DIRETTA CITTADELLA BRESCIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Piercesare Tombolato le formazioni di Cittadella e brescia si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa partono subito fortissimo affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con Mastrantonio ed Antonucci e gli ospiti replicano fallendo a loro volta qualche occasione interessante come il tiro largo di Rodriguez. Nel secondo tempo le Rondinelle suonano la carica affidandosi allo spunto impreciso provato da Bisoli verso il 48′.
Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi sprecano con Galazzi di testa al 71′ ed i granata perdono prematuramente per infortunio Antonucci, costretto al cambio con Embalo all’82’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cittadella di portarsi a quota 34 ed al Brescia di salire a 26 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CITTADELLA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cittadella Brescia sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento però sarà disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Calcio, poiché il canale di riferimento sarà Sky Sport 254. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match di Serie B anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cittadella e Brescia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Asencio al posto di Crociata fra i giocatori del Cittadella, le Rondinelle ripartono in maniera arrembante mancando lo specchio della porta con lo spunto provato da Bisoli intorno al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Mastrantonioal 53′ tra le file dei padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cittadella e Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Gastaldello sembrano crescere fallendo un’occasione interessante al 16′ con il tiro largo di Rodriguez. I veneti non stanno a guadare e collezionano a loro volta alcune chances mancate come al 43′ con il colpo di testa alto di Maistrello. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Minelli, proveniente dalla sezione di Varese, ha ammonito solamente Bjorkengren al 42′ tra i calciatori del Brescia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Cittadella e Brescia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Gorini a spingersi pericolosamente in zona offensiva subito al 2′ quando la conclusione di Mastrantonio sfiora il palo senza approfittare dell’errore commesso dagli avversari. Nemmeno Antonucci combina poi di meglio mandando la sfera sull’esterno della rete al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: CITTADELLA (4-3-2-1) – Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Crociata, Antonucci; Maistrello. Allenatore: Gorini. BRESCIA (4-3-2-1) – Andrenacci; Karacic, Adorni,Cistana, Huard; Bisoli, Van de Looi, Bjorkengren; Listkowski; Aye, Rodriguez. Allenatore: Gastaldello. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta di Cittadella Brescia, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita importantissima per la zona salvezza. Attualmente i veneti occupano la dodicesima posizione con trentatré punti ma il vantaggio sulla zona play-out è di sole quattro lunghezze. L’undici di mister Gorini è tornato a correre dopo un periodo abbastanza negativo ma ora vede la luce in fondo al tunnel grazie a tre vittorie nelle ultime quattro uscite.
Davanti al pubblico amico, inoltre, Antonucci e compagni dallo scorso 18 dicembre (0-2 contro il Sudtirol). Il Brescia, dal canto suo, non può assolutamente permettersi ulteriori passi falsi dopo aver perso dieci delle ultime dodici partite. Un ruolino di marcia da retrocessione diretta che deve essere invertito al più presto per rimanere in Serie B. Con soli ventuno gol all’attivo, così come Cosenza e Benevento, le Rondinelle hanno il peggiore attacco del campionato, questo il problema maggiore cui deve far fronte mister Gastaldello. (Giulio Halasz)
CITTADELLA BRESCIA: I TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta di Cittadella Brescia, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti tra le due squadre allo stadio “Tombolato”. Il primo incrocio risale al 13 dicembre 2008 e racconta del successo dei padroni di casa per 2-0. Di lì in poi altre dodici sfide, ultime delle quali lo scorso 30 aprile 2022: tale match registra la vittoria di misura della squadra veneta grazie alla rete di Cassandro nel secondo tempo.
Bilancio complessivo che segnala una perfetta parità: quattro vittorie del Cittadella e altrettanti successi del Brescia con quattro pareggi nel mezzo. La gara con più gol, infine, è quella del 20 ottobre 2018, un 2-2 scandito dalla rete di Finotto e dall’autogol di Cistana prima della doppietta decisiva realizzata da Morosini per le Rondinelle. (Giulio Halasz)
CITTADELLA BRESCIA: SPROFONDO LOMBARDO?
Cittadella Brescia sarà in diretta dallo stadio Piercesare Tombolato, e si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 1 marzo per la 27^ giornata di Serie B 2022-2023. Turno infrasettimanale intrigante, tra due società che si sono mosse all’opposto: partito malissimo, il Cittadella ha comunque confermato il suo allenatore Edoardo Gorini che pian piano ha aumentato i giri del motore, riuscendo ad avvicinare i veneti – comunque non ancora tranquilli – alla zona playoff con una serie positiva, culminata al momento nella vittoria sul campo della Ternana arrivata in rimonta.
Il Brescia invece ha dato vita a una serie di cambi in panchina quasi surreali: l’ultimo della lista, Daniele Gastaldello, è stato contestato al primo allenamento e il risultato non è cambiato, sconfitta interna contro il Bari e settimo ko consecutivo per una squadra penultima in classifica e in piena crisi, con l’incubo retrocessione sempre più concreto. Cosa succederà nella diretta di Cittadella Brescia? Lo scopriremo tra poco, nel frattempo facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BRESCIA
È possibile che Gorini confermi buona parte del 4-3-1-2 con cui ha vinto al Liberati: quasi certamente nella diretta Cittadella Brescia non cambia la difesa veneta con Pavan-Frare centrali davanti a Kastrati, e due terzini in Mattioli e Giraudo. A centrocampo invece Vita può sostituire Branca o Crociata – che però arriva da una doppietta – con la conferma di Carriero da perno centrale; Antonucci insidiato da Embalo sulla trequarti, davanti invece a giocarsela con Magrassi e Ambrosino sono come sempre Raul Asencio e Tommy Maistrello.
Il Brescia viaggia ormai senza troppe certezze: Gastaldello dovrebbe scegliere l’albero di Natale con Ayé o Flavio Bianchi vertice alto, e due trequartisti che sarebbero Olzer (o Listkowski) e Pablo Rodriguez. Nei tre in mediana vanno per la conferma Van de Looi e Bjorkengren, ma anche Dimitri Bisoli dovrebbe avere la meglio su Labojko e Ndoj; in difesa Cistana farà il centrale con uno tra Adorni e Papetti, a destra agirà come sempre Karacic con Huard a sinistra, in porta andrà Andrenacci.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Cittadella Brescia possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 27^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,15 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,15 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,60 volte la quota messa sul tavolo.