DIRETTA CITTADELLA REGGINA (RISULTATO FINALE 3-2): CARRIERO RIBALTA GLI AMARANTO!

La Reggina getta alle ortiche i tre punti, la Cittadella pareggia i conti a poco più di venti minuti dal novantesimo grazie all’autogol di Terranova che nel tentativo di deviare la punizione di Crociata segna nella porta sbagliata spiazzando l’incolpevole Contini che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. Gli amaranto, nonostante l’inferiorità numerica provocata dall’ingenua espulsione di Fabbian, invece di limitare i danni si lanciano in avanti e vengono infilati nuovamente dall’undici di Gorini che ribalta addirittura la situazione con Carriero che all’86’ fa esplodere il Tombolato con una conclusione imparabile. Finisce 3 a 2 per i padroni di casa, quarto KO di fila per Pippo Inzaghi che a questo punto non può più dormire sonni tranquilli, tutto dipende da come deciderà di muoversi la società calabrese nelle prossime ore. {agg. di Stefano Belli}



CITTADELLA REGGINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Reggina è visitabile su Sky usufruendo dell’abbonamento pacchetto Calcio, reperibile anche su DAZN , ugualmente tramite abbonamento annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.

Per quanto riguarda la visione della diretta Cittadella Reggina in streaming video, vi è Helbiz a mandarla in onda o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, riservato ai clienti delle relative emittenti



1-2, CROCIATA ACCORCIA LE DISTANZE!

Alla Reggina piace complicarsi la vita da sola, anche quando ha i tre punti in tasca. I gol di Fabbian ed Hernani sembravano aver congelato la partita, ma l’espulsione del centrocampista di proprietà dell’Inter rischia seriamente di rovinare i piani degli ospiti. Anche perché il Cittadella, in superiorità numerica, trova subito il modo di accorciare le distanze a inizio ripresa grazie al bellissimo gol di Crociata che toglie le ragnatele da sotto l’incrocio dei pali con una cannonata imprendibile per il povero Contini. A poco più di mezz’ora dal novantesimo il punteggio è sempre di 2 a 1 in favore della compagine calabrese che dovrà però tribolare non poco da qui al triplice fischio. Majer, già colpito, entra a contatto con Ambrosino all’interno dell’area di rigore, l’arbitro Di Bello lo grazia ma a quel punto Inzaghi preferisce non rischiare e lo sostituisce prontamente con Crisetig, stesso destino per Canotto e Ménez che lasciano il posto a Liotti e Gori. {agg. di Stefano Belli}



0-2, FABBIAN ED HERNANI SBLOCCANO IL MATCH

La Reggina rientra negli spogliatoi per l’intervallo avanti di due gol, al 20’ infatti gli amaranto passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dalla bandierina Majer prolunga per l’incornata vincente di Fabbian che non lascia scampo all’incolpevole Castrati e gonfia la rete, ottavo gol in campionato per il centrocampista di proprietà dell’Inter che nei prossimi anni potrebbe diventare una delle colonne portanti dei nerazzurri. Il Cittadella accusa il colpo e va in tilt, Pavan in maniera miracolosa sbarra la strada a Rivas che si stava involando verso la porta. L’appuntamento con il raddoppio è rimandato solamente di pochi minuti, al 26’ Ménez con una prodezza delle sue apparecchia la tavola per il 2 a 0 di Hernani che mette la gara definitivamente in discesa per la squadra di Pippo Inzaghi, apparsa in netta ripresa dopo un periodo alquanto difficile. Nel recupero però arriva il colpo di scena: Fabbian, già ammonito, rifila un pestone gratuito a Mastrantonio e si prende il secondo giallo che lo costringe a lasciare i suoi in inferiorità numerica, padroni di casa che nella ripresa potranno sfruttare l’uomo in più per rimettersi in carreggiata e riaprire la partita. {agg. di Stefano Belli}

0-0, FASE DI STUDIO

Il Cittadella ritrova Antonucci la cui assenza si era fatta decisamente sentire sabato scorso quando la squadra di Gorini non si è mai resa realmente pericolosa nell’area di rigore del Frosinone. La Reggina, reduce da tre sconfitte consecutive (motivo per cui gli amaranto hanno perso contatto dalla capolista della Serie B e hanno ceduto il secondo posto al Genoa), deve cercare di vincere a tutti i costi visto che Bari e Südtirol continuano a correre. Gli ospiti si propongono subito in avanti con Di Chiara che al 3’ libera il tiro, nessun problema per Kastrati che accompagna con lo sguardo il pallone oltre la linea di fondo. Dall’altra parte ci provano Maistrello e Branca, nessuno dei due riesce a impensierire Contini che fa buona guardia in mezzo ai pali. E così il risultato rimane fermo sullo 0-0 quando sono trascorsi circa quindici minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Di Bello che dirige la sfida valevole per la 25^ giornata del campionato cadetto. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA

Voltiamo pagina per la diretta di Cittadella Reggina e guardiamo i numeri leggendo quello che ci dice la classifica. I padroni di casa al momento sono salvi senza spareggi anche se si trovano appena un punto sopra la zona playout. La squadra amaranto ha collezionato 27 punti, reduce da una sconfitta dopo quattro turni da imbattuta. In tutto la squadra veneta ha collezionato 6 vittorie con 9 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco è il peggiore della categoria cadetta con appena 19 reti fatte, la difesa invece ne ha subite 29.

Dall’altro lato troviamo una Reggina ancora quarta ma reduce da tre sconfitte di fila. I punti sono 39, appena 4 dalla zona promozione diretta, con 12 successi, 3 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 34 reti mentre la difesa ne ha incassati 24. Il miglior marcatore della gara però gioca nei padroni di casa ed è Antonucci che ha segnato 8 reti, meglio di lui Pohjanpalo e Lapadula a 9, Brunori a 13 e Cheddira a 14. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Per la diretta di Cittadella Reggina soffermiamoci sui precedenti visti fino a questo momento tra le due squadre. Al Tombolato le due compagini, prima di oggi, si sono affrontate altre otto occasioni. I padroni di casa hanno vinto due volte con tre successi degli ospiti e anche tre pareggi. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando il 15 marzo la gara terminò a reti inviolate, un pareggio senza grandi emozioni. Il Citta ha perso invece nel maggio del 2013 in una partita terminata col risultato finale di 1-2. I padroni di casa hanno sbloccato la gara all’ottavo di gioco da Di Nardo.

Nella ripresa Gerardi e Campagnacci di fatto la ribaltavano dimostrando di crederci fino alla fine. Il Citta non vince in casa contro questo avversario dal 10 dicembre del 2011, una partita terminata in quel caso col risultato finale di 3-2. Il match veniva sbloccato al quinto da Di Roberto su rigore con pari di Rizzo alla fine del primo tempo. Pronti via nella ripresa Campagnacci la ribaltava con pareggio di Maah e nel finale controsorpasso di Di Carmine. (Matteo Fantozzi)

IN EQUILIBRIO!

La diretta Cittadella Reggina, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:00, racconta di due squadre con obiettivi decisamente opposti. I padroni di casa sono immischiati nella lotta per non retrocedere e ultimamente arrivano da un buon periodo, sconfitta a parte lo scorso turno di campionato, arrivata comunque contro il Frosinone capolista. Per il resto erano quattro gare di fila che il Citta non perdeva (due vittorie, due pareggi). I calabresi sono invece quarti, a pari punti col Bari terzo e il Sudtirol quinto, anche se guardando il recente calendario il rendimento è quello di una squadra vicina alla retrocessione: sono arrivate infatti quattro sconfitte nelle ultime cinque.

In casa il Cittadella ha collezionato 14 punti in 11 partite frutto di tre vittorie, altrettante sconfitte e cinque pareggi. I veneti sono la terza squadra con più segni X di tutta la Serie B nelle gare casalinghe. La Reggina, nonostante le ultime due sconfitte in trasferta, è comunque la quinta miglior squadra per rendimento esterno con 19 puniti in 12 partite.

CITTADELLA REGGINA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Cittadella Reggina vedono i padroni di casa scendere in campo col 4-3-1-2. Kastrati tra i pali, difesa a quattro con Salvi, Visentin che sostituirà lo squalificato Peritcone, Frare e Giraudo. Vita sarà la mezzala destra, Branca in regia e Mastrantonio centrocampista di inserimento mancino. Crociata agirà da trequartista con Lores e Ambrosino in attacco.

Gli ospiti invece si metteranno in campo col 4-3-2-1. Contini in porta, Pierozzi a destra mentre Gagliolo a sinistra con Cionek e Terranova centrali difensivi. Fabbian insieme a Crisetig al centro e Hernani formano il centrocampo amaranto, Rivas-Menez trequartisti e Strelec unica punta.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Cittadella Reggina vede un match veramente molto equilibrato. A dimostrarlo è il fatto che l’1 sia quotato a 2.70 mentre il 2 a 2.80, quote molto simili così come la X a 3.

Più distinte tra loro le giocate sull’Over e Under 2.5, rispettivamente a 2.50 e 1.45 indicando più probabile una gara con poche reti. Capitolo Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, lo troviamo a 2.05 rispetto all’1.67 del No Gol