da Perugia perdendo 3-1 all’andata e 3-0 al ritorno, stesso esito (ma con risultati invertiti) per Monza che era caduta per mano di Civitanova. Quest’anno in caso di qualificazione ai playoff le cose potrebbero andare in maniera molto simile, perché la differenza tra le quattro big e il resto della SuperLega è abbastanza spiccata; questo comunque lo scopriremo strada facendo, per il momento possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti che stanno per scendere in campo al Palasport di Cisterna di Latina, qui è finalmente tutto pronto e la diretta di Cisterna Monza, delicatissimo spareggio playoff, sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CISTERNA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Monza è trasmessa su Rai Sport + HD: sarà questo uno dei due match fornito in chiaro per tutti dalla televisione di stato, e quindi ci sarà anche la possibilità di seguirlo in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, visitando il sito di Rai Play o installandone la relativa app. Va poi ricordato che Cisterna Monza sarà garantita, come tutte le partite di SuperLega, anche dal portale Volleyballworld.net: visione in mobilità, ma in questo caso per accedere alle immagini bisognerà essere abbonati al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CISTERNA MONZA SU RAIPLAY

I TESTA A TESTA

La diretta di Cisterna Monza ci presenta un ricco quadro di precedenti: le due squadre si sono affrontate per 22 volte (la prima nella stagione 2014-2015) contando anche un incrocio in Coppa Italia e due nei playoff della passata stagione, ma per i piazzamenti dal quinto posto in giù. Il bilancio totale racconta di 14 vittorie per il Vero Volley e di 8 per la Top Volley; se però ci spostiamo nel Lazio troviamo 10 incroci con Latina che si è imposta in 6 occasioni. Vale anche la pena riferire quale sia il conto dei set e dei punti: in vantaggio troviamo Monza che ha portato a casa 50 set a fronte dei 38 che ha lasciato a Cisterna, nei punti la differenza è minima perché quelli vinti dai brianzoli sono 1994, i laziali invece nel corso di questo testa a testa ne hanno portati a casa 1951 e dunque sono soltanto 43 di margine.

L’ultima volta in cui Cisterna ha vinto in casa risale alla semifinale del tabellone playoff B, come potremmo chiamarlo; i brianzoli avevano vinto nel gironcino precedente in casa propria, mentre per trovare l’ultima affermazione di Monza sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina dobbiamo andare alla regular season della passata stagione, successo al tie break nella settima giornata di andata. Vedremo allora come andranno le cose tra poco nella diretta di Cisterna Monza… (agg. di Claudio Franceschini)

SPAREGGIO PLAYOFF!

Cisterna Monza sarà diretta dagli arbitri Stefano Caretti e Marco Zavater: l’appuntamento è alle ore 18:00 di sabato 11 febbraio presso il Palasport di Cisterna di Latina, dove si gioca per la 19^ giornata nel campionato di volley SuperLega 2022-2023. Si tratta di una partita interessante, un vero e proprio spareggio per i playoff: il secondo consecutivo per Monza, che domenica scorsa ha perso in casa contro Verona sprecando una grande occasione per fare un passo che forse sarebbe stato decisivo verso la qualificazione alla post season.

Anche Cisterna è caduta nell’ultimo turno, ma a Civitanova: un ko che chiaramente ci può stare ma che ha lasciato la Top Volley un punto sotto la rivale di oggi, dunque attualmente fuori dai playoff ma sempre con la possibilità di effettuare il sorpasso e poi resistere nelle ultime tre giornate. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Cisterna Monza, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla delicata partita del Palasport laziale.

DIRETTA CISTERNA MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla diretta di Cisterna Monza: come detto la partita è uno spareggio, ma allargando lo sguardo sulla classifica di SuperLega possiamo notare che nelle ultime quattro giornate ci saranno cinque squadre a giocarsi le quattro posizioni alle spalle delle già consolidate Perugia, Trento, Modena e Civitanova (cioè le solite corazzate). Verona parte in vantaggio, poi abbiamo Piacenza e Milano, quindi appunto Monza e Latina: tutte racchiuse nello spazio di 4 punti, e per di più domani pomeriggio si gioca una Piacenza Milano altrettanto importante.

Il Vero Volley ha perso una chance con la sconfitta interna contro Verona: avrebbe potuto ottenere il quinto posto in classifica e invece ora dovrà stringere i denti per confermare i playoff già giocati la scorsa stagione. Alla post season c’era anche Cisterna, che si era rivelata sorprendente nella prima parte dell’attuale SuperLega ma poi ha perso un po’ di smalto. Vedremo allora cosa succederà sul parquet del Palasport di Cisterna di Latina, tra poco avrà inizio questo match interessante…