DIRETTA CITTADELLA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-0): PROIA TRADITO DAL PALO!

Nulla di fatto al Tombolato con Cittadella e Salernitana che pareggiano 0-0, la squadra di Castori perde contatto dal Monza che resta da solo al secondo posto in classifica e viene scavalcata pure dal Lecce vittorioso in casