DIRETTA CITTADELLA PALERMO (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Cittadella Palermo termina 2-1, al termine di una partita combattuta e tatticamente equilibrata. Nel primo tempo, il Cittadella sfrutta al meglio una delle poche occasioni a sua disposizione, andando in vantaggio grazie a Vita, bravo a finalizzare un’azione corale che ha colto di sorpresa la difesa rosanero. Il Palermo, pur mantenendo il possesso del gioco, fatica a rendersi pericoloso negli ultimi metri, pagando la mancanza di precisione negli affondi.
Nella ripresa, i siciliani trovano il pareggio nei minuti iniziali grazie a Lund, abile a sfruttare un pallone vagante in area e a battere il portiere avversario con un tiro preciso. Dopo il gol del pari, il Palermo cerca di spingere per completare la rimonta, ma il Cittadella si difende con ordine e riesce a contenere le iniziative avversarie. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO
Il secondo tempo di questa diretta al Tombolato si apre con il pareggio del Palermo, che trova finalmente la via del gol grazie a Lund. Il centrocampista rosanero sfrutta una rapida azione corale, inserendosi con tempismo perfetto per concludere con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere avversario.
Il gol ridà fiducia alla formazione siciliana, che aveva dominato il possesso palla nel primo tempo senza però riuscire a concretizzare. Ora la partita si riapre, con entrambe le squadre pronte a lottare per i tre punti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO
Il primo tempo al Tombolato di questa diretta si chiude con il Cittadella avanti per 1-0 sul Palermo. Nonostante un netto predominio territoriale degli ospiti, che hanno mantenuto il possesso del gioco per lunghi tratti, è la squadra di casa a trovare la via del gol.
La rete decisiva porta la firma di Vita, che ha sfruttato al meglio un’occasione costruita con cinismo e precisione, battendo il portiere rosanero. Il Palermo, pur mostrando un buon palleggio, fatica tremendamente a rendersi pericoloso negli ultimi metri, evidenziando l’assenza di concretezza sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA PALERMO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Inizio di gara equilibrato nella diretta di Cittadella Palermo, con i rosanero che sembrano avere il controllo del possesso palla, cercando di imporre il proprio ritmo. La prima occasione arriva proprio dai piedi dei siciliani: un cross ben calibrato trova Nikolaou, che svetta più in alto di tutti.
Ma il suo colpo di testa non riesce a sorprendere il portiere avversario. Le due squadre continuano a studiarsi, con Cittadella che cerca di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede, mentre Palermo prova a far valere la qualità dei propri uomini offensivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Prima di immergerci nella diretta di Cittadella Palermo, facciamo un passo indietro alla ricerca delle statistiche che potremmo vedere in questa sfida. Partiamo da un elemento in comune delle due squadre, ovvero il blocco basso in difesa. Questo dato ci permette di vedere che entrambe le squadre difendono a circa 23metri dalla porta. Ma ci cerca poi di esprimersi in attacco in maniera diversa, partiamo proprio dai padroni di casa che cercano con insistenza il contropiede e alle estreme anche il calcio piazzato, con circa il 21% delle azioni che terminano con un calcio di punizione per i padroni di casa.
Mentre invece i rosanero cercano di avere un blocco cosi vicino alla porta per attaccare utilizzando il tiki taka. Lo dimostra il dato sui 460 passaggi riusciti in media dalla formazione siciliana, andrà cosi anche oggi? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento dove inizierà il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA PALERMO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Cittadella Palermo sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene interamente i diritti di trasmissione di tutte le partite di Serie B. La partita sarà visibile in streaming sulla DAZN su PC, smart Tv, smartphone e tablet.
CITTADELLA PALERMO, L’ULTIMA DELL’ANNO
La diretta Cittadella Palermo si si gioca oggi domenica 29 dicembre alle 17:15 per l’ultima sfida di questo 2024. Un match che sarà fondamentale per entrambe per concludere l’anno fuori dall’inferno della zona playout. Infatti, tra zona playoff e zona playout di questa Serie B, ballano appena 5 punti, e proprio in questo fazzoletto si trovano Cittadella e Palermo.
I rosanero sono avanti con ventidue punti nonostante abbiano subito tre sconfitte nelle ultime tre partite contro la capolista Sassuolo, il Catanzaro e la Carrarese. Al contrario il Cittadella, dopo una fase disastrosa, ha ultimamente invertito la rotta con tre risultati utili consecutivi, le vittoria su Sudtirol e Reggiana e il pareggio a reti bianche sulla Cremonese. Il precedente nel girone d’andata, giocato il 2 novembre al Renzo Barbera, ha visto i granata prevalere grazie ad un gol allo scadere di Luca Pandolfi.
CITTADELLA PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Cittadella di Dal Canto scenderà in campo con il 3-5-1-1. Kastrati sarà il portiere titolare, protetto dalla difesa a tre composta da Salvi, Negro e Carissoni. A centrocampo, D’Alessio e Masciangelo agiranno sulle fasce, mentre Tronchin, Casolari e Branca occuperanno la zona centrale. Vita sarà l’unico trequartista a supporto di Pandolfi unica punta.
Il Palermo, allenato da Dionisi, risponde con il 3-4-1-2. Desplanches difenderà i pali, coadiuvato dai centrali Baniya, Nikolaou e Ceccaroni. Diakité e Di Francesco occuperanno le fasce, mentre Ranocchia, Segre e Verre comporranno la mediana. In attacco infine spazio alla coppia Brunori, Le Douaron.
DIRETTA CITTADELLA PALERMO, LE QUOTE
La diretta Cittadella Palermo si prospetta come una sfida equilibrata per i bookmakers, che però vedono avanti gli ospiti nonostante il precario stato di forma. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 3.00, mentre quella dei rosanero si attesta sui 2.30. Plausibile anche la scelta del pareggio, dato a 3.00.