DIRETTA CITTADELLA FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-2): CASSANO ACCORCIA PER I VENETI

Al 25′ il Cittadella riapre la partita: Magrassi sfonda sulla destra, supera Monterisi e mette un cross perfetto per Cassano. Oyono prova l’intervento in scivolata, ma Cassano anticipa tutti e insacca. Al 35′ viene ammonito lo stesso Cassano per una trattenuta su Ambrosino, mentre al 42′ giallo anche per Rabbi dopo un fallo su Cerofolini. Con un lungo recupero che arriva fino al 97′, la partita si chiude sul 1-2, con il Frosinone che conquista la sua prima vittoria stagionale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CITTADELLA FROSINONE: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Cittadella Frosinone sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, come tutte le partite di Serie B. Per seguire l’incontro in streaming, è sufficiente scaricare l’app di DAZN e accedere con il proprio abbonamento, permettendo così di vedere la partita in tempo reale.



PARTIPILO RADDOPPIA SU RIGORE

Al rientro dall’intervallo, entrano due nuovi giocatori: per il Frosinone, Ambrosino sostituisce Tsadjout, mentre il Cittadella inserisce Magrassi al posto di Ravasio. Dopo soli 2 minuti, Distefano riceve un passaggio da Partipilo, supera un difensore avversario e calcia da buona posizione, ma il pallone finisce a lato del palo. Segue una breve scaramuccia che porta all’ammonizione di Branca e Garritano. Il Frosinone continua a pressare e al 18′ trova il raddoppio: dopo aver consultato il monitor per valutare uno scontro tra Ambrosino e Angeli, il VAR assegna un rigore a favore del Frosinone, trasformato da Partipilo. Il Cittadella effettua altri cambi, con Vita e Cassano che entrano al posto di Desogus e D’Alessio. Al 24′, la squadra veneta tenta di reagire con un cross dalla sinistra di Branca, ma Cerofolini blocca il pallone con sicurezza. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A DISTEFANO

Al 27′, Ravasio viene ammonito per un intervento falloso su Kalaj. Al 35′, il Frosinone passa in vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Anthony Oyono su un calcio d’angolo battuto magistralmente da Marchizza, lasciando Maniero senza possibilità di intervento. Al 39′, il Cittadella risponde con un tentativo da lunga distanza di Salvi; il tiro si abbassa all’ultimo momento, ma finisce appena sopra la traversa. Nel recupero, il Frosinone tenta un ultimo assalto con un colpo di testa di Distefano su un traversone dalla sinistra di Gelli, ma il pallone esce di poco. Distefano trova il gol in contropiede all’ultimo minuto, ma il VAR annulla il raddoppio per posizione di fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA SALVI DA FUORI AREA

Al 9′, il Frosinone guadagna una punizione dalla sinistra, ma il tentativo di Marchizza viene respinto. L’azione prosegue con i gialloazzurri che esercitano pressione; Partipilo cade in area, ma l’arbitro non concede il rigore. Al 12′, Tsadjout riceve un’ammonizione per un contrasto deciso a centrocampo. Al 20′, il Frosinone guadagna un corner, battuto da Garritano, ma la difesa avversaria allontana il pallone. Al 24′, un nuovo corner per i granata porta a uno schema efficace: Salvi calcia da fuori area, costringendo Cerofolini a una tuffata per la respinta. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ad aprire la settima giornata di Serie B è la sfida in diretta Cittadella Frosinone. I padroni di casa al momento hanno segnato solamente quattro gol in stagione nonostante abbiano otto punti in classifica. Attualmente, infatti, il Cittadella è la peggior squadra del campionato per via delle poche reti segnate. Inoltre la formazione veneta è tra le tre peggiori squadre del campionato per possesso palla in questa stagione.

Ultima in classifica, invece, la formazione Ciociara con il peggior attacco (solo quattro gol) e la peggior difesa (ben dodici gol subiti). CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Carissoni, Pavan, Angeli, Salvi; Amatucci, Branca, D’Alessio; Desogus; Pandolfi, Ravasio. FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Kalaj, Marchizza; Garritano, Cichella, Gelli; Partipilo, Tsadjout, Distefano. (Agg. JC)

TESTA A TESTA

La diretta di Cittadella Frosinone è un match abbastanza giocato in Serie B, e oggi il tutto ha una connotazione molto più importante perché per gli ospiti si tratta di vita o di morte una vittoria oggi. Vediamo quindi se la storia verrà incontro ai gialloblu oppure se la squadra ospite dovrà fare un miracolo quest’oggi. In 23 partite disputate nella serie cadetta, di queste sono otto le vittorie ciociare, mentre sono dieci i pareggi e le altre invece sono delle sconfitte e quindi vittorie per il Cittadella.

L’ultimo match delle due squadre finì con un secco 3-0 perla squadra ciociara, allenata ai tempi da Fabio Grosso in un momento di forma che li vedeva in rotta per vincere la Serie B quell’anno. Oggi le cose sono abbastanza diverse, perciò spostiamoci sulle statistiche preparate dalla nostra redazione per vedere i trend delle due squadre sotto una luce diversa per vedere come potrebbe finire o meno questo incontro, la diretta di Cittadella Frosinone sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Cittadella Frosinone (si gioca venerdì alle 20.30) può essere già il crocevia decisivo per il tecnico dei ciociari, Vincenzo Vivarini. Il Frosinone è reduce da due pesantissime sconfitte, 4-0 a Brescia e 0-3 in casa contro il Bari nell’ultimo impegno, ed è ultimo in classifica dopo aver perso la permanenza in Serie A praticamente all’ultimo minuto nella scorsa stagione. Aquilani e Bianco i nomi pronti a subentrare a Vivarini in caso di nuova sconfitta.

Per quanto riguarda il Cittadella, nell’ultima sfida disputata i veneti hanno incassato la loro prima sconfitta in campionato, andando a perdere di misura sul campo del Mantova. 8 punti finora per il Cittadella, che era reduce da due vittorie consecutive in trasferta ma non ha ancora mai vinto finora tra le mura amiche del “Tombolato”, pareggiando contro Pisa e Catanzaro.

CITTADELLA FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo all’analisi delle probabili formazioni della diretta Cittadella Frosinone, anticipo del venerdì del campionato di Serie B. Per il Cittadella modulo di partenza 4-3-1-2 con Maniero a difesa della porta e una difesa a quattro composta da Carissoni, Pavan, Angeli e Masciangelo. A centrocampo terzetto con Amatucci, Branca e Desogus, sul fronte offensivo Vita si muoverà da trequartista alle spalle del duo Rabbi-Ravasio. Per il Frosinone 3-4-2-1 con Sorrentino in porta mentre Monterisi, Kalaj e Marchizza saranno titolari sulla difesa a tre. Quartetto di centrocampo con J. Oyono, Cichella, Gelli e A. Oyono, in avanti Ambrosino e Partipilo si muoveranno tra le linee sulla trequarti alle spalle del riferimento offensivo, Tsadjout.

CITTADELLA FROSINONE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Andiamo a scoprire le quote proposte per la diretta Cittadella Frosinone, ecco le indicazioni dei principali bookmaker: la vittoria del Cittadella è quotata a 2.65, il pareggio è offerto a 3.15, mentre una vittoria dell’Inter in trasferta vede salire la quota a 2.75.