DIRETTA CITTADELLA CESENA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pier Cesare Tombolato il Cesena batte in trasferta il Cittadella per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri passano in vantaggio al 61′ grazie alla rete messa a segno da Bastoni, su assist di Shpendi, e trovano il gol dell’immediato raddoppio al 67′ per merito di Shpendi che trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Salvi su Antonucci. Al 70′ i granata si vedono annullare un gol per fuorigioco a Cassano ed all’80’ il VAR annulla anche il gol di Shpendi per lo stesso motivo sul fronte opposto. All’88’ il Citta rimane pure in inferiorità numerica dall’88’ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Salvi. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta fermo a 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CITTADELLA CESENA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Cittadella Cesena sarà come di consueto garantita da DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda in esclusiva di tutte le partite del campionato di Serie B 2024/2024 attualmente in corso. Chi vorrà vedere la partita dovrà quindi possedere un abbonamento valido per utilizzare il servizio streaming via smart phone, tablet, smart tv oppure collegandosi al sito ufficiale tramite il browser sul proprio pc.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cittadella e Cesena è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre impegnate questo pomeriggio al Tombolato, il copione non cambia e sono sempre i romagnoli a disperarsi per le occasioni fallite come succede appunto a Shpendi, che non ha potuto colpire sulla giocata di Berti per colpa di Salvi intorno al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cittadella e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani insistono con Shpendi che chiama in causa Kastrati anche al 13′. I padroni di casa allenati da mister Dal Canto provano quindi a reagire con un tiro di Amatucci al 19′ e con una conclusione più insidiosa di Pandolfi al 20′. I bianconeri tornano alla carica con Bastoni, fermato pure lui da Kastrati al 29′, con Shpendi, calciando largo al 34′, e con Ciofi, il cui colpo di testa è stato intercettato sulla linea al 45′ probabilmente dal collega Antonucci. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Dionisi di L’Aquila ha ammonito soltanto Ciofi al 32′ tra i calciatori del Cesena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Cittadella e Cesena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Mignani partono forte affacciandosi pericolosamente in avanti subito al 4′ con un tiro di Bastoni respinto da Kastrati ed al 5′ con una conclusione debole di Berti. Nemmeno Adamo riesce poi a battere Kastrati intorno al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: CITTADELLA (3-5-2) – Kastrati; Salvi, Pavan, Tessiore; Carissoni, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi. All.: Dal Canto. CESENA (3-4-2-1) – Klinsmann: Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi. All.: Mignani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo al momento storico in cui analizzeremo per i testa a testa i precedenti della diretta di Cittadella Cesena, match che non si disputava da troppo tempo visto che i bianconeri erano fin da troppo in Serie C. Cerchiamo dunque di capire chi tra le due può avere o meno il favore del pronostico da un punto di vista storico e chi invece dovrà impegnarsi più del dovuto per ripianare lo svantaggio accumulato nella rivalità In totale abbiamo 13 partita prima di quella che commenteremo oggi, il computo totale si divide sull’abaco con 5 tasselli a favore del Cesena, vittorie che sono uguali a quelle maturate invece dalla formazione ospite di oggi, sempre cinque.
Invece le restanti tre partite che mancano all’appello sono finite con il segno X se stessimo scommettendo su una schedina. Adesso invece sposteremo la nostra attenzione sul prossimo aggiornamento, questa volta l’obiettivo sarà analizzare i dati delle due squadre per capire quali trend adotteranno una volta scesi in campo. La diretta di Cittadella Cesena sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)
CITTADELLA CESENA, MOMENTO POSITIVO PER ENTRAMBE
La diretta Cittadella Cesena è in programma per domenica 10 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella come partita valida per la tredicesima giornata della Serie B 2024/2025. I padroni di casa occupano il diciasettesimo posto in campionato con 12 punti ma il successo ottenuto nello scorso turno addirittura sul campo del Palermo ha permesso loro di accorciare le distanze così da poter vedere non solo l’uscita dalla zona playout ma puntando anche ad un piazzamento nel mezzo visto che ci sono altre otto squadre in appena tre punti.
Anche gli ospiti sono reduci da una vittoria, in questo caso conquistata ai danni del Sudtirol, e si trovano in quarta posizione con 18 punti al pari della Cremonese che si piazza alle sue spalle per colpa di una peggior differenza reti. I bianconeri potrebbero allungare se le compagini che inseguono non dovessero fare risultato. Ricordiamo che la direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Federico Dionisi, proveniente dalla sezione AIA de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Bindoni di Venezia e Massara di Reggio Calabria insieme con il quarto uomo Mirabella di Napoli ed al VAR ci saranno infine Gualtieri di Asti e Maresca di Napoli.
CITTADELLA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tentiamo adesso di conoscere le scelte dei due allenatori per gli schieramenti iniziali tramite le probabili formazioni della diretta Cittadella Cesena del girone A. Mister Dal Canto dovrebbe riconfermare il 3-5-2 che ha vinto a Palermo e quindi Kastrati in porta, Salvi, Pavan, Carissoni in difesa, Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo a centrocampo con Pandolfi e Rabbi in attacco.
Riconferme pure per mister Michele Mignani dopo il successo contro il Sudtirol e dunque 3-4-2-1 con Klinsmann tra i pali e Ciofi, Prestia e Mangraviti davanti a lui in difesa, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma nel mezzo a formare il centrocampo con Berti e Kargbo ad agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che sarà ancora una volta Shpendi.
CITTADELLA CESENA, LE QUOTE
Infine, cerchiamo di capire quale sarà il pronostico dell’esito finale per la diretta Cittadella Cesena prendendo in esame le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione a questo incontro valevole per il tredicesimo turno del campionato cadetto. Secondo Snai, Betflag, Lottomatica, Planetwin e Goldbet, i bianconeri partono leggermente favoriti ma anche i granata hanno ottime possibilità di aggiudicarsi la vittoria con il 2 pagato a 2.50 e l’1 fissato invece a 2.80. Interessante anche la quota riguardante il pareggio visto che l’x viene dato a 3.20.