DIRETTA CISTERNA PIACENZA (RISULTATO 1-3): VINCE LA BLUENERGY
Il quarto set tra Cisterna e Piacenza termina sul 23-25. Colpo esterno di Piacenza sul campo di Cisterna. Andiamo a scoprire i punti realizzati dai protagonisti in campo. Cisterna: Ramon Jordi 18, Faure Theo 9, Mazzone Daniele 10, Bayram Efe 13, Nedeljkovic Aleksandar 8. Piacenza: Kovacevic Uros 18, Brizard Antoine 4, Maar Stephen 16, Galassi Gianluca 5, Simon Robertlandy 3, Romanò Yuri 14, Bovolenta Alessandro 2. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Il terzo set tra Cisterna e Piacenza termina sul 20-25. Andiamo a scoprire i punti realizzati dai protagonisti in campo. Cisterna: Ramon Jordi 12, Faure Theo 7, Mazzone Daniele 7, Bayram Efe 5, Nedeljkovic Aleksandar 6. Piacenza: Kovacevic Uros 13, Brizard Antoine 2, Maar Stephen 13, Galassi Gianluca 3, Simon Robertlandy 3, Romanò Yuri 8, Bovolenta Alessandro 2. (agg. Umberto Tessier)
CISTERNA PIACENZA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
L’appuntamento con la diretta Cisterna Piacenza in tv sarà in chiaro: ormai sappiamo bene che le partite coperte dalle immagini televisive in SuperLega sono appannaggio della televisione di stato, più precisamente anche questo match sarà trasmesso su Rai Sport HD che trovate al numero 58 del digitale terrestre, e che garantirà anche il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa applicazione. La mobilità è consentita anche tramite il portale Volleyballworld.net, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY CISTERNA PIACENZA
FINE PRIMO SET
Siamo nel corso del primo set tra Cisterna e Piacenza. Brizard tenta la palla corta ma sbaglia, 7-7. Jordi Ramon, attacco vincente dell’8-8. Romano da seconda linea, 8-9, partita molto equilibrata fino ad ora. Stefano Caro, attacco vincente per l’8-10. Il primo set tra Cisterna e Piacenza termina sul 22-25. Andiamo a scoprire i punti realizzati dai protagonisti in campo. Cisterna: Ramon Jordi 5, Faure Theo 2, Mazzone Daniele 3, Bayram Efe 1, Nedeljkovic Aleksandar 4. Piacenza: Kovacevic Uros 4, Maar Stephen 5, Galassi Gianluca 2, Simon Robertlandy 1, Romanò Yuri 5. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta Cisterna Piacenza sta per farci compagnia, dunque possiamo brevemente citare il fatto che, dopo due giornate di SuperLega, sta facendo molto bene Jordi Ramon che ha messo a terra 38 punti per la squadra pontina ed è quarto nella classifica generale del campionato, comandata per il momento da Arthur Szwarc (Monza) con 45 punti. Per quanto riguarda Piacenza, curiosamente troviamo due giocatori a quota 29 punti: si tratta degli schiacciatori Yuri Romanò, ormai una certezza ed esploso prima in maglia azzurra e poi a Milano, e Stephen Maar che per di più condividono questo score con Efe Bayram, che invece è schiacciatore di Cisterna.
Difensivamente, abbiamo 7 muri per Robertlandy Simon che rimane grande riferimento per la Gas Sales, per quanto riguarda Cisterna sono 5 quelli messi a terra dal già citato Ramon, che dunque esegue bene entrambe le fasi. Naturalmente dopo sole due partite è difficile consegnare un quadro fatto e finito della situazione anche a livello statistico, questo per il momento è quanto ma adesso è davvero arrivato il momento che stavamo aspettando, quello in cui dobbiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché la diretta di Cisterna Piacenza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
CISTERNA PIACENZA: I TESTA A TESTA
La diretta Cisterna Piacenza ci consegna appena tre precedenti, e qui dobbiamo spiegare il perché: entrambe le società non sono quelle di origine, che sono state storiche (la Pallavolo Piacenza ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Challenge Cup) ma hanno terminato la loro attività. Gli emiliani nel 2018, dunque la You Energy ne ha preso il posto acquisendo il titolo sportivo da Aversa; i pontini invece solo lo scorso anno, perché prima di loro giocava la Top Volley Latina che poi ha chiuso nel 2023, consegnando il titolo appunto a Cisterna (circa 20 chilometri più a Nord) che ha disputato il primo campionato di SuperLega nella sua storia.
