DIRETTA CITTADELLA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Il Cittadella vince 2-1 contro la Reggiana in una partita combattuta. Dopo il vantaggio iniziale di Pandolfi su calcio d’angolo nel primo tempo, la squadra di casa ha trovato il raddoppio nella ripresa con Tronchin, che ha segnato con un colpo di testa preciso al 65° minuto, portando il Cittadella sul 2-0.
Tuttavia, la Reggiana non si è data per vinta e ha reagito subito. Al 75°, gli ospiti sono riusciti a riaprire la partita con un gol di testa, approfittando di un’incertezza della difesa del Cittadella. Nonostante gli sforzi finali della Reggiana per cercare il pareggio, il Cittadella ha mantenuto il vantaggio e ha chiuso la partita sul 2-1. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA REGGIANA (RISULTATO LIVE 1-0): CHE SHOW
Il secondo tempo di questa diretta si apre con il Cittadella in vantaggio grazie a un gol di Pandolfi. Al 48° minuto, su un calcio d’angolo ben battuto, Pandolfi si fa trovare pronto e, con un colpo di testa preciso, supera il portiere della Reggiana, portando i padroni di casa in vantaggio.
La Reggiana, che aveva chiuso il primo tempo con buone occasioni, ora deve reagire per cercare di rimettere in pari il match. La difesa del Cittadella, tuttavia, si fa solida e compatta, mentre gli ospiti cercano di trovare spazio per le loro offensive. Il gol di Pandolfi potrebbe dare nuova energia alla squadra di casa, che ora vuole mantenere il controllo della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTAELLA SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo di Cittadella-Reggiana si chiude sullo 0-0, con gli ospiti che, nonostante il possesso territoriale dei padroni di casa, hanno avuto le occasioni più pericolose. Marras, in particolare, è stato il protagonista indiscusso per la Reggiana. Al 23° minuto ha creato il primo vero brivido della partita con una potente conclusione dal limite dell’area, che però è stata parata in due tempi dal portiere del Cittadella. Poco dopo, al 35°, Marras ha sfiorato il gol con un colpo di testa su calcio d’angolo, ma la palla è finita di poco sopra la traversa.
Il Cittadella ha risposto cercando di costruire gioco, ma la difesa della Reggiana è stata solida, con Marras che ha anche avuto un ruolo importante nel pressing alto, impedendo agli avversari di impostare come avrebbero voluto. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTAELLA SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio di gara vivace della diretta di Cittadella Reggiana, con i padroni di casa che cercano di prendere l’iniziativa. Pandolfi si distingue per un tentativo creativo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova una conclusione di testa da posizione complicata, ma il tiro risulta impreciso e finisce lontano dallo specchio, infrangendosi contro i cartelloni pubblicitari.
La Reggiana, dal canto suo, si difende con ordine, cercando di contenere le incursioni dei veneti e di ripartire in contropiede. Il risultato rimane fermo sullo 0-0, ma l’atteggiamento propositivo del Cittadella lascia presagire ulteriori sviluppi interessanti nel corso della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA REGGIANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sicuramente la diretta di Cittadella Reggiana ci offrirà molti spunti di cui parlare in questo angolo delle statistiche, partita che infatti mette di fronte due squadre che non sono proprio tra le prime della classe. Ma cerchiamo di capire cosa non funziona nei due team: partiamo dai padroni di casa, squadra che subisce 1,5 gol a partita avendo comunque un blocco basso a circa 23 metri dalla porta. L’attacco poi ne risente con 0,65 gol fatti a partita. Parliamo di uno dei peggiori attacchi della Serie B. Servirebbe un po’ più di corsa, come mostra anche il dato sui km percorsi che si ferma solo a 5.
La Reggiana invece riesce a sfiorare con gli xG il singolo gol a partita, ma purtroppo poi ne subisce 1,12 ogni novanta minuti quindi las quadra viene sempre frenata e quindi si deve accontentare del 13% di vittorie. In confronto al Cittadella che ne ha il 16, potrebbe essere una vittoria facile per gli ospiti ma sembra probabile un pareggio visto che entrambe le squadre se sommate insieme portano il 75% di probabilità di finire la partita con il segno X. Passiamo adesso al commento live della diretta di Cittadella Reggiana, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CITTADELLA REGGIANA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Vedere la diretta Cittadella Reggiana sarà possibile sia su DAZN che con Amazon Prime Video che hanno la co-esclusiva della Serie B. Avrete anche la possibilità di seguire questa sfida in diretta streaming video e con la diretta testuale sul nostro sito.
I TESTA A TESTA
Passiamo adesso alla diretta di Cittadella Reggiana, ma da un punto di vista storico. Per chi non lo sapesse questa è la rubrica dei testa a testa che si basano sull’analisi dei precedenti tra i due team, alla ricerca quindi della favorita da un punto di vista storico in questa rivalità. Partiamo con il dire che le gare in totale prima di quella che andremo a commentare quest’oggi sono quattro: si dividono a loro volta in una vittoria per la Reggiana e tre invece per il Cittadella. Nessun pareggio tra le due formazioni.
Nell’ultima gara disputata qui abbiamo avuto una vittoria per 1-0 dei padroni di casa. In Serie C invece queste due squadre si sono affrontate due volte nel corso di una singola stagione, qui il computo si divide in un pareggio e una sconfitta della Reggiana. Adesso passiamo pure al prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche della diretta di Cittadella Reggiana, un modo più scientifico per capire che tipo di partita aspettarci nei prossimi novanta minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
COLANTUONO VUOLE TORNARE A VINCERE
Questa giornata di Serie B continua con la diretta Cittadella Reggiana in campo alle 17,15 di sabato 21 dicembre 2024 sul campo del Tombolato. La partita metterà di fronte due squadre divise da soli quattro punti in classifica e alla ricerca di punti per la salvezza. Il Cittadella di Dal Canto non riesce più a vincere e si trova all’ultimo posto in classifica con soli 14 punti e cinque partite senza vedere mai i tre punti. Meglio la Reggiana di Viali che si trova la quattordicesimo posto dopo aver perso nell’ultima giornata in casa contro il Modena.
CITTADELLA REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo in rassegna anche il discorso relativo alle probabili formazioni in vista di questa interessante sfida salvezza. Il Cittadella di Dal Canto andrà in campo con un 3-5-2 con Kastrati tra i pali difeso da Salvi, Negro e Piccinini con Carissoni e Masciangelo sugli esterni a coprire anche la difesa. Amatucci agirà in mediana mentre Casolari e Tronchin completeranno il centrocampo e sosterranno le due punte Vita e Pandolfi.
Sarà un 4-3-3, invece, per la Reggiana di Viali che schiererà una linea con Libutti, Meroni, Lucchesi e Fontanarosa davanti alla porta di Bardi. Kabashi giocherà come mediano mentre Sersanti e Marras saranno ai suoi lati a sostegno del tridente formato da Portanova, Pettinari e Vergara.
CITTADELLA REGGIANA, LE QUOTE
Approfondiamo la diretta Cittadella Reggiana utilizzando le proposte di William Hill per analizzare pronostici e quote. I veneti sono i favoriti e la loro vittoria è data a 2,40, il 2 per gli emiliani a 2,90 e il pari a 2,90.