DIRETTA CITTADELLA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1) PAREGGIA DONNARUMMA!

Può mangiarsi le mani la Cremonese, che dopo le occasioni da gol fallite in serie al 43′ del secondo tempo subisce il gol del pareggio del Cittadella. I padroni di casa evitano la sconfitta in una partita difficile con un gol di Donnarumma, che dalla lunga distanza piazza un tiro imparabile per Carnesecchi sotto l’incrocio dei pali. Nel finale del match viene espulso Ogunseye col Cittadella che resta in dieci uomini ma il risultato non cambia più e i veneti strappano un pari quasi insperato per la piega che aveva preso la partita nella ripresa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CITTADELLA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Cremonese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con il campionato di Serie B è infatti sulla piattaforma DAZN che, ad eccezione dell’anticipo, manda in onda tutte le partite di campionato in esclusiva. La visione sarà dunque riservata agli abbonati a questo servizio, tramite la diretta streaming video: si potranno utilizzare dispositivo mobili come PC, tablet e smartphone oppure servirsi di una smart tv dotata di connessione a internet.



KASTRATI DECISIVO

La Cremonese inizia il secondo tempo con Baez in campo al posto di Celar, ma non cambia la sostanza con i grigiorossi che continuano ad avere le occasioni migliori del match. Il raddoppio ospite non arriva solo grazie al portiere Kastrati che salva ripetutamente la porta del Cittadella. Decisivo l’estremo difensore dei padroni di casa al quarto d’ora, quando respinge una conclusione di Strizzolo che si era presentato solo davanti alla porta, e al 24′ con un riflesso che ha evitato lo scavetto di Colombo da posizione ravvicinata. Da segnalare anche che all’inizio del secondo tempo Strizzolo ha fallito un altra comoda occasione, calciando a lato in solitudine: errori che permettono al Cittadella di restare a galla. (agg. di Fabio Belli)



PROIA SPRECA

Il Cittadella prova a riorganizzarsi dopo un momento di supremazia davvero evidente per la Cremonese. Al 28′ viene ammonito anche Tavernelli, fallo d’ostruzione su un rinvio di Carnesecchi. Al 32′ sponda di Strizzolo per Celar che conclude però alto, al 38′ proprio Celar tenta la conclusione dalla distanza, ma senza fortuna. Il Cittadella chiude però la prima frazione di gioco con due grandi opportunità per trovare il pareggio. Al 40′ grande parata di Carnesecchi su un colpo di testa di Branca, poi al 41′ Proia si trova a tu per tu col portiere ospite, ma gira alto forse frettolosamente, mancando un’ottima chance. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO GAETANO!

Ci mette appena 3′ la Cremonese a portarsi in vantaggio sul campo del Cittadella. Segna Gaetano con una grande azione personale, saltando secchi due uomini e scagliando una saetta all’angolino. Insistono i grigiorossi che sfiorano il raddoppio all’8′ con una fuga di Strizzolo che trova la risposta super di Kastrati. Domina la Cremonese e al 22′ si rende pericoloso anche Celar, con una conclusione che si spegne sull’esterna della rete. Cittadella finora troppo brutto per essere vero, completamente in balia degli avversari in questo avvio di gara. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Inizia tra pochi minuti la diretta di Cittadella Cremonese: prima del fischio d’inizio andiamo a controllare qualche statistica fin qui segnata, in attesa che facciano il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali del match. Partiamo dal Cittadella che solo pochi giorni fa ha recuperato anche l’ultimo match: per i granata emerge la quarta posizione nella classifica della cadetteria con ben 33 punti. I veneti fin qui hanno infatti recuperato 10 successi e solo tre pareggi, segnando nel frattempo una differenza gol davvero importante, con ben 31 reti segnate a fonte delle appena 17 subite: numeri davvero di spessore per la squadra di Venturato. Altri numeri invece per la Cremonese che pure alla vigilia della 20^ giornata registrava la 14^ piazza della classifica, con 19 punti a tabella. Per la squadra lombarda il bilancio ci racconta anche di 4 successi e sette pareggi conseguiti, come di una differenza gol ancora negativa, con 18 reti segnate e ben 24 subite dalla difesa grigiorossa. Vedremo come questi numeri cambieranno con oggi: parola al campo! CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Perticone, D. Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Tavernelli, Ogunseye. Allenatore: Roberto Venturato CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, L. Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Celar; Strizzolo. Allenatore: Fabio Pecchia (agg Michela Colombo)

