DIRETTA CITTADELLA CREMONESE (RISULTATO FINALE 0-2): GRIGIOROSSI IN TESTA!

La Cremonese espugna il Tombolato battendo il Cittadella per 2 a 0, i grigiorossi salgono così momentaneamente in testa alla classifica del campionato di Serie B agganciando il Lecce che domani affronterà il Benevento nel big match della 22^ giornata e il Pisa che non è andato oltre lo 0-0 contro la Ternana (con il rigore sbagliato da Torregrossa). Un sabato pomeriggio da dimenticare per la squadra di Gorini, il tecnico aveva gettato nella mischia Tounkara sperando che potesse rimettere le cose a posto, invece l’ex-attaccante della Lazio si è fatto ammonire per due volte nel giro di dieci minuti lasciando i suoi in inferiorità numerica. Con l’uomo in più gli ospiti sfiorano il tris con Di Carmine ma a ridosso del novantesimo i veneti rischiano clamorosamente di riaprirla con Beretta, fermato solamente da un miracoloso salvataggio sulla linea – a portiere battuto – di Casasola, il pallone non è completamente dentro per questione di millimetri. Nel recupero Carnesecchi se la cava senza problemi sul tentativo disperato di Laribi. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA CITTADELLA CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta Cittadella Cremonese di Serie B dove sarà visibile? La sfida, valida per la 22esima giornata di Serie B, potrà essere vista su più piattaforme. Cittadella Cremonese sarà infatti in diretta su Sky e Dazn. Chi ha dunque un abbonamento ad una delle due Pay tv potrà seguire live il match di sabato 12 febbraio. La gara sarà visibile anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Come noto, anche Dazn permette di seguire partite o eventi tramite tablet o smartphone. Ecco allora che la diretta di Cittadella Cremonese si potrà vedere anche in streaming video su Dazn.



0-2, BUONAIUTO PER IL RADDOPPIO!

All’inizio del secondo tempo il tecnico della Cremonese, Pecchia, effettua un doppio cambio: Fagioli e Ciofani si accomodano in panchina, al loro posto entrano Castagnetti (100^ presenza con la maglia dei grigiorossi) e Di Carmine. Nessuna novità, invece, nelle fila del Cittadella che si rende pericoloso al 52’ con il tentativo di Baldini che fa la barba al palo. La formazione allenata da Gorini si sbilancia troppo in avanti e al 54’ viene nuovamente infilata in contropiede: azione straordinaria di Zanimacchia che inventa l’assist per il settimo gol in campionato di Buonaiuto che firma lo 0-2 con uno splendido pallonetto che va a infilarsi proprio sotto l’incrocio dei pali dove Kastrati non può arrivarci nemmeno se avesse le molle ai piedi. {agg. di Stefano Belli}



0-1, INTERVALLO AL TOMBOLATO

Cittadella e Cremonese vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei grigiorossi. Il gol di Casasola suscita la reazione dei ragazzi di Gorini che si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, al 30’ l’arbitro Minelli assegna un calcio di punizione per i padroni di casa. Baldini si incarica della battuta trovando l’opposizione della barriera, il primo ad arrivare sul pallone è Laribi che non ci pensa due volte a liberare la conclusione, Carnesecchi si tuffa e blocca la sfera facendo buona guardia in mezzo ai pali. Scampato il pericolo gli ospiti prendono nuovamente il controllo della situazione ma al 42’ rischiano di farsi infilare nuovamente, questa volta da Mattioli che fa tutto alla perfezione tranne il tiro, troppo debole e centrale per impensierire il portiere della nazionale italiana under-21. {agg. di Stefano Belli}

0-1, GOL DI CASASOLA!

Quando siamo giunti a metà del primo tempo il punteggio di Cittadella-Cremonese vede la formazione allenata da Pecchia in vantaggio per 1 a 0. I grigiorossi sognano in grande e si lanciano subito all’attacco, al 5’ Ciofani si gira e calcia in porta trovando una deviazione che lo costringe ad accontentarsi del corner. I ragazzi di Gorini non riescono a creare pericoli dalle parti di Carnesecchi né a uscire dalla loro metà campo, di conseguenza sono gli ospiti che continuano a fare la pratica e al 22’ sbloccano la contesa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Buonaiuto arriva la sponda vincente di Bianchetti che premia l’inserimento di Casasola, per il terzino è un gioco da ragazzi ribadire in rete a porta praticamente spalancata visto che Kastrati era ormai fuori causa. In questo momento la Cremonese è in testa alla classifica del campionato di Serie B, a pari punti con Lecce e Pisa. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA

