DIRETTA CITTADELLA EMPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): LA DECIDE BAJRAMI!

Cittadella Empoli si decide al settantatreesimo minuto, quando Bajrami si fa perdonare l’errore precedente insaccando la rete dell’1-2. Il risultato non cambia più, anche se dopo la splendida giocata di Bajrami il Cittadella rischia ancora. Siamo all’ottantaseiesimo minuto quando Paleari salva con un grande intervento sull’ennesimo tentativo di Bajrami. Poco dopo La Mantia colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con una inzuccata pericolosa. Il finale mette in evidenza l’intervento di Perticone, il quale in scivolata impedisce a La Mantia di allungare il divario sul tabellone. Al triplice fischio dunque gioisce l’Empoli: i biancoblu battono il Cittadella al Tombolato e centrano il secondo successo consecutivo. Terzo ko di fila, invece, per gli uomini allenati da mister Venturato.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



BAJRAMI SPRECA

Sessanta minuti sul cronometro di Cittadella Empoli e risultato inchiodato sull’uno a uno. Secondo tempo abbastanza vibrante, con Brignoli subito protagonista con una parata incredibile sul tentativo di Proia. Il Cittadella è andato ad un passo dal raddoppio e poco dopo sfiora nuovamente il gol del raddoppio sugli sviluppi di un’iniziativa di Diaw, il quale mette fuori di un soffio. Al cinquantacinquesimo ancora Diaw, bravissimo a liberarsi di Stulac, prova a sfuggire prima di essere fermato con le cattive da un avversario. L’Empoli squilla attorno al quarto d’ora della ripresa con una ripartenza fulminante: Bajrami, che riceve da Henderson, mette alto sopra la traversa di pochissimo da posizione a dir poco invitante. Il punteggio resta inchiodato sull’uno a uno allo stadio Tombolato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ADORNI PAREGGIA

Cittadella Empoli ferme sul risultato di uno a uno dopo trentacinque minuti di gioco. Prima occasione dopo quattro giri di orologio: Diaw fa da sponda per Gargiulo, che conclude col destro e costringe Brignoli a deviare in angolo. Dalla bandierina va Iori, che però consegna direttamente tra le braccia del portiere avversario. Al sesto minuto ecco il vantaggio dell’Empoli, avanti alla prima vera occasione. Fiamozzi lascia partire un traversone al bacio per il centravanti Mancuso, che lasciato completamente libero mette la firma sul suo ottavo centro stagionale. I ritmi calano leggermente ma attorno alla mezzora è di nuovo l’Empoli a spaventare il Cittadella: Tutino avanza con una finta, serve Henderson che manda sull’esterno della rete. Brivido per la formazione locale, che a sorpresa riacciuffa il pari con Adorni al trentottesimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Solo pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta di Cittadella Empoli, ma prima che facciano il loro ingresso anche le formazioni ufficiali del match, è bene considerare anche le statistiche segnate dai due club prima di questa 23^ giornata. Ecco che allora ricordiamo per i granata la sesta posizione nella graduatoria con ben 33 punti, questi vinti tramite 9 successi e 6 pareggi: aggiungiamo che finora il Cittadella ha segnato 27 gol a fronte dei 26 incassati dagli avversari. Per l’Empoli invece, la graduatoria della cadetteria ci segnala appena la 16^ posizione, in zona play out, con gli azzurri a quota 27 punti. La squadra toscana ha quindi messo da parte 6 successi e 9 pareggi oltre a una differenza gol da sistemare e fissata sul 24:28. ora diamo la parola al campo, Cittadella Empoli si gioca! CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso; Stanco, Diaw. EMPOLI: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Sierralta, Balkovec; Henderson, Ricci, Frattesi; Bajrami, Mancuso, Tutino. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Empoli non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

PROTAGONISTA

Liam Henderson è il giocatore che scegliamo come potenziale protagonista di Cittadella Empoli. In due partite con la maglia dei toscani, lo scozzese ha già quasi raggiunto il totale dei minuti che aveva giocato a Verona, nella prima parte della stagione. Centrocampista di grande quantità, ha già anche timbrato il primo gol azzurro: anche grazie a lui l’Empoli è finalmente tornato a vincere. Henderson, che dà la sensazione di essere un punto fermo nelle rotazioni di Pasquale Marino, è in Italia ormai da due anni: nel gennaio 2018 lo aveva portato qui il Bari, con il quale il centrocampista aveva disputato sei mesi prima di venire ceduto al Verona. Con la maglia gialloblu è arrivata la promozione da protagonista (23 partite, 3 gol e 3 assist) ma il nuovo allenatore Ivan Juric non ha mai puntato su di lui, facendogli giocare solo quattro partite. Titolare nelle prime due giornate, è poi sparito dai radar del tecnico croato e dunque è nuovamente sceso di categoria per provare a rilanciarsi; la combattività non gli manca, cresciuto nel Celtic è anche passato dall’Hibernian e dunque sa come si può condurre un campionato tosto come quello di Serie B, vedremo alla fine dove l’Empoli sarà in grado di arrivare. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La gara di serie B Cittadella Empoli sarà diretta oggi dal signor Eugenio Abbattista della sezione arbitrale di Molfetta, e nella 23^ giornata gli daranno tutto il supporto di cui necessita gli assistenti di linea Schirru e Palermo oltre al quarto uomo che è il signor Gariglio. Conoscendo meglio l’arbitro, ecco che in questa stagione Abbattista ha diretto già otto gare di serie B nel corso delle quali ha estratto dal proprio taschino 34 cartellini gialli con 1 cartellino rosso diretto oltre che aver assegnato 3 calci di rigore. Sempre in questa stagione questo direttore di gara non ha mai incrociato il Cittadella che lo stesso Empoli: la sfida di oggi al Tombolato sarà un vero e proprio inedito per lui.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cittadella Empoli sarà diretta dal signor Abbattista, si gioca sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Nella trasferta di Trapani i veneti sono tornati alla vittoria con un rotondo 0-3 riportandosi a -2 dal secondo posto in una classifica del campionato di Serie B che resta comunque molto schiacciata, aperta a ogni possibile soluzione. Lo sa bene l’Empoli che è riuscito a spezzare la sua serie negativa battendo 3-1 un Crotone che andava a sua volta a caccia della seconda piazza. Una situazione imperscrutabile al momento, entrambe le squadre hanno bisogno di continuità nella rincorsa ai rispettivi obiettivi, con i toscani che restano comunque in zona play out. Nel match d’andata l’Empoli ha battuto 1-0 il Cittadella allo stadio Castellani grazie ad un rigore di La Gumina, i toscani non vincono invece allo stadio Tombolato dal 2 ottobre 2010, con il risultato di 2-3: nei successivi 4 precedenti in Veneto, 1 sconfitta e 3 pareggi per gli azzurri.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA EMPOLI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cittadella Empoli, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Tombolato di Cittadella, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Il Cittadella allenato da Venturato dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Rizzo; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Stanco. L’Empoli guidato in panchina da Pasquale Marino sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Antonelli; Frattesi, Ricci, Hendersen; Ciciretti; La Mantia, Tutino.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Citadella e Empoli, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.15 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.90 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.