DIRETTA CITTADELLA REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1): KASTRATI DICE NO A EDERA
Nell’ultimo quarto di gara sia il Cittadella sia la Reggina cercano l’acuto per prendere l’intera posta in palio. Per i veneti ci prova Tsadjout con un potente sinistro, la Reggina prova a dialogare in avanti con Situm e Crisetig che sprecano una grande occasione al 39′, mentre precedentemente era stato Edera a impegnare severamente Kastrati con un diagonale. 3′ di recupero e si chiude con i calabresi ancora in pressione offensiva, ma non arrivano altri sussulti. Il Cittadella resta in bilico in zona play off, mentre i calabresi proseguono nel loro momento positivo pareggiando su un campo difficile e restano vive le speranze di proiettarsi da qui a fine campionato fino all’ottavo posto. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CITTADELLA REGGINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cittadella Reggina non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita infatti è un’esclusiva della piattaforma DAZN che la trasmetterà ai suoi abbonati con il servizio di diretta streaming video, dunque bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o di una smart tv con connessione a internet. In alternativa, gli abbonati Sky da almeno tre anni potranno tenere d’occhio il canale 209 del decoder: su DAZN1 è prevista la trasmissione dell’incontro.
BIANCHI RISPONDE A BERETTA
Dopo soli 30” nel secondo tempo il Cittadella trova il vantaggio: perfetto assist di Tsadjout per Beretta che non fallisce la ghiotta occasione e firma l’1-0 per i padroni di casa. All’8′ grande chance per il pari della Reggina con Montalto che sbaglia però il tempo per la battuta a rete, mettendo fuori causa anche Situm che sarebbe arrivato facilmente al tap-in ravvicinato. Arriva comunque il pari calabrese al 14′: sponda di Cionek per l’inserimento di Bianchi, implacabile nel rimettere in carreggiata la Reggina. Crescono gli ospiti e al 19′ Beretta impegna Nicolas, quindi al 23′ c’è un cambio per il Cittadella con Vita che prende il posto di D’Urso. (agg. di Fabio Belli)
PAVAN SALVA SU BIANCHI
Allo stadio Tombolato resta una partita a scacchi quella tra Cittadella e Reggina: al 34′ Edera prova a scuotere l’equilibrio con una conclusione di potenza che trova però Kastrati pronto a respingere con i pugni. Al 38′ un altro tiro di Edera viene deviato in angolo dalla difesa veneta, quindi al 44′ c’è un altro contropiede della Reggina che manda alla conclusione Bianchi da posizione interessantissima, il ripiegamento di Pavan produce un salvataggio probabilmente provvidenziale per la porta difesa da Kastrati. 2′ di recupero ma non si fanno registrare altri sussulti, Cittadella e Reggina vanno al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
RITMI BASSI IN AVVIO
Avvio di partita al piccolo trotto, i padroni di casa provano subito a fare la partita ma riescono a farsi vedere solo al 16′ con un’incursione di Tsadjout, la difesa calabrese sbroglia con la Reggina che a sua volta si propone in avanti con un tiro-cross di Micovschi, ma in termini di occasioni da gol si è visto davvero poco in questa prima metà del primo tempo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Gargiulo, Pavan, Proia; D’Urso; Beretta, Tsadjout. A disposizione: Petre, Maniero, Perticone, Benedetti, Iori, Rosafio, Frare, Vita, Tavernelli, Branca, Mastrantonio, Ogunseye. Allenatore: Venturato. Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Micovschi, Edera, Situm; Montalto. A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Chierico, Crimi, Rivas, Bellomo, Denis, Orji. Allenatore: Baroni. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ora è il momento di passare ai numeri della diretta di Cittadella Reggina. I veneti sono in settima posizione, ma vengono da un momento molto complicato con appena 1 punto nelle ultime 3 gare disputate. La classifica recita comunque 45 punti con 12 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 40 reti siglate e la difesa combatte con 29 reti subite. Dall’altra parte troviamo gli amaranto che navigano a vista a metà classifica con 40 punti. Questi sono frutto di 10 successi, 10 pari e 11 ko. L’attacco al momento è il tallone d’Achille con appena 31 reti fatte. Dietro le cose però non vanno poi meglio con 34 reti subite. I migliori marcatori sono da una parte Gargiulo con 7 reti e dall’altra Proia con 6, numeri questi che fanno capire come non esistono in queste squadre leader offensivi.
DIRETTA CITTADELLA REGGINA: TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Cittadella Reggina, considerando anche le gare disputate al Granillo, sono 13. Il bilancio ci dice che i veneti hanno vinto 6 volte, di cui appena 2 in casa al Tombolato, mentre i calabresi si sono imposti 4 volte, di cui 3 in trasferta. L’ultima gara disputata in Veneto è terminata a reti inviolate il 23 novembre 2013 sempre in Serie B. La Reggina ha vinto la gara precedente al Tombolato col risultato finale di 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio al minuto 8 grazie a Di Nardo. Sembrava tutto fatto per il Citta che però negli ultimi 15′ si fece ribaltare la gara con le reti di Gerardi e Campagnacci. L’ultima gara vinta dal Cittadella in casa contro questo avversario è del 10 dicembre 2011 e terminò col risultato di 3-2. I padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio al quinto con Di Roberto su calcio di rigore. A cavallo dell’intervallo la gara veniva ribaltata da Rizzo e Campagnacci. All’ora di gioco Maah pareggiava e nel finale Di Carmine regalava ai suoi i tre punti con il controsorpasso.
DIRETTA CITTADELLA REGGINA: OSPITI IN CRISI
Cittadella Reggina, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Cittadella reduce da 2 sconfitte consecutive e la partecipazione ai play off sembra ora tutt’altro che scontata per la squadra allenata da Roberto Venturato. L’ultima sconfitta di Vicenza ha acuito la crisi della formazione veneta, chiamata ora a reagire contro una Reggina che sta però sempre più crescendo.
Importantissima l’ultima vittoria a Venezia contro i lagunari in lotta per la A, gli amaranto a quota 40 punti restano a +8 dalla zona play out e soprattutto si sono portati a 5 lunghezze di distanza dai play off. Continuare a crescere e a mettere in fila risultati importanti potrebbe garantire alla Reggina anche una speranza di partecipare alla post season per la Serie A: in particolare questo scontro diretto potrebbe preparare il terreno ad un eventuale cambio della guardia rispetto al Cittadella in zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA REGGINA
Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Reggina presso lo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; Branca, Iori, Proia; Vita; Ogunseye, Tsadjout. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavrapoulos, Di Chiara; Crisetig, Crimi; Edera, Michael, Situm; Okwonkwo.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cittadella e Reggina, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.85 volte la posta scommessa.