Di conseguenza, ecco perché tre soli precedenti, di cui uno già citato nei playoff per il quinto posto; vittoria esterna di Piacenza per 3-1, invece nelle due partite di regular season abbiamo avuto un successo a testa e, curiosamente, anche in quelle due occasioni si è registrato un 3-1 come risultato finale. Cisterna aveva vinto nel suo Palasport la partita di ritorno, rimontando dopo aver perso il primo set: i parziali erano stati 23-25, 25-23, 25-22, 25-19, ad ogni modo parliamo di tre gare non scontate che ci dicono, almeno come speranza, che oggi potremmo avere una bella battaglia al netto della differenza attuale in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
CISTERNA PIACENZA: EMILIANI PER VOLARE!
La diretta Cisterna Piacenza ci farà compagnia alle ore 18:00 di domenica 13 ottobre 2024, presso il Palasport di Cisterna di Latina: siamo nella terza giornata di volley SuperLega 2024-2025, e in un campionato ancora molto equilibrato questo è di fatto un testa-coda, perché la Gas Sales Piacenza sta volando in prima posizione, in compagnia di Trento, peraltro con due vittorie molto importanti perché lungo la strada ha saputo battere prima Modena e poi Monza, quest’ultima schiantata in trasferta, mentre Cisterna ha sempre perso, battuta dalla Itas e poi al tie break da Verona, dunque si trova all’ultimo posto in compagnia di Padova e Grottazzolina.
Naturalmente la strada per chiudere la regular season è ancora molto lunga, ma intanto la diretta Cisterna Piacenza potrebbe confermare ancor più l’ottimo avvio di una squadra emiliana che l’anno scorso ha mancato il salto di qualità e spera di farlo adesso, ma d’altro canto può anche rappresentare un’occasione di riscatto da parte dei pontini, che almeno sulla carta sanno di poter ambire ai playoff. Scopriremo allora cosa succederà nella diretta Cisterna Piacenza, per ora proviamo ad analizzare alcuni degli aspetti principali che sono legati a questa sfida.
DIRETTA CISTERNA PIACENZA: CHIAMATE A FARE IL SALTO
Parliamo ancora della diretta Cisterna Piacenza per dire che la Gas Sales si trova davvero in una stagione in cui è chiamata a cambiare passo in maniera decisa: l’anno scorso ha disputato una buona Champions League, ma chi si aspettava che potesse dare fastidio per un’eventuale finale scudetto si è dovuto presto ricredere perché Piacenza è stata eliminata già al primo turno dei playoff, battuta dall’Allianz Milano, e dunque ha dovuto accettare, ancora una volta, che altre squadre andassero a giocarsi i grandi titoli. Ci si riproverà quest’anno, certamente si parte dalle conferme importanti di coach Andrea Anastasi e del campione olimpico Antoine Brizard.
Cisterna come detto è una squadra che potrebbe giocarsi il posto nei playoff: le ultime stagioni ci dicono questo, in quella più recente la squadra pontina ha lottato davvero fino all’ultimo con Modena ma non ha saputo operare il ribaltone, dunque si è dovuta accontentare del mini-torneo per la qualificazione in Challenge Cup dove ha incrociato la stessa Piacenza (che ha vinto 3-1 su questo campo) e che è finito male per una Cisterna che si trova sempre al guado. Vedremo almeno se oggi arriverà la prima vittoria in questa SuperLega in una sfida nella quale il pronostico pende chiaramente dalla parte della Gas Sales.