DIRETTA CITTADELLA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): CORSI PAREGGIA AL 90′

Anche il Cittadella vede sfumare la vittoria sul filo di lana, gli uomini di Venturato si fanno raggiungere dal Cosenza che fa 1-1 a ridosso del novantesimo con Corsi che ringrazia Sciaudone per l’assist e trafigge Kastrati salvando i silani dal KO. Un gol che fa retrocedere i veneti al quarto posto in classifica, alle spalle della Salernitana che invece ha evitato il KO in casa del Pisa a pochi istanti dal triplice fischio. Probabilmente la squadra allenata da Occhiuzzi non meritava di perdere per le occasioni create nei novanta minuti, va detto che anche i padroni di casa un paio di chance per portarsi sul 2 a 0 ce le hanno avute. Alla fine le due formazioni si spartiscono la posta in palio, sicuramente saranno più soddisfatti gli ospiti visto come si erano messe – male – le cose per loro. {agg. di Stefano Belli}



FALCONE SALVA SU PAVAN

A un quarto d’ora dal novantesimo resiste il vantaggio del Cittadella sul Cosenza con gli uomini di Venturato sempre avanti per 1 a 0. Al 65’ i veneti sfiorano il raddoppio con il colpo di testa di Pavan respinto da Falcone che con un gran colpo di reni tiene ancora in vita i suoi che non riescono però a produrre palle gol e a mettere in pericolo la porta difesa da Kastrati. Si surriscaldano gli animi sul terreno di gioco con un accenno di rissa tra Proia e Legittimo che vengono divisi a fatica dai compagni, deve pensarci l’arbitro a gettare acqua sul fuoco ammonendo entrambi e richiamandoli all’ordine: la prossima volta il cartellino diventerà rosso. Pur di fermare sul nascere le ripartenze dei silani i padroni di casa ricorrono pure ai falli tattici, come Rosafio che al 75’ spende il giallo per ostacolare una rimessa dal fondo. {agg. di Stefano Belli}



SILANI A CACCIA DEL PARI

Il primo tempo di Cittadella-Cosenza va in archivio sul punteggio di 1-0 in favore degli uomini di Venturato. Anche se i silani hanno dimostrato di essere pienamente in partita andando più volte a un passo dall’uno pari. Come al 17’ quando Tremolada cambia gioco per Corsi che sul secondo palo prova a colpire il pallone in spaccata, esecuzione da dimenticare per il numero 2 di Occhiuzzi che regala la rimessa dal fondo alla compagine veneta. Sei minuti più tardi gli ospiti si propongono nuovamente in avanti con Vera che avanza sulla fascia sinistra e pennella un cross che si infrange sulla spalla di Trotta che non ha fatto nemmeno in tempo a rendersi conto della giocata del compagno. Gara che resta quindi apertissima al Tombolato con i padroni di casa che non sono riusciti a ipotecare i tre punti ancor prima dell’intervallo. Da registrare prima dell’intervallo la spizzata di Cassandro che si spegne sul fondo. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA PROIA!

Al Tombolato è già cambiato il risultato tra Cittadella e Cosenza con la formazione allenata da Venturato in vantaggio per 1-0. I padroni di casa impiegano meno di 60 secondi a conquistare il primo calcio d’angolo ma sul tiro dalla bandierina Falcone esce dai pali e in presa alta fa suo il pallone. La compagine veneta insiste e al 4’ sblocca la contesa: cross con il contagocce di Donnarumma che pesca Proia, il centrocampista prende l’ascensore e di testa deposita il pallone in rete alle spalle di Falcone. La reazione dei silani non si fa attendere, all’8’ Tremolada verticalizza per Sciaudone che apre per Vera, il colombiano libera la conclusione e per un soffio non trova l’uno pari. La gara è cominciata da pochi minuti ma le due squadre hanno già offerto parecchi spunti d’interesse. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CITTADELLA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Cosenza sarà disponibile su DAZN1: il canale, al numero 209 del decoder satellitare, sarà aperto agli abbonati Sky da almeno tre anni che potranno quindi seguire la partita pur non avendo sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN. La quale ovviamente sarà attivabile dai suoi clienti per la visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA!

