DIRETTA CISTERNA TARANTO (RISULTATO 1-0): PRIMO SET SENZA STORIA

Cisterna-Taranto, partita valevole per l’ottava giornata di andata del campionato di Superlega 2024/2025 di volley maschile, fa registrare un primo set praticamente senza storia, con la Top Volley che si è imposta facilmente col punteggio di 25-16. Troppo sterile l’opposizione dei pugliesi, Cisterna già sul 14-9 ha preso il volo e sul 22-13 la sfida è stata segnata fino ai 9 punti di distanza mantenuti nel finale dai padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)



CISTERNA TARANTO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Cisterna Taranto l’appuntamento sarà in chiaro: ormai sappiamo bene che la televisione di stato garantisce due partite per ciascuna giornata di volley SuperLega, dunque questa è stata selezionata per la messa in onda su Rai Sport HD, canale che trovate al numero 58 del digitale terrestre e che è raggiungibile anche in diretta streaming video, attraverso il sito di Rai Play o attivando la relativa applicazione. Potrete seguire la diretta Cisterna Taranto anche sul portale Volleyballworld.net, ma in questo caso sarà necessario un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO TV RAIPLAY CISTERNA TARANTO



SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta Cisterna Taranto, una partita che come abbiamo detto si gioca in una posizione di classifica che potremmo chiamare “terra di nessuno”, perché le due squadre a oggi sarebbero salve ma non si qualificherebbero per i playoff. Tra l’altro è quello che è successo lo scorso anno, con una differenza: Cisterna infatti si è classificata nona con 23 punti ed è riuscita ad andare a giocare nel tabellone per la qualificazione alla Challenge Cup, arrivando però quinta nel girone e dunque venendo eliminata subito dalla possibilità di centrare un risultato che sarebbe stato molto importante.



Taranto invece ha chiuso penultima con 14 punti, e appena tre vittorie: si è salvata con la retrocessione di Acicastello, ma l’undicesimo posto le ha impedito di giocare in altri contesti. Possiamo allora dire che ai pugliesi manchi una sola vittoria per eguagliare l’intero bottino della passata stagione, ma anche che andare a prenderla potrebbe non essere così semplice; noi adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex del Palasport perché finalmente è tutto pronto, la diretta Cisterna Taranto per la SuperLega di volley sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti che ci accompagnano nella diretta Cisterna Taranto, una partita che dunque non ha troppa tradizione e che ha avuto gli unici due episodi nel corso della passata stagione. Li ha vinti entrambi la squadra pontina, che sul taraflex del suo Palasport nella sesta giornata di andata della SuperLega aveva sudato parecchio: Taranto era infatti partita alla grande vincendo i primi due set con il punteggio di 25-27 e 20-25, ma proprio quando sembrava avere la vittoria in tasca era arrivata la reazione di Cisterna, che sostanzialmente aveva dominato gli altri due parziali (25-18 e addirittura 25-13) e poi si era imposta in un tie break tiratissimo, chiuso sul 17-15.

Al ritorno in Puglia era invece finita 1-3: ancora una volta però era stata la Gioiella Prisma a vincere il primo set con il risultato di 26-24, Cisterna poi era riuscita a riprendersi andando a vincere con i parziali di 17-25, 23-25, 20-25. Era stata una bella sfida tra José Miguel Gutierrez e Theo Faure: entrambi avevamo messo a terra 20 punti ma per Cisterna la differenza l’avevano fatta anche i 15 di Efe Bayram e i 12 di Aleksandar Nedeljkovic, mentre Taranto aveva avuto i 10 punti a testa di Flippo Lanza e Kyle Russell, ora scopriremo come andrà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

PLAYOFF CERCASI!

La diretta Cisterna Taranto ci fa compagnia alle ore 20:30 di sabato 16 novembre, presso il Palasport della città pontina: per l’ottava giornata di volley SuperLega 2024-2025 si gioca una partita molto delicata, che in questo momento rappresenta anche la possibilità di uscire dalla zona calda della classifica anche se il fatto che le squadre in campionato siano solo dodici permette di sognare. Otto di loro infatti andranno ai playoff e Taranto è nona in classifica: ha raccolto 7 punti contro i 6 di Cisterna, alle spalle ci sono solo Monza e Grottazzolina e quindi attenzione perché la situazione è ancora in divenire, ma certamente bisognerà fare passi avanti.

Possiamo comunque dire che Taranto abbia battuto Milano, a sorpresa, alla prima giornata e poi abbia rispettato il copione con il successo su Grottazzolina, Cisterna invece è partita malissimo perdendo le prime cinque partite ma poi si è ampiamente rifatta con due vittorie, tra cui quella di Modena arrivata al tie break. Vedremo allora cosa succederà nella diretta Cisterna Taranto tra due squadre il cui rendimento è praticamente identico, aspettando che la partita prenda il via facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che possono emergere dal Palasport questa sera.

DIRETTA CISTERNA TARANTO: SITUAZIONE DA MIGLIORARE

Al momento leggere la diretta Cisterna Taranto è complicato: sicuramente parliamo di due squadre che hanno approcciato male questa SuperLega e il record di 2-5 lo dimostra, ma come già detto la classifica è cortissima perché le squadre sono appena 12, soprattutto ai playoff vanno le prime otto e in questo senso, studiando la graduatoria attuale, notiamo che Taranto ha solo due punti in meno di Modena che attualmente sarebbe l’ultima qualificata alla post season. In più la questione della retrocessione potrebbe non essere un problema: solo una squadra scende in Serie A2 e Grottazzolina sembra avere qualcosa meno di tutte le altre.

Possiamo allora dire che la diretta Cisterna Taranto valga soprattutto la possibilità di migliorarsi per poi giocarsi i playoff; questo tuttavia è forse valido per i soli pontini, la Gioiella parte innanzitutto con la speranza di salvarsi e poi, qualora dovesse cogliere qualche altra vittoria di prestigio come quella su Milano, potrà eventualmente pensare a qualcosa in più pur notando che alle sue spalle in classifica c’è Monza, che è squadra che gioca la Champions League e che, almeno sulla carta, dovrebbe presto abbandonare queste posizioni per entrare nelle prime otto. Anche questo però lo vedremo…