DIRETTA CITTADELLA CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): VINCE L’EQUILIBRIO AL TOMBOLATO

All’ottantaquattresimo il Cittadella prova a ribaltarla con Diaw, il cui tiro finisce alla destra di Nardi. Il Chievo Verona risponde tre minuti dopo con il solito Meggiorini, che non riesce a concretizzare il regalo di Perticone, spedendo il pallone alto sopra la traversa. Gli animi si accendono, il tempo però stringe anche se il direttore di gara concede cinque minuti di recupero. Nell’extra time non accade nulla di rilevante e al triplice fischio, quindi, il vincitore è l’equilibrio. Finisce uno a uno tra Cittadella e Chievo Verona. Padroni di casa in vantaggio grazie all’autorete di Cotali, pari gialloblu nella ripresa con Vignato. Al termine del match i clivensi e gli uomini di Venturato si dividono la posta in palio, rimanendo in piena corsa playoff. Per quanto visto in campo si tratta di un pareggio tutto sommato giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIGNATO PAREGGIA

Al cinquantaduesimo il Chievo Verona spaventa il Cittadella con una girata di Esposito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il pallone che rotola oltre la linea di fondo. Al cinquantacinquesimo il Cittadella risponde con una conclusione di Bussaglia, questa volta a salvare il Chievo Verona ci pensa il palo. Proprio nel momento di maggiore difficoltà i gialloblu agguantano l’uno a uno con Vignato, che sfodera una grande giocata. Succede tutto al sessantaduesimo sugli sviluppi di un lancio lungo di Nardi: Djordjevic si fa trovare pronto, confeziona una bella palla per Vignato, bravo a mettere ko Mora e a rientrare sul destro infilando alle spalle di Paleari. Ora che Cittadella Chievo Verona entra nella fase finale, ci aspettiamo una gara agguerrita, con tutte e due le squadre desiderose di strappare i tre punti. Vedremo se il Chievo riuscirà a cavalcare le ali dell’entusiasmo dopo il pari..  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



AUTORETE DI COTALI

Al trentunesimo minuto del primo tempo di Cittadella Chievo Verona i padroni di casa sbloccano il punteggio con la complicità di Cotali. Sfortunata deviazione da parte del difensore gialloblu che involontariamente infila nella propria porta il cross di Diaw. Al trentasettesimo il difensore dei clivensi prova a farsi perdonare, facendosi vedere dalle parti di Paleari. Dickmann lascia partire un traversone che il portiere avversario smanaccia: sulla palla vagante Cotali prova a concludere ma Rodriguez respinge. Si arriva dunque al quarantacinquesimo minuto sul risultato di uno a zero per il Cittadella. I padroni di casa chiudono il primo tempo sul punteggio di uno a zero grazie all’autorete di Cotali sul cross di Diaw. Tra pochissimo di nuovo in campo per la ripresa, il Chievo proverà a rimettere in piedi la gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