CITTADELLA CREMONESE: I TESTA A TESTA

La diretta di Cittadella Cremonese si è già giocata per 19 volte in passato considerando però anche le partite che si sono disputate a campi invertiti e cioè allo Zini di Cremona. Il bilancio ci parla di 7 vittorie degli aramanto e 3 dei grigiorossi con 9 pareggi. In queste gare la Cremonese non è riuscita mai a vincere in casa, imponendosi tutte e tre le volte al Tombolato. L’ultimo successo ci porta indietro all’aprile del 2019 quando arrivò un secco 1-3. La squadra ospite passò in vantaggio al terzo con Piccolo, raddoppiando al minuto 25 con Montalto. Nella ripresa Scappini su rigore la riapriva con Carretta nel finale a rimettere le cose a posto per i suoi. Il Cittadella ha vinto l’ultima volta nel girone d’andata, un 2-0 deciso dai gol di Ogunseye e Benedetti. Attenzione però perché il Citta non vince in casa contro questo avversario addirittura dal febbraio del 2008 una gara terminata col risultato di 3-1.

CITTADELLA CREMONESE: RISCATTO PER VENTURATO?

Cittadella Cremonese si gioca in diretta dallo stadio Tombolato, con calcio d’inizio alle ore 21:00 di domenica 31 gennaio: nella 20^ giornata della Serie B 2020-2021 si affrontano due squadre che hanno obiettivi stagionali diverse, ma quella che punta al grande salto affronta anche il momento più complesso. Il Cittadella infatti, non per la prima volta, si è come sgonfiato non appena è arrivato in zona primo posto: ha perso due derby consecutivi, a Venezia e poi in casa del Chievo nel recupero, rimane in una posizione di classifica comunque interessante ma ha mancato l’esame di maturità, dunque deve risalire la corrente.

A Cremona l’avvento di Fabio Pecchia sembra aver fatto bene alla squadra: i grigiorossi sono riusciti ad abbandonare la zona retrocessione e sono reduci da un bel pareggio contro la Spal, ovviamente sanno che la strada per confermare la categoria resta lunga ma, rispetto all’avvio di campionato, al momento le cose sono cambiate per il meglio. Staremo dunque a vedere quello che succederà nella diretta di Cittadella Cremonese; aspettando che la partita si giochi proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CREMONESE

In Cittadella Cremonese Perticone e Proia tornano a disposizione di Venturato: dunque il tecnico granata dovrebbe far riposare uno tra Adorni e Camigliano al centro della difesa (con Maniero tra i pali) con Ghiringhelli e Daniele Donnarumma che dovrebbero essere i terzini. In mezzo dovremmo rivedere dal primo minuto Gargiulo, con Branca e Iori verso la conferma; se così fosse Proia andrebbe a giocare sulla trequarti, con lui in mediana invece si aprirebbe il ballottaggio tra Vita e D’Urso. Davanti, a fare coppia con Tsajdout, si prepara a tornare Ogunseye. La Cremonese di Pecchia gioca con un tridente offensivo nel quale Daniel Ciofani insidia il posto di centravanti di Strizzolo; Gaetano e Celar viaggiano per la conferma come esterni ma attenzione a Pinato che ha ormai avanzato il suo raggio d’azione. Con l’ex Venezia nel reparto offensivo, in mezzo può tornare utile Gustafson che però appare in ritardo rispetto a Valzania, Castagnetti e l’ex Bartolomei; Bianchetti e Terranova si posizionano davanti a Carnesecchi che sembra aver scalzato Alfonso dai pali, Zortea e Valeri saranno i due terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Cittadella Cremonese, e allora andiamo subito a vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,00 volte la posta contro il valore di 4,25 che è stato posto sul segno 2, che identifica ovviamente l’eventualità del successo ospite. Il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,00 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.