DIRETTA CITTADELLA BRESCIA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS IN CHIUSURA!

Si chiude con un secco 2-0 in favore del Cittadella il posticipo serale di Serie B, Brescia battuto con entrambe le reti dei veneti arrivate nel secondo tempo. Il gol che ha chiuso definitivamente il match il Cittadella lo ha realizzato al 29′ della ripresa, bella verticalizzazione di Donnarumma per Tsadjout che di sinistro non lascia scampo a Joronen. Al 32′ cross di Martella per Ragusa che colpisce di testa a botta sicura, ma Maniero è super e impedisce alle Rondinelle di riaprire subito la partita. 6′ di recupero e il Cittadella trova, con gli ampi spazi a disposizione, il gol del 3-0 con Gargiulo al 96′, episodio che chiude di fatto la partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CITTADELLA BRESCIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Brescia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con le partite di Serie B, ad eccezione dell’anticipo, è in esclusiva sul portale DAZN che ancora una volta fornisce l’intero programma del campionato cadetto. Bisognerà dunque essere in possesso di un abbonamento per seguire gli eventi in diretta streaming video e dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone, oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



LA SBLOCCA D’URSO!

Il Cittadella inizia con piglio migliore rispetto al Brescia il secondo tempo. Uscita temeraria di Joronen su Ogunseye al 4′, poi il portiere delle Rondinelle al 10′ si oppone a una conclusione di Pavan. Branca vicinissimo al gol con un piattone che va fuori di centimetri, quindi al 13′ i padroni di casa salgono bene, Ogunseye spizza un pallone che finisce nella disponibilità di D’Urso, implacabile nel depositare in rete all’altezza del dischetto. Cittadella in vantaggio e doppia sostituzione nel Brescia, escono Jaromír Zmrhal e Daniele Dessena, entrano Antonino Ragusa e Tom van de Looi. Quindi al 18′ Skrabb prende il posto di Spalek, il Brescia prova a reagire ma il Cittadella sembra ora padrone della situazione. (agg. di Fabio Belli)



RITMO SPEZZETTATO

Al 28′ D’Urso è bravo a girarsi e a concludere, trovando però la pronta presa di Joronen. Il Brescia si ritrova a tratti costretto nella propria metà campo ma riesce a uscire con buona continuità, al 36′ Zmrhal ci prova di sinistro ma Maniero a sua volta non si lascia sorprendere. Il gioco si fa abbastanza duro e il finale di primo tempo risulta parecchio spezzettato, c’è da dire che pur non creando grossi pericoli le Rondinelle stanno giocando una partita molto attenta dal punto di vista difensivo, riuscendo a mettere alle strette gli attaccanti granata che hanno trovato pochi varchi per rendersi pericolosi. (agg. di Fabio Belli)

PAVAN SFIORA IL SUPERGOL

Il match inizia con una doppia incursione di Ogunseye per i padroni di casa, che trova però la chiusura della difesa del Brescia in entrambi i casi. Le due squadre commettono comunque molti errori in fase di impostazione, il Cittadella al 18′ cerca il colpo di teatro con un colpo di tacco di Pavan su cross di Donnarumma, col pallone che esce d’un soffio a lato. Risponde il Brescia subito dopo con una gran botta al volo di Spalek che trova però la pronta risposta di Maniero. Al 24′ Martella ci prova dalla lunga distanza ma la mira è completamente sballata. Risultato a reti bianche allo stadio Tombolato a metà primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Comincia la diretta di Cittadella Brescia, big match della 2^ giornata di campionato e già le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo: nel frattempo però prendiamoci ancora un secondo per controllare qualche numero significativo. Certo alla vigilia di questa sfida, i dati in nostro possesso risalgono solo al primo turno di questo campionato cadetto: pure qui ben ricordiamo il successo dei granata ottenuto contro la Cremonese, con il risultato di 2-0 e i gol di Ogunseye e benedetti. Nella stessa sfida poi il cittadella è riuscito a mettere a tabellino ben il 52% del possesso palla come pure 13 tiri e 123 attacchi, di cui 75 sono apparsi “pericolosi”. Non ha poi troppo demeritato nel confronto il Brescia, che pure al debutto ha pareggiato per 1-1 con l’Ascoli con gol di Donnarumma. La Leonessa ha comunque realizzato il 49% di possesso palla e cinque tiri in porta sugli otto complessivi realizzati: ci aggiungiamo anche 12 contrasti e 56 attacchi pericolosi. Ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Frare, D. Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; D’Urso; Tsadjout, Ognuseye. Allenatore: Roberto Venturato BRESCIA (4-2-3-1): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti, Martella; Labojko, Dessena; Spalek, Ayé, Zmrhal; Al. Donnarumma. Allenatore: Luigi Delneri. (agg Michela Colombo)

