DIRETTA CITTADELLA PISA (RISULTATO FINALE 2-0)

Cittadella Pisa 2-0: il risultato finale della partita certifica il successo dei padroni di casa del Cittadella nell’anticipo di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato, dove la compagine veneta aveva fatto la differenza sul Pisa già nel primo tempo, grazie ai gol segnati da Tsadjout all’ottavo minuto di gioco e poi da Proia al 30′ minuto. Il secondo tempo è stato meno intenso della prima frazione di gioco, ma questa può essere considerata come una notizia che rende ulteriore merito al Cittadella, che non ha infatti concesso occasioni al Pisa per accorciare le distanze, mentre i veneti in un paio di circostanze hanno sfiorato il terzo gol. A ravvivare il finale tuttavia è arrivata al minuto 80 l’espulsione di Branca per doppia ammonizione, che riduce così in dieci uomini i padroni di casa. Va però detto che il Pisa non è riuscito nemmeno a sfruttare questa circostanza favorevole per cercare di ravvivare il finale, a ulteriore e definitiva conferma del fatto che la vittoria del Cittadella è stata più che meritata oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CITTADELLA PISA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Cittadella Pisa 2-0: questo è il risultato all’intervallo della partita, anticipo della giornata di Serie B allo stadio Piercesare Tombolato, dove dunque i padroni di casa del Cittadella sono in vantaggio sul Pisa grazie ai gol segnati da Tsadjout già all’ottavo minuto di gioco e poi da Proia al 30′ minuto. La rete del vantaggio arriva quando Gargiulo pesca in profondità Tsadjout, che entra in area e trafigge il portiere del Pisa, Gori, con una conclusione sul primo palo. Pochi minuti dopo il Cittadella colpisce un palo con un tiro-cross di D’Urso che non s’insacca per un soffio, ma il raddoppio dei padroni di casa viene soltanto posticipato. Alla mezz’ora infatti Proia insacca con un perfetto colpo di testa sul primo palo da cross di Branca dalla bandierina del calcio d’angolo. Al 37′ ennesima conferma della superiorità del Cittadella in questo primo tempo: Proia trova la doppietta personale per il 3-0 della compagine veneta, che viene però annullato per fuorigioco. Insomma, per ora il doppio vantaggio è il giusto verdetto su Cittadella Pisa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CITTADELLA PISA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Pisa sarà trasmessa sul canale Dazn 1, numero 209 di Sky, per quegli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione. In alternativa, è disponibile la diretta streaming video tramite la piattaforma Dazn (anche in questo caso a pagamento), che trasmette infatti tutte le partite del campionato di Serie B per ogni giornata.

DIRETTA CITTADELLA PISA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Cittadella Pisa sta per cominciare, andiamo allora a scoprire quali sono le statistiche stagionali con cui le due formazioni di Serie B arrivano alla partita di oggi. Il Cittadella è in zona playoff con i suoi 41 punti, frutto finora di ben undici vittorie a fronte di otto pareggi e altrettante sconfitte. I gol segnati dalla compagine veneta sono 38 mentre quelli subiti assommano a 27, di conseguenza la differenza è pari a +11 per il Cittadella. Numeri leggermente meno positivi ma tutto sommato simili per il Pisa, che ha infatti 37 punti in classifica, dal momento che i nerazzurri toscani hanno raccolto fino ad oggi otto vittorie, ben tredici pareggi e sei sconfitte. Quanto alla differenza reti, è in negativo per il Pisa (-2) a causa di 36 gol segnati a fronte tuttavia di 38 reti incassate. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Cittadella Pisa finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA CITTADELLA PISA: I TESTA A TESTA

La diretta di Cittadella Pisa si avvicina, di conseguenza noi adesso andiamo a scoprire qualcosa di più sulla storia di questa partita che stasera sarà valida per il campionato di Serie B. I dieci precedenti più recenti sono di fatto un monologo del Cittadella, che ha infatti ottenuto la bellezza di sette vittorie a fronte di due successi del Pisa e un solo pareggio, dunque questa è storicamente una partita davvero ostica per i nerazzurri toscani. Il Cittadella ha anche infilato una striscia di sei vittorie consecutive contro il Pisa tra il 2008 e il 2017, considerando che non tutti gli anni veneti e toscani si sono incrociati. Le uniche buone notizie per il Pisa sono relative agli incroci più recenti: nelle ultime tre partite infatti abbiamo una vittoria per parte più un pareggio. Attenzione però: all’andata infatti il Cittadella è tornato a dominare, andando a vincere per 1-4 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa sabato 28 novembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DELICATA!

Cittadella Pisa, in diretta venerdì 12 marzio 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Obiettivi da fissare per due squadre ancora alla ricerca di un salto di qualità nella loro stagione. Il Cittadella dopo il pari in casa della capolista Empoli, risultato di per sé positivo, è comunque arrivato a 4 partite consecutive senza vittoria. Un quadro che ha portato i veneti ad avere 4 punti di vantaggio rispetto alla prima squadra al momento esclusa dai play off, ovvero proprio il Pisa. I toscani non sono andati oltre il pari interno senza reti contro la Reggina nell’ultima sfida disputata, arrivando alla sesta partita consecutiva utile.

Una risalita lenta ma costante, anche se alla squadra di Luca D’Angelo manca una continuità nelle vittorie che le permetterebbe di agganciare quella zona play off solo sfiorata nella passata stagione. Il Cittadella dalla sua ha vinto solo una delle ultime 10 partite disputate in campionato e a -6 dal Monza secondo sembra aver ormai perso il passo per puntare alla Serie A diretta.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA PISA

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Pisa allo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati, Ghiringhelli, Perticone, Camigliano, Donarumma; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso; Tsadjout, Ogunseye. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori, Belli, Caracciolo, Meroni, Lisi; Marin, Siega, Mazzitelli, Mastinu; Palombi, Marconi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cittadella e Pisa, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.87 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.15 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.75 volte la posta scommessa.