DIRETTA CITTADELLA GENOA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE GUDMUNDSSON!

Il Genoa batte il Cittadella per 1 a 0 e si porta a sole due lunghezze di distanza dal Frosinone capolista che ha pareggiato contro il Südtirol nel big match della 34^ giornata di Serie B. Il gol decisivo porta la firma di Gudmundsson che al 70’ riceve palla da Coda e trafigge Kastrati andando a segno per la nona volta in questo campionato. Ancora una volta la splendida intesa tra i due attaccanti ha fatto la differenza e si rivela un fattore determinante per la cavalcata dei rossoblù che ormai pregustano il ritorno in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio. L’islandese sfiora anche la doppietta personale su punizione, fatale l’espulsione di Giraudo che ha lasciato la formazione allenata da Gorini in dieci uomini per tutto il secondo tempo. In situazione di parità numerica erano stati i padroni di casa a fare la partita e a rendersi pericolosi dalle parti di Martínez Riera, la cui porta alla fine è rimasta inviolata. {agg. di Stefano Belli}



CITTADELLA GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Genoa sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata ad Andrea Calogero. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC.



0-0, TRAVERSA DI GUDMUNDSSON!

L’espulsione di Giraudo ha letteralmente cambiato la partita: se nel primo tempo il Cittadella aveva dominato mettendo paura al Genoa, da quando i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica gli ospiti hanno preso coraggio e già all’inizio del secondo tempo sfiorano il gol con Gudmundsson che fa tremare la porta di Kastrati stampando il pallone sulla traversa. Con l’uomo in più la squadra di Gilardino si trasforma e cambia completamente atteggiamento, aggredendo la metà campo avversaria. Gorini corre ai ripari sostituendo Ambrosino (uno dei migliori ma evidentemente non ha i novanta minuti nelle gambe) e Carriero con Donnarumma e Varela, l’uruguaiano si fa subito ammonire finendo nell’elenco dei cattivi di Dionisi. I rossoblù continuano ad attaccare con Coda che al 59’ prende male la mira e non inquadra il bersaglio. Risultato che rimane fermo sullo 0-0 quando manca poco meno di mezz’ora al novantesimo. {agg. di Stefano Belli}



0-0, ESPULSO GIRAUDO!

Per il Genoa è un vero affare andare al riposo sullo 0-0, considerando che nel primo tempo il Cittadella ha giocato decisamente meglio andando più volte a un passo dal gol. Ambrosino oggi fa il diavolo a quattro, al 17’ il giovane centravanti di Gorini mette pressione a Dragusin il quale, preso dal panico, torna indietro da Martínez Riera che a sua volta, preso alla sprovvista, rinvia direttamente in fallo laterale regalando una rimessa in zona d’attacco ai padroni di casa. Altra occasione colossale per la formazione veneta alla mezz’ora, Crociata scodella per Antonucci che grazia gli ospiti mandando il pallone direttamente sopra la traversa. La svolta del match arriva però al 42’ quando Giraudo, già ammonito, ferma Sabelli che si stava involando verso la porta di Kastrati. Secondo cartellino giallo inevitabile per l’ex-terzino della Reggina che lascia i suoi in inferiorità numerica, un jolly che la squadra di Gilardino cercherà di sfruttare nel migliore dei modi, soprattutto nella ripresa. {agg. di Stefano Belli}

0-0, AMBROSINO IMPEGNA MARTÍNEZ RIERA

Inizio di partita complicato per il Genoa che subisce gli assalti del Cittadella che già al 2’ si affaccia in avanti con Ambrosino – a sorpresa in campo dal primo minuto – che prova subito a ripagare con gli interessi la fiducia del mister Gorini chiamando al dovere Martínez Riera. I padroni di casa insistono con Antonucci che si procura un calcio d’angolo, consentendo ai suoi compagni di rimanere in zona d’attacco e schiacciare gli avversari nella loro trequarti. Al 10’ si rinnova il duello tra il giovane attaccante classe 2003 e il portiere spagnolo che ancora una volta abbassa la saracinesca negando la gioia del gol alla promessa di proprietà del Napoli. Per adesso il punteggio rimane fermo sullo 0-0 con gli uomini di Gilardino che faticano a creare pericoli dalle parti di Kastrati. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA, VIA!

La diretta di Cittadella Genoa comincia, allora presentiamo la partita di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato analizzando le statistiche stagionali dei veneti e dei liguri in campionato. Il Cittadella dovrà ancora faticare per raggiungere l’obiettivo della salvezza, infatti in classifica i veneti hanno 37 punti, conquistati dal Cittadella grazie a otto vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte, con 29 gol segnati e 41 invece subiti, per cui è in verità pessima la differenza reti, pari a -12 per i padroni di casa.

Ben altra musica per il Genoa, che nonostante il -1 di penalizzazione è secondo a quota 63 punti: per i rossoblù si contano diciotto vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti è in campo nettamente positivo (+23), perché il Genoa in questo campionato ha segnato 44 gol e ne ha incassati appena 21 finora. Adesso però basta numeri e parole, sarà la cronaca dal campo ad imporsi perché la partita Cittadella Genoa sta per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Prima dell’inizio della partita in diretta Cittadella Genoa soffermiamoci ad analizzare i precedenti tra le due formazioni. Contro ogni aspettativa, il bilancio vede sorridere la compagine veneta: abbiamo infatti due vittorie per il Cittadella, quattro pareggi e una sola vittoria per il Genoa. Il primo confronto tra le due squadre corrisponde anche alla prima e unica vittoria del Grifone: risultato di 3-1. Dopo la “prima”, quattro pareggi consecutivi tra Serie B e Lega Pro.

Poi, l’1 maggio del 2006, l’inversione di rotta: la gara dello stadio Marassi ha visto prevalere il Cittadella con un netto 1-3. Infine, l’ultima sfida risale alla gara d’andata di questo campionato, disputata il 4 dicembre 2022: risultato di 0-1, rete decisiva firmata da Antonucci al minuto 62. (Aggiornamento di MB)

VENETI IN CERCA DI PUNTI SALVEZZA

Cittadella Genoa, in diretta sabato 22 aprile 2023 alle ore 14.00 presso lo stadio “Tombolato” di Cittadella, sarà una sfida valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie B.

All’andata la rete di Antonucci permise al Cittadella di espugnare il Ferraris: come finirà questa volta? Sicuramente la situazione è diversa rispetto a quella sfida: ora i liguri sono in scia della capolista Frosinone mentre la formazione veneta cerca punti per ottenere la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA GENOA

Stankovic e Semplici alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Cittadella Genoa. Partiamo dai padroni di casa:  Gorini prepara il solito 4-3-1-2 con Kastrati pronto a difendere la porta granata sostenuto da Del Fabro e Perticone al centro della difesa, con Giraudo a sinistra e Salvi a destra. A centrocampo pronti Mastrantonio, Branca e Crociata, con Vita ad agire dietro la coppia offensiva composta da Maistrello e Antonucci. In casa Genoa rientra Vogliacco dalla squalifica mentre Ilsanker dovrebbe rimanere ancora fuori per problemi fisici. Sulle corsie esterne Sabelli si sposta a sinistra, dove restano out Pajac, Czyborra e Haps. Nel cuore del campo Frendrup al posto di Sturaro, mentre è confermato l’attacco con Coda affiancato da Gudmundsson.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta tv di Cittadella Genoa secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei padroni di casa è a 4.00, il pareggio è a 3.20 mentre il successo ospite paga 2.10 volte la posta. Squilibrio nelle quote sul numero di reti: Under 2.5 a 1.53 e Over 2,5 a 2.35.