CITTADELLA BRESCIA: L’ARBITRO

Questa sera la diretta di Cittadella Brescia è stata affidata all’arbitro della sezione AIA di Ostia Lido Matteo Marchetti, il quale pure oggi al Tombolato sarà accompagnati dagli assistenti Preti e Margani e dal quarto uomo Ayroldi. Volendo ora mettere in copertina proprio il primo direttore di gara, possiamo subito dire che il signor Marchetti ha già fatto il suo debutto nella nuova stagione calciata, avendo diretto ben due match per i primi turni preliminari della Coppa Italia, per la precisione le sfide Juve Stabia-Tritium e Empoli-Renate: qui nel complesso l’arbitro ha deciso di 8 ammonizioni. Ampliando quindi la nostra analisi va pure riferito che in carriera il signor Marchetti ha diretto appena una volta sola il Cittadella, in occasione del 4^ turno del campionato di Serie C 2015-16, quando i granata pareggiarono con la Pro Piacenza. Non leggiamo a tabella invece alcun precedente tra il primo direttore di gara e il Brescia. (agg Michela Colombo)

CITTADELLA BRESCIA: GLI ALLENATORI

In avvicinamento alla diretta di Cittadella Brescia, posticipo che chiuderà la seconda giornata di Serie B, mettiamo adesso sotto i riflettori i due allenatori Roberto Venturato e Luigi Delneri. La continuità è certamente il punto di forza per mister Venturato sulla panchina del Cittadella, società abituata a costruire lunghi e positivi cicli con i propri allenatori. Basterebbe dire che Venturato allena il Cittadella dal 2015, al primo anno ha conquistato la promozione in Serie B e da allora è sempre arrivato ai playoff negli ultimi quattro tornei cadetti. Chissà se sarà possibile un giorno per il Cittadella raggiungere anche l’obiettivo più grande… Dal canto suo, Gigi Delneri, classe 1950, si rimette in gioco a 70 anni dopo una carriera che l’ha portato ovunque ma che era ferma a qualche stagione fa, cioè a quando si concluse l’esperienza sulla panchina dell’Udinese. Dopo circa tre anni di stop il Brescia ha pensato a lui per ripartire dopo la retrocessione dalla Serie B: una sfida certamente intrigante, che rende Gigi Delneri potenzialmente uno dei protagonisti in assoluto più attesi del campionato di Serie B 2020-2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DELNERI CERCA LA PRIMA VITTORIA!

Cittadella Brescia sarà diretta dal signor Marchetti, si gioca alle ore 21:00 di domenica 4 ottobre ed è la partita che chiude il programma della 2^ giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. Si tratta di un big match tra due squadre che lottano concretamente ed esplicitamente per la promozione; le rondinelle, retrocesse lo scorso luglio, hanno esordito con un pareggio interno contro l’Ascoli e poi non hanno giocato la partita di Coppa Italia contro il Trapani, qualificandosi al turno successivo a tavolino. Il Cittadella invece è partito bene, rispettando il pronostico alla prima giornata grazie al colpo sul campo della Cremonese; ora i veneti vanno a caccia di conferme provando finalmente a fare il salto di categoria che inseguono da qualche stagione, ma che finora è sempre sfuggito. Vedremo allora quello che succederà nel corso della diretta di Cittadella Brescia, intanto possiamo provare a fare una rapida valutazione circa le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BRESCIA

E’ il solito 4-3-1-2 quello che Roberto Venturato ipotizza per Cittadella Brescia: in porta va Maniero, davanti a lui Frare e Adorni comandano una difesa completa dai terzini Ghiringhelli e Daniele Donnarumma con quest’ultimo però insidiato da Amedeo Benedetti, in gol allo Zini. Centrocampo senza grosse sorprese: Branca e Vita affiancano il regista Pavan, Proia e Awua comunque sperano ancora in un posto così come il veterano Iori. D’Urso sarà il trequartista a supporto degli attaccanti, che ancora una volta dovrebbero essere Ogunseye e Tsadjout. Il Brescia di Gigi Delneri gioca con il 4-2-3-1: Papetti è squalificato, dunque spazio a Mangraviti per affiancare Chancellor al centro della difesa, Mateju e Martella i due laterali bassi con Joronen a coprire la porta. In mediana vedremo il tandem composto da Dessena e Labojko, favoriti su Bjarnason e Van de Looi; inevitabilmente la prima punta sarà Alfredo Donnarumma, si gioca un posto sulla trequarti Leonardo Morosini che deve vincere la concorrenza soprattutto di Ayé, che partirebbe da posizione centrale avendo invece Spalek e Zmrhal sulle corsie.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Cittadella Brescia è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella ospite: il segno 2 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare 2,70 volte quello che avrete messo sul piatto, contro il valore di 2,75 che accompagna il segno 1 per il successo dei padroni di casa. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta invece in dote una vincita corrispondente a 3,00 volte la giocata con questo bookmaker.