Cittadella Cosenza sta per farci compagnia: è un momento tutto sommato positivo per i lupi, che sono imbattuti da quattro partite nelle quali hanno raccolto 6 punti. Vale anche la pena ricordare quali siano state le avversarie: Monza, Pordenone e Spal sono state fermate con un pareggio, poi è arrivata la vittoria sul campo della Virtus Entella che, come sappiamo, rispetto al pessimo avvio di stagione ha cambiato passo e si presentava alla partita davanti nella classifica. Adesso il Cosenza può ragionevolmente sperare di prendersi una salvezza che non passi dai playout, anche perché guardando alla partita di oggi bisogna dire che non perde in trasferta dal 19 dicembre e in generale, fuori casa, ha sempre tenuto un buon passo viaggiando infatti meglio che al San Vito, con 14 punti in 10 partite e 11 gol segnati a fronte di 8 subiti, numeri che sono tutti migliori rispetto al rendimento casalingo. Se basterà per aver ragione dei veneti lo scopriremo presto: tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Cittadella Cosenza può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CITTADELLA COSENZA: ARBITRA ROBILOTTA

La partita Cittadella Cosenza sarà diretta questa sera presso lo stadio Piercesare Tombolato della città veneta dal signor Ivan Robilotta, arbitro della sezione Aia di Sala Consilina, il quale sarà assistito innanzitutto dai due guardalinee Andrea Tardino della sezione di Milano e Thomas Ruggieri della sezione di Pescara ed inoltre dal quarto uomo Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, che completerà dunque la squadra arbitrale designata per Cittadella Cosenza. Aggiungendo ora qualche elemento in più sul primo arbitro, possiamo ricordare che il signor Ivan Robilotta è nato a Caserta il 10 settembre 1988 e che in questa stagione vanta già otto precedenti presenze in partite ufficiali, delle quali sei in Serie B. Nell’attuale campionato cadetto il bilancio dell’arbitro Robilotta comprende 36 cartellini gialli assegnati, una sola espulsione (giunta per somma di ammonzioni) così come uno solo è stato finora il calcio di rigore assegnato dal fischietto campano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CITTADELLA COSENZA: I VENETI VOGLIONO IL RISCATTO

Cittadella Cosenza, in diretta dallo stadio Pier Cesare Tombolato, in programma martedì 9 febbraio 2021 alle ore 19.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Riscossa veneta col Cittadella tornato a credere fortemente nelle sue potenzialità dopo la gran rimonta di Brescia. I granata infatti sono riusciti a strappare un 3-3 dopo essersi ritrovati sotto di 3 gol alla fine del primo tempo. Secondo pareggio in rimonta dopo quello contro la Cremonese: certo, per il Cittadella la vittoria manca dalla sfida interna contro l’Ascoli del 16 gennaio scorso, ma il pari al “Rigamonti” ha permesso alla squadra di Venturato di restare comunque a -1 dalle seconde in classifica. Servirà ora un cambio di passo contro un Cosenza rimasto quintultimo in zona play out. Pareggiando però in casa contro la Spal che rincorre l’alta classifica, i silani hanno messo in fila il quarto risultato utile consecutivo, anche se i pareggi restano la cifra distintiva dei rossoblu: sono la squadra del campionato cadetto ad averne ottenuti di più, 12, e conseguentemente quella ad aver vinto meno partite, 3.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA COSENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Cosenza allo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Branca, Pavan, Proia; D’Urso; Tavernelli, Tsadjout. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone; Legittimo, Idda, Ingrosso; Gerbo, Sciaudone, Petrucci, Vera; Tremolada; Carretta, Gliozzi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cittadella Cosenza: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.85 volte l’importo scommesso.