EQUILIBRIO IN CAMPO

La diretta di Cittadella Chievo Verona è cominciata da circa venti minuti di gioco e il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Al quinto minuto prima occasione per i padroni di casa, con Adorni che si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d’angolo: inserimento coi tempi giusti e colpo di testa impreciso che infatti termina innocuo a lato. Al quarto d’ora ancora la squadra locale prova a spingersi in avanti con D’Urso, il cui destro in diagonale non supera un attento Nordi. Buon impatto alla gara da parte del Cittadella, anche se non ha creato veri e propri pericoli dalle parti dei difensori gialloblu. Al momento regge l’equilibrio in campo, con due squadre molto attente a non scoprirsi e a lasciare spazi agli attaccanti avversari. Zero a zero dunque allo Stadio Tombolato dopo venti giri d’orologio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Cittadella e Chievo e già le formazioni ufficiali della partita di Serie B stanno facendo capolino: prima del fischio d’inizio però vediamo che numeri registrano i due club prima della 17^ giornata. Classifica alla mano vediamo che i granata sono ora fermi alla quinta piazza con 25 punti, questi vinti con 7 successi e 4 pareggi: inoltre il Cittadella ha messo da parte 18 gol fatti e altrettanti subiti. Di contro oggi c’è il Chievo, fermo alla settima posizione della classifica e forte 24 punti, messi assieme con 6 pari e altrettanti successi. Aggiungiamo che i gialloblu hanno firmato finora 22 gol ma ne hanno subiti 19 ad oggi. Ora parola al campo, via! Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Perticone, Adorni, Benedetti; Bussaglia, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Celar. A disposizione: Camigliano, Ghiringhelli, Ventola, Frare, Proia, Pavan, Gargiulo, Vita, Luppi, Rosafio, Vrioni, Maniero. Allenatore: Roberto Venturato. Chievo Verona (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, Rigiore, Cotali; Segre, Esposito, Di Noia; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. A disposizione: Leverbe, Brivio, Frey, Shafer, Henrique, Garritano, Bertagnoli, Djordjevic, Rovaglia, Pucciarelli, Pavoni, Semper. Allenatore: Michele Marcolini. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Ci sono appena due precedenti per la diretta di Cittadella Chievo. Le due compagini si sono incontrate infatti solo una volta nella loro storia nel campionato di Serie B 2000/01. All’andata a Verona il match terminò 2-2 mentre al ritorno al Tombolato fu 0-0. Da quel momento le due squadre si sono incontrate altre 3 volte però in incontri amichevoli. Dopo lo 0-0 del luglio 2015 un anno esatto dopo è arrivato un 2-2 con gli amaranto due volte in vantaggio grazie a Litteri e Paolucci e due volte raggiunti da Pellissier e Meggiorini quest’ultimo su calcio di rigore. L’ultima amichevole risale al 25 luglio del 2018, una gara terminata 1-0 grazie a una rete al minuto 51 di Emanuele Giaccherini. Le due squadre stanno vivendo una buona prima parte di stagione, entrambe in zona playoff rispettivamente con 25 e 24 punti. Anche se il Benevento capolista è in fuga, la classifica dal secondo al sedicesimo posto è molto corta basti pensare che il Pordenone promosso virtualmente ha 28 punti e il Venezia ai playout 19. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA CITTADELLA CHIEVO: CHI FERMA DIAW?

Avvicinandoci alla diretta tra Cittadella e Chievo, vale ora le pena fissare la nostra attenzione sul profilo di Davide Diaw, certo arma in più dei granata di Mister Venturato. L’attaccante classe 1992 e originario di Cividale del Friuli, è alla sua seconda stagione con il Cittadella, dopo essere arrivato nel gennaio scorso dall’Entella e presto si è trovato ben a suo agio in spogliatoio. I numeri messi a tabella in questa prima parte della stagione di Serie B sono poi davvero importanti: in 15 presenze in campo e 1329 minuti di gioco, Diaw ha segnato 2 assist vincenti e 8 gol, sufficienti per il titolo di capocannoniere del Cittadella. Segnaliamo che Diaw ha poi trovato una bellissima doppietta solo alla 15^ giornata, contro la Salernitana ed è dunque in ottima forma. (agg Michela Colombo)

DIRETTA CITTADELLA CHIEVO: ARBITRO ILLUZZI

Cittadella Chievo, diretta dal signor Illuzzi, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Il turno appena trascorso ha rappresentato un’occasione perduta per entrambe le formazioni, nel quadro della corsa al secondo posto che alla vigilia della sedicesima giornata entrambe le squadre speravano di agguantare. Non c’è riuscito il Chievo, che ha subito una vera doccia gelata nell’anticipo del venerdì contro la Juve Stabia, facendosi rimontare dal 2-0 al 2-3 e arretrando così sensibilmente in classifica, fino al sesto posto in coabitazione con l’Ascoli. Avrebbe potuto essere secondo a braccetto con il Pordenone il Cittadella, sconfitto a sua volta proprio sul campo dell’Ascoli, facendosi così raggiungere in classifica dall’Entella e sorpassare dal Frosinone. Dall’inizio della stagione la formazione di Venturato regala l’impressione di poter effettuare un salto di qualità in classifica che non si concretizza mai al momento giusto, arriva così una sfida che ha già il sapore di uno spareggio per capire quale delle due squadre potrà davvero coltivare speranze di promozione da qui alla fine dell’annata.

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Chievo, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Tombolato di Cittadella, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CHIEVO

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Cittadella Chievo, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Tombolato di Cittadella, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Cittadella allenato da Roberto Venturato sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. Risponderà il Chievo guidato in panchina da Michele Marcolini con un 4-3-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre, Obi, Di Noia; Pucciarelli; Meggiorini, Ceter.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.25, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.00, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.50. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.20, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.65.