DIRETTA CISTERNA SIENA (RISULTATO FINALE 1-3): I TOSCANI LA CHIUDONO!

E’ terminata Top Volley Cisterna-Emma Villas Aubay Siena, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, con i toscani che chiudono sull’1-3 l’incontro con il punteggio di 25-27. Tiratissimo anche il quarto set ma anche in questa occasione Siena è riuscita a gettare il cuore oltre l’ostacolo, col match portato di nuovo ai vantaggi dul 24-24 e chiuso dalla formazione ospite con lo stesso identico punteggio del terzo set. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CISTERNA SIENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cisterna Siena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Cisterna Siena sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CISTERNA SIENA

TOSCANI AVANTI!

Combattutissimo il terzo set in Top Volley Cisterna-Emma Villas Aubay Siena, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, ma la formazione ospite riesce a imporsi con un 25-27 che la porta avanti nella conta dei parziali. Siena allunga sul 15-18 e sul 17-20, ma Baranowicz e Zingel riportano Cisterna in partita e di nuovo in vantaggio sul 22-21. Siena porta però la situazione ai vantaggi sul 24-24, sfruttando il set point sul 25-26 e portandosi a un passo dalla conquista della partita. (agg. di Fabio Belli)



RISPOSTA TOSCANA

In Top Volley Cisterna-Emma Villas Aubay Siena, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, arriva la risposta toscana con gli ospiti che riequilibrano la conta dei set vincendo il secondo parziale 23-25. Secondo set molto equilibrato con Siena che ha saputo prendersi un buon vantaggio sul 14-17 con una gran giocata a muro di Pinali ma Dirlic ha suonato la riscossa per Cisterna sul 19-19. Siena però ha ritrovato il giusto break sul 19-21, mantenendo fino a fine set i 2 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

PONTINI AVANTI

Top Volley Cisterna-Emma Villas Aubay Siena, partita valevole per la quinta giornata della regular season di Superlega di volley maschile, ha visto i pontini aggiudicarsi il primo set con un 25-21 che forse non rende giustizia all’equilibrio imposto dai toscani, che ritrovatisi sotto 15-11 hanno recuperato mantenendo la parità fino al 19-19 grazie a Pereyra. Cisterna ha ritrovato però il break sul 22-20 e Siena non è riuscita a reagire, chiudendo sotto di 4 e lasciando il primo parziale agli avversari. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, Cisterna Siena comincia e, come abbiamo già avuto modo di analizzare, la situazione dei toscani è diametralmente opposta a quella dei laziali. Rileggiamo allora le parole di Maarten Van Garderen, schiacciatore olandese della Emma Villas Aubay Siena, dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Piacenza, la quarta consecutiva per i toscani: “Serve maggiore serenità, abbiamo commesso troppi errori e subìto troppe murate. Abbiamo numeri troppo bassi nel nostro attacco, dobbiamo assolutamente migliorare il nostro gioco e la nostra intesa. Abbiamo giocato contro Piacenza, che è una squadra di giganti e ci hanno messo sotto.

Nel secondo e terzo set abbiamo provato a lottare, ma non è bastato. Dobbiamo lavorare tanto. Piacenza ha battuto molto bene, noi abbiamo subìto qualche ace di troppo ma il loro livello di battuta è stato alto. In certe situazioni dovevamo essere più decisi, se così non è diventa molto dura”. Arriveranno risposte positive per gli ospiti oggi? Parola accampo per scoprirlo, adesso Cisterna Siena inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA BARANOWICZ

Mentre si avvicina sempre più la diretta di Cisterna Siena, facciamo il punto della situazione in casa laziale affidandoci alle parole di Michele Baranowicz, che è stato intervistato in settimana per il sito Internet della Top Volley Cisterna proprio verso l’incontro di oggi: “Stiamo vivendo un momento più che positivo, penso che nessuno, compresi noi, si aspettasse che dopo quattro partite saremmo stati secondi in classifica con 10 punti. Stiamo facendo delle ottime cose, però dobbiamo rimanere con i piedi per terra, consapevoli del fatto che stiamo esprimendo un buon gioco, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo in palestra, specialmente in vista della partita di sabato (oggi, ndR)”.

Baranowicz ha poi presentato Cisterna Siena con queste parole: “Affronteremo un avversario che ha zero punti e che ha bisogno di portare a casa un bel risultato e sarà difficilissimo. Dobbiamo affrontare la partita di sabato come una finale, Siena è una diretta concorrente per la salvezza, quindi sarà fondamentale entrare in campo e mettere in atto la migliore pallavolo che possiamo esprimere e cercare di portare a casa un risultato positivo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NUMERI OPPOSTI

Cisterna Siena, diretta

dagli arbitri Ilaria Vanni e Massimiliano Giardini presso il Palasport naturalmente di Cisterna di Latina, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 29 ottobre 2022, come anticipo televisivo per la quinta giornata della Superlega di volley maschile, il campionato dei campioni del Mondo di pallavolo, perché naturalmente vogliamo ricordare ancora una volta che l’estate 2022 ha portato all’Italia il quarto titolo iridato della nostra storia, trampolino di lancio perfetto per attirare l’attenzione anche sull’attività dei club.

La diretta di Cisterna Siena ci consente di mettere sotto i riflettori due squadre che non sono sulla carta fra le corazzate di questa Superlega, anche se la Top Volley Cisterna si gode un eccellente inizio di stagione e il secondo posto con 10 punti dopo le prime quattro giornate, nelle quali invece la neopromossa Emma Villas Aubay Siena è ancora rimasta tristemente al palo con zero punti al proprio attivo. Logicamente i laziali sono largamente favoriti nel pronostico per la vittoria stasera, ma è sempre il campo a dire la verità: che cosa ci offrirà quindi la diretta di Cisterna Siena?

DIRETTA CISTERNA SIENA: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Cisterna Siena metterà di fronte quasi gli estremi opposti della Superlega. Cisterna ha sorpreso fin dal debutto, vincendo per 0-3 alla prima giornata di campionato sul campo di Milano, poi ha concesso il bis rifilando un 3-0 a Taranto davanti al proprio pubblico e alla terza giornata ecco la vittoria per 3-1 contro Padova, di nuovo in casa. La quarta giornata ha portato la prima sfida contro una big e la prima sconfitta, ma non si può certo dire che perdere 3-2 a Trento sia un disonore, anzi ha confermato il valore di questa formazione.

Prospettive ben diverse per Siena, che aveva debuttato proprio a Trento con una dignitosa sconfitta per 3-1, ma che non è ancora riuscita a raccogliere nemmeno un punto. Il calendario non ha aiutato, perché alla seconda giornata è arrivata in Toscana Perugia, vittoriosa per 1-3, poi Siena ha perso per 3-0 a Milano nella terza giornata e con un brutto 0-3 casalingo al cospetto di Piacenza settimana scorsa. Serve invertire subito la tendenza, anche se la diretta di Cisterna Siena proporrà un altro match difficile per i toscani…