DIRETTA CITTADELLA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE GARGIULO

All’ottantaduesimo minuto di Cittadella Chievo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una giocata vincente di Gargiulo. Gli uomini di Venturato spingono e dopo aver sbloccato la gara cercano il raddoppio con la conclusione di Beretta, che trova però un attento Semper in presa sicura in due tempi. Nel finale altra chance per Ciciretti, che lascia partire un destro velenoso oltre la traversa. Al triplice fischio finale, dunque, fa festa la squadra di casa. Il Cittadella vince di misura contro il Chievo Verona grazie alla marcatura di Gargiulo nel secondo tempo. Gli uomini di Venturato tornano alla vittoria e sorpassano i clivensi in classifica. I gialloblu, dopo quattro risultati utili di fila, rallentano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO

Cittadella Chievo ferme sul risultato di 0-0 al termine del primo tempo. Rosafio si rende pericoloso dopo appena centoventi di secondi, con una botta ravvicinata che si stampa contro un difensore avversario. La risposta del Chievo Verona arriva al tredicesimo, con Gigliotti che su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Ancora clivensi pericolosi al diciannovesimo, questa volta con il destro di Canotto dalla distanza: Kastrati è attento e blocca in due tempi. I ritmi del match si abbassano e per assistere ad un’altra occasione bisogna aspettare il quarantunesimo minuto quando Vita chiama in causa Semper su calcio di punizione. All’intervallo Cittadella Chievo restano dunque in pieno equilibrio. Chi vince potrà rilanciare le proprie ambizioni in chiave playoff. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Che la diretta di Cittadella Chievo sarà avvincente ce lo racconta già la classifica e i numeri delle due squadre. Le due compagini sono appaiate in zona playoff con la voglia di lottare fino all’ultimo per partecipare agli spareggi per la Serie A. Il Cittadella è ottavo con 47 punti grazie a 12 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco funziona bene con 42 reti siglate fino a questo momento, bene anche dietro dove la difesa ha incassato appena 31 reti. Dall’altra parte i clivensi sono sopra di 1 solo punto ma hanno anche da recuperare una gara che potrebbe portarli ad allontanarsi superando anche in classifica la Spal sesta. Fino a questo momento la squadra ha collezionato 12 successi, 12 pari e 8 ko. L’attacco sta facendo decisamente bene con 40 reti, mentre dietro la difesa non ostenta ma non ha grandi problemi con 29 reti incassate. Staremo a vedere come si aggiorneranno questi numeri dopo la gara di oggi.



DIRETTA CITTADELLA CHIEVO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Chievo non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA CITTADELLA CHIEVO: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Cittadella Chievo sono appena 5 considerando anche le gare disputate al Bentegodi di Verona. Il bilancio ci parla di 2 successi dei clivensi, che però non sono mai riusciti a vincere in trasferta al Tombolato, e 3 pareggi. Peggiore ancora il conto dei numeri per il Citta che contro questo avversario non ha proprio mai vinto riuscendo a fare appena 1 punto in casa dei gialloblù, si tratta del primo precedente che si era giocato l’8 ottobre del 2000, una gara terminata col risultato di 2-2. Al Tombolato entrambe le gare sono terminate con un pareggio, abbiamo infatti lo 0-0 del marzo 2001 e l’1-1 del dicembre 2019. Quest’ultima gara fu aperta da un’autorete di Cotali al minuto 31 con il pareggio all’ora di gioco di Vignato su sponda di Djordjevic. Rotonde sono state le vittorie del Chievo nelle ultime due gare, giocate in casa, contro questo avversario. La prima è un 4-1 del luglio scorso. La gara era stata aperta dagli ospiti con un gol di Panico al minuto 11, ma il rosso a Ghiringhelli non apriva la strada solo alla rimonta ma proprio alla goleada. Sul finire del primo tempo Rigione e Vignato ribaltavano la gara con Di Noia e Djordjevic che riuscivano a regalare un pomeriggio fantastico. Il match d’andata è terminato 2-1 con i padroni di casa che avevano aperto la gara con i gol di De Luca e Bertagnoli, nel finale Pavan dimezzava il risultato.

DIRETTA CITTADELLA CHIEVO: SFIDA AD ALTA TENSIONE

Cittadella Chievo, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 16.00 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Derby veneto al confine della zona play off, visto che si affrontano le due squadre che al momento occupato il settimo e l’ottavo posto in classifica nel torneo cadetto. E’ avanti di un punto il Chievo, 48 punti contro i 47 del Cittadella, col Brescia primo inseguitore fuori dalla zona play off a quota 44 punti.

Un quadro chiaro che si è fatto più positivo per il Chievo dopo la vittoria di lunedì scorso nel posticipo contro il Pisa, un secco 2-0 che ha permesso ai gialloblu di tornare al successo dopo un digiuno di 5 partite. Non è andato invece oltre il pareggio il Cittadella nell’ultima trasferta di Frosinone, la squadra allenata da Roberto Venturato ha ottenuto solo 3 pareggi nelle ultime 5 partite disputate in campionato e non vince proprio dalla sfida interna contro il Pisa, battuto con identico punteggio rispetto al Chievo il 12 marzo scorso.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CHIEVO

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Chievo presso lo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; Vita; Tsadjout, Beretta. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alfredo Aglietti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Ciciretti, Obi, Palmiero, Garritano; Fabbro, Margiotta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Cittadella Chievo, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.50 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.85 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.25 volte l’importo investito con questo bookmaker.