DIRETTA CISTERNA VERONA (RISULTATO FINALE 2-3)
Cisterna Verona 2-3: tantissime emozioni nella partita risolta solamente al tie-break nell’ultima giornata del girone d’andata della Superlega di volley, alla fine il risultato sorride agli ospiti di Verona che così salgono a 19 punti garantendosi un buon piazzamento per la Coppa Italia, mentre Cisterna con i suoi 15 punti è in bilico. Verona aveva iniziato alla grande imponendosi per 13-25 nel primo set, praticamente a senso unico fin dal 6-1 iniziale per gli scaligeri che poi hanno allargato sempre più il vantaggio per prendersi il set senza alcun affanno. Nel secondo set Cisterna fa molto meglio, conduce a lungo, subisce la rimonta di Verona ma riesce a resistere e si impone 25-23, pareggiando i conti.
Il terzo set vede il sorpasso di Cisterna, che si impone per 25-20 grazie a un netto allungo nel finale, dal 19-18 in poi i laziali hanno infilato un parziale di 6-2. A questo punto era Verona con l’acqua alla gola, ma gli scaligeri hanno riequilibrato ancora la partita vincendo 20-25 il quarto set, che ha svoltato dal 15 pari in poi. Tutto quindi si è deciso al quinto set, tie-break nel quale Verona ha vinto 13-15 con l’ultima emozione, cioè la rimonta dal 12-10 in favore di Cisterna grazie a un parziale di 1-5 che ha portato al successo gli ospiti scaligeri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Cisterna Verona, la partita valida per la 11^ giornata di volley SuperLega. Tra i giocatori di queste due squadre spicca per rendimento Maksim Sapozhkov: 201 punti nelle 10 gare disputate, 5,15 la media per set e secondo miglior realizzatore del campionato alle spalle di Adis Lagumdzija (Modena). Il russo del 2000 è arrivato in estate da Nizhnevartovsk; fino a quel momento aveva sempre giocato nell’Europa dell’Est, perché è cresciuto nella Lokomotiv Novosibirsk e poi ha disputato una stagione in Bulgaria con Montana.
Il miglior realizzatore di Cisterna è invece il venticinquenne croato Petar Dirlic: per lui la media è di 18,3 punti a partita, già l’anno scorso faceva parte del roster della Top Volley e l’arrivo in Italia risale al 2020, perché la prima stagione nella nostra SuperLega l’ha giocata a Vibo Valentia. Adesso a noi non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet in una partita che si prospetta molto interessante ed equilibrata: la parola passa immediatamente ai protagonisti del pomeriggio, la diretta di Cisterna Verona sta realmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CISTERNA VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cisterna Verona viene garantita dalla televisione di stato: come sempre il canale per le partite di SuperLega è Rai Sport + HD (numero 58 del telecomando), appuntamento in chiaro per tutti anche in mobilità, attraverso sito o app ufficiale di Rai Play. Ricordiamo inoltre che tutti i match del massimo campionato di volley sono forniti anche dal portale Volleyballworld.net: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video e dovrete essere abbonati al servizio per accedere alle immagini. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CISTERNA VERONA SU RAIPLAY
I TESTA A TESTA
La storia di Cisterna Verona è fatta di ben 39 precedenti: un numero alto per un bilancio che si presenta in modo netto, a favore della WithU. Verona infatti ha vinto in 28 occasioni, per contro ci sono 11 successi di Cisterna; prendendo in considerazione le sole partite nel Lazio lo scenario non è molto più confortante per i padroni di casa, che a fronte di 6 affermazioni sono caduti 13 volte. Nello scorso campionato Cisterna Verona ha avuto tre incroci: i veneti hanno vinto in trasferta gli ultimi due, quello più recente valido per i piazzamenti dal quinto posto (dunque ad eliminazione dai playoff già avvenuta, con 29 punti di un devastante Mads Kyed Jensen), se non altro la Top Volley si era presa la vittoria all’AGSM Forum.
Per trovare però l’ultimo successo casalingo da parte di Cisterna dobbiamo tornare addirittura alla seconda giornata di ritorno nella stagione 2012-2013, quando la società nerazzurra era ancora, ufficialmente, a Latina e con il nome di questa città si presentava ai nastri di partenza. Nel 1998-1999 abbiamo avuto i primi due match di sempre, in Serie A2: li aveva vinti entrambi Verona, che in casa laziale aveva vinto per 3-1. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITA INTERESSANTE!
Cisterna Verona viene diretta dagli arbitri Ilaria Vagni e Marco Zavater: si gioca alle ore 17:00 di sabato 10 dicembre presso il Palasport di Cisterna di Latina, partita valida per la 11^ giornata nel campionato di volley SuperLega 2022-2023. È l’ultima del girone di andata: come sempre il calendario di questo torneo procede rapido e spedito, aiuta il fatto che le squadre siano soltanto 12 e adesso vedremo dove si piazzeranno queste due a metà percorso. Dopo un ottimo avvio la Top Volley è calata, arriva da una brutta sconfitta a Piacenza ma occupa ancora l’ottavo posto in classifica.
Il paradosso invece è che Verona (che ha battuto Siena settimana scorsa) è terza ma ha soltanto 3 punti in più, pur avendo vinto 6 gare contro le 4 dei pontini; sappiamo ovviamente che vincere o perdere al tie break conta, sia come sia stiamo parlando di due squadre che puntano con decisione ai playoff e soprattutto la WithU, che tecnicamente non li dovrebbe mancare. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Cisterna Verona, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che emergeranno dalla partita.
DIRETTA CISTERNA VERONA: RISULTATI E CONTESTO
Siamo vicini alla diretta di Cisterna Verona. Come già accennato, la Top Volley si è immediatamente rivelata come la sorpresa dell’attuale SuperLega, con prestazioni straordinarie che hanno portato per esempio a vincere a Milano e addirittura battere Civitanova, ma anche tenere testa a Trento – in trasferta – fino a perdere al tie break. Le cose sono poi andate in calando, del resto questa Cisterna resta una squadra che l’anno scorso non aveva particolarmente brillato e che ha davanti altre avversarie che possono fare meglio; il quadro per ora resta positivo, considerando anche l’equilibrio del campionato.
Verona dal canto suo ha subito battuto Piacenza (in trasferta) e la Itas, ha vinto lei stessa contro Milano (e Monza) però ha perso contro Perugia, Civitanova e Modena, dimostrando che forse c’è ancora qualche dettaglio da limare. La WithU almeno sulla carta resta comunque la principale antagonista delle quattro big, quella che più di altre ha la possibilità di inserirsi nella corsa alla semifinale; dovrà dimostrarlo sul campo e questa diretta di Cisterna Verona resta comunque una partita interessante per testare le capacità degli scaligeri. Tra poco il campo ci fornirà le sue risposte…