DIRETTA CITTADELLA BRESCIA (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Piercesare Tombolato il Cittadella batte il Brescia per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 4′ grazie all’autorete messa a segno da Frare, deviando un tiro di Moncini. I padroni di casa reagiscono trovando il gol del pareggio al 13′ sul tiro-cross di Carriero e completando il sorpasso con il gol di Vita al 32′. I lombardi si vedono anche negare un presunto calcio di rigore al 42′ su segnalazione del VAR.
Nel secondo tempo i granata mancano un’ottima possibilità al 53′ con il colpo di testa largo di un soffio di Amatucci. Nell’ultima parte dell’incontro Bertagnoli ripristina momentaneamente l’equilibrio al 69′ dato che è Maistrello a firmare il gol che vale il successo per il Citta con l’aiuto di Pandolfi all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cittadella di portarsi a quota 16 nella classifica della Serie B staccando così i diretti rivali di giornata del Brescia, rimasti appunto fermi a 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CITTADELLA BRESCIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Cittadella Brescia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Cittadella Brescia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cittadella e Brescia è ancora saldamente bloccato sul 2 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Negro al posto di Danzi da un lato e di Borrelli ed Olzer al posto di Bianchi e Bjarnason dall’altro, i granata si disperano al 53′ quando il colpo di testa di Amatucci finisce largo sul fondo per un soffio. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Pavan al 51′ tra le file del Cittadella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cittadella e Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Gorini crescono trovando il gol del pareggio al 13′ per merito di Carriero con un tiro-cross vincente. Ci pensa poi Vita a completare la rimonta siglando il gol del sorpasso al 32′ ed i lombardi si vedono negare un calcio di rigore per il contrasto tra Pittarello e Papetti con l’ausilio del VAR. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni, proveniente dalla sezione di Rovereto, ha ammonito rispettivamente Danzi al 37′ da una parte, Dickmann dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Cittadella e Brescia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Gastaldello partono alla grande riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 4′ grazie all’autorete messa a segno da Frare, deviando in modo netto un tiro al volo di Moncini che manca a sua volta il possibile raddoppio immediato all’8′. Intanto l’arbitro ha ammonito Dickmann al 9′ tra i calciatori del Brescia. Ecco le formazioni ufficiali: CITTADELLA (4-3-2-1) – Kastrati; Salvi, Pavan, Frare, Carissoni; Carriero, Danzi, Amatucci; Vita, Cassano; Pittarello. All.: Gorini. BRESCIA (4-3-1-2) – Lezzerini; Dickmann, Papetti, Mangraviti, Huard; Fogliata, Paghera, Besaggio; Bjarnason; Bianchi, Moncini. All.: Gastaldello. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Tutto è pronto ormai per dare il via alla diretta di Cittadella Brescia, ci resta giusto il tempo di presentare le statistiche stagionali per capire come veneti e lombardi si approcciano a questa partita di Serie B. Possiamo allora osservare che i punti in classifica sono 13 per entrambe le squadre, però il Brescia ha ancora ben due partite da recuperare, quindi vanta tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, mentre il Cittadella ha incassato due ko in più e fa quindi più fatica, fermo restando il numero di vittorie e pareggi.
Ecco allora che la differenza reti è pari a +2 per il Brescia, che finora in campionato ha segnato 7 gol ma ne ha pure incassati soltanto 5, mentre il Cittadella deve fare i conti con un più scomodo -4, con 11 gol all’attivo dei veneti ma anche 15 già sul groppone dei padroni di casa per la partita di oggi pomeriggio. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Cittadella Brescia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Cittadella Brescia vede affrontarsi due formazioni per la ventinovesima volta all’interno della propria storia. L’ago della bilancia pende dalle parti di Brescia con 9 vittorie; segue il Cittadella con 6 successi. Tuttavia il risultato più frequente tra queste due formazioni è quello di pareggio con ben 13 volte in cui questa partita non ha avuto nessun vincitore. Tra le partite da segnalare sicuramente la prima giocata nel 2008 con il successo dei granata con il risultato di 2-0.
La prima vittoria del Brescia avviene soltanto nel 2009 grazie al successo di misura nella prima giornata del campionato di serie B. La sfida con più gol risulta essere quella del 2021 terminata con il risultato di pareggio (3-3). Brescia che si portò in avanti grazie alla doppietta del francese Aye e Donnarumma. Nel secondo tempo succede di tutto con il Cittadella che la recupera realizzando ben tre reti grazie a Gargiulo, Frare e Baldini. L’ultima sfida giocata tra queste due formazioni risulta essere quella dell’1 Marzo del 2023. Risultato di pareggio a reti bianche con poche emozioni e molta imprecisione sottoporta da parte di entrambe le squadre. (Marco Genduso)
DUE STOP DI FILA, CHI SVOLTA?
Cittadella Brescia sarà in diretta dallo stadio “Tombolato” di Cittadella, alle ore 14:00 di sabato 4 novembre: si gioca per la dodicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. In campo due squadre che condividono un percorso molto simile fino a questo momento: i veneti, infatti, hanno messo insieme tredici punti in undici gare e sono reduci da due stop consecutivi contro Pisa e Cremonese. Discorso identico per le Rondinelle con la differenza che le partite giocate sono due in meno.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA CITTADELLA BRESCIA
Qualche dubbio nelle probabili formazioni di Cittadella Brescia. Tra i padroni di casa, infatti, mister Edoardo Gorini dovrà scegliere un terzino tra Salvi e Frare. Conferma per la coppia offensiva composta da Magrassi e Pittarello. Per gli ospiti, invece, mister Daniele Gastaldello dovrà fare i conti con la pesante assenza di Bisoli a centrocampo.
CITTADELLA BRESCIA: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Cittadella Brescia possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.30 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.15 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.25 volte l’importo investito con questo bookmaker.