Cittadella Cremonese comincerà fra pochissimi minuti e la nostra attenzione si concentra allora su questa grande partita di Serie B, che presentiamo mediante i numeri di veneti e lombardi. Per il Cittadella in classifica ci sono 32 punti, frutto di otto vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte, un buon cammino confermato dal +3 della differenza reti, dal momento che il Cittadella ha segnato 25 gol e ne ha subiti 22.

Ancora meglio sta tuttavia facendo la Cremonese, che troviamo infatti a quota 38 punti in classifica, che i grigiorossi lombardi hanno conquistato grazie a undici vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, con 33 gol segnati e 21 al passivo, che danno alla Cremonese una differenza reti pari a +12. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, dunque cediamo il palcoscenico ai protagonisti sul campo: Cittadella Cremonese sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Il bilancio dei precedenti della diretta di Cittadella Cremonese è in grandissimo equilibrio con nove partite di cui tre vittorie a testa e tre pareggi. L’ultimo precedente ci porta a un anno fa quando il 31 gennaio del 2021 la gara terminò col risultato di 1-1. La partita era stata sbloccata al terzo minuto da Gaetano con pareggio nel finale di Donnarumma, i padroni di casa rimasero in dieci per il rosso a Ogunseye. I grigiorossi non vincono dalla sfida dell’aprile del 2019 a fronte di un match terminata col risultato finale di 1-3.

Gli ospiti erano andati in doppio vantaggio grazie ai gol di Piccolo e Montalto. Scappini nella ripresa la riapriva su calcio di rigore con Scappini che era entrato in campo da due minuti al posto di Panico. Nel finale Carretta sigla quella che è la ciliegina sulla torta scacciapensieri. I padroni di casa non vincono contro questo avversario dal 3-1 del febbraio 2008. Come andrà a terminare la gara di oggi? Staremo a vedere.

SFIDA PER I PLAYOFF

La 22esima giornata di Serie B 2021/2022 vedrà anche la diretta di Cittadella Cremonese. Il match ha il sapore dei playoff, visto che entrambe le squadre sono in lizza per un posto negli spareggi. La gara si giocherà sabato 12 febbraio alle ore 14.00 presso lo stadio Piercesare Tombolato di Cittadella e dunque sarà molto importante per entrambe le formazioni. La Cremonese occupa al momento il quarto posto ma il primo, occupato da Lecce, dista soltanto 3 punti dopo la bellissima vittoria di settimana scorsa contro il Monza nel derby lombardo.

Classifica cortissima, dunque. Il Cittadella è leggermente indietro, a 32 punti in classifica, ma il sogno playoff è assolutamente realistico appunto perché le gerarchie sono ancora tutte da definire. I veneti però dovranno fare meglio rispetto a settimana scorsa, quando hanno raccolto un modesto pareggio per 0-0 sul campo del Crotone, mentre servirebbe dare la scossa.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CREMONESE

La diretta Cittadella Cremonese, sfida che andrà in scena sabato 12 febbraio alle ore 14.00, non vedrà in campo due giocatori della squadra ospite che mancano dalle probabili formazioni. Diffidati e ammoniti contro il Monza, salteranno il match Leonardo SernicolaCaleb Okoli. Rienterà invece Emanuele Valeri, che ha scontato la squalifica nella scorsa giornata di campionato. Al posto di Okoli dovrebbe giocare Luca Ravanelli.

Il Cittadella dovrebbe presentarsi con un 4-3-1-2 formato da: Kastrati; Mattioli, Perticone, Frare, Benedetti; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Beretta, Okwonkwo. Queste le probabili scelte di Gorini. Pecchia dovrebbe invece puntare su un 4-2-3-1 formato da: Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani.

QUOTE CITTADELLA CREMONESE

La diretta Cittadella Cremonese sarà una gara molto combattuta, almeno secondo le quote Snai. La vittoria della squadra di casa è quotata infatti 2.60 mentre quella degli ospiti 2.80. La differenza di quotazione è dunque molto poca. L’X, da Snai, è quotato invece 3.05.