DIRETTA CITTADELLA BENEVENTO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Piercesare Tombolato il Benevento batte in trasferta il Cittadella per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano cominciare bene la partita sebbene siano gli ospiti a rendersi pericolosi sempre di più con il passare dei minuti fallendo anche un paio di occasioni per spezzare l’equilibrio. Nel secondo tempo i veneti insistono affidandosi alle giocate del neo entrato Vita. Nell’ultima parte dell’incontro sono però i Sanniti a riuscire a passare in vantaggio al 69′ grazie alla rete messa a segno da Improta, approfittando di un erroraccio commesso da un difensore del Citta. Nel recupero Farias viene espulso con un rosso diretto al 90’+5′ avendo rifilato una gomitata ad un avversario. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Benevento di portarsi a quota 40 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta fermo con i suoi 35 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CITTADELLA BENEVENTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Cittadella Benevento sarà visibile in diretta in televisione sul satellite per gli abbonati a Sky Sport oppure con una connessione a Internet per gli abbonati a Dazn tramite una SmartTv, una consolle o un decoder apposito o un dispositivo come Chromecast o Amazon Firestic. In streaming, invece, in un caso sarà possibile collegarsi alla piattaforma Sky Go da computer o dispositivi mobile e nell’altro caso tramite computer al sito ufficiale www.dazn.com oppure alle applicazioni ufficiali attraverso smartphone e tablet. L’appuntamento è a partire dalle 15.30.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cittadella e Benevento è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Antonucci, Vita e Donnarumma al posto di Baldini, del già ammonito Mazzocco e di Benedetti, infortunatosi al 48′, tra i giocatori del Cittadella, i veneti suonano la carica con il neo entrato Vita che impegna l’estremo difensore avversario Paleari con una buona conclusione intorno al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cittadella e Benevento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi tentano di colpire con scarso successo attraverso un tiro di Roberto Insigne terminato largo fuori dallo specchio al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Gariglio, proveniente dalla sezione di Pinerolo, ha ammonito rispettivamente Mazzocco e Frare al 24′ da una parte, Glik al 20′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nel Veneto la partita tra Cittadella e Benevento è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Corini provano subito ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva ma sono gli ospiti allenati dal tecnico Caserta ad andare alla conclusione sparando alto con Tello all’8′. Intanto l’arbitro ha già ammonito Mazzocco all’8′ tra i calciatori del Cittadella. Ecco le formazioni ufficiali: CITTADELLA (4-3-3) – Kastraki; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti; Laribi, Pavan, Mazzocco; Baldini, Beretta, Okwonkwo. Allenatore: Edoardo Corini. BENEVENTO (4-3-3) – Paleari; Letizia, Vogliaccio, Glik, Foulon; Acampora, Ionita, Improta; Tello, Forte, Insigne. Allenatore: Fabio Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Mancano solo pochi minuti alla diretta di Cittadella Benevento. Parliamo di due squadre che sulla carta si giocherebbero la promozione diretta, ma che stanno faticando: basti pensare che i veneti dal 20 novembre a oggi hanno vinto soltanto tre volte, limitando a una sola le sconfitte (in casa contro la Cremonese) ma anche pareggiando in ben 7 occasioni, cosa che chiaramente anche in un campionato livellato come la Serie B ha avuto il suo peso specifico, e infatti oggi il Cittadella è fuori dalla zona playoff. Per contro abbiamo un Benevento che non vince da cinque partite.
Curioso, perché i sanniti avevano ottenuto cinque successi consecutivi tra fine novembre e metà gennaio battendo anche il Monza (3-1 in casa) ma poi sono caduti due volte e hanno segnato soltanto due gol in cinque gare, per due pareggi che hanno peggiorato la classifica mettendo a rischio anche la partecipazione ai playoff. Come andranno le cose oggi al Tombolato? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente è tutto pronto e la diretta di Cittadella Benevento può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
CITTADELLA BENEVENTO: L’ARBITRO
Cittadella Benevento sarà diretta dal signor Matteo Gariglio, che è l’arbitro designato per l’importante partita di Serie B che si disputerà nel pomeriggio allo stadio Tombolato della città veneta. Il fischietto di Pinerolo ha già arbitrato altre sei partite nel campionato di Serie B attualmente in corso, con un bilancio disciplinare di 32 cartellini gialli, una sola espulsione (comminata per somma di ammonizioni) e nessun calcio di rigore assegnato.
Non ci sono precedenti stagionali con il Benevento, Gariglio aveva però già arbitrato il Cittadella nella sconfitta casalinga contro il Lecce a settembre. Ricordiamo infine tutti gli ufficiali che completeranno la squadra arbitrale per Cittadella Benevento: gli assistenti di linea saranno Di Vuolo e Grossi, mentre Marini avrà le funzioni di quarto uomo. Alla postazione VAR ci sarà il signor Di Martino, con al suo fianco nei panni dell’assistente AVAR Lombardi.
CITTADELLA BENEVENTO: PARTITA COMBATTUTA
La diretta di Cittadella Benevento è inclusa nel palinsesto della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B: le due squadre si affrontano per scalare la classifica ed ottenere un posto nella zona play-off. Gli ospiti si trovano infatti alla nona posizione con 37 punti, mentre i padroni di casa alla decima con 35 punti. Lo scontro diretto si preannuncia piuttosto equilibrato.
Per i granata è un buon momento. L’ultimo risultato è la vittoria contro il Pordenone, arrivata dopo una striscia di risultati altalenanti. L’obiettivo adesso è dunque quello di trovare continuità per togliersi qualche soddisfazione in questa avvincente stagione. La Strega, invece, arriva dalla sconfitta nel turno infrasettimanale contro l’Ascoli. Una brutta botta per i giallorossi, soprattutto in virtù degli altri risultati. È per questa ragione che adesso vogliono rialzarsi e tornare a conquistare punti fondamentali per le sorti del campionato.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BENEVENTO
I due allenatori, in occasione della diretta Cittadella Benevento, dovranno fare i conti con qualche assenza: vediamo quali sono le probabili formazioni del match valido per la ventiquattresima giornata di Serie B. I padroni di casa non hanno a disposizione Branca e Danz, mentre sono rientrati dopo il turno di squalifica Antonucci, Mattioli e Tounkara. Il 4-3-1-2 di mister Gorini dovrebbe essere dunque così schierato: Kastrati; Cassando, Del Fabro, Donnarumma; Vita, Pavan, Laribi; Antonucci; Beretta, Tounkara. Gli ospiti invece dovranno fare a meno degli infortunati Elia, Viviani e Moncini, oltre che di Lapadula. In compenso sono rientrati tra i disponibili Gyamfi e Sau. Il 4-3-3 di mister Caserta dovrebbe dunque essere così schierato: Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Tello.
QUOTE CITTADELLA BENEVENTO
Infine, diamo un occhio alle quote della diretta Cittadella Benevento offerte dall’agenzia di scommesse Snai: il match, come anticipato, si preannuncia piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata a 3,00, mentre un successo degli ospiti, con il segno 2, è a 2,50. Il pari, con il segno X, è invece quotato a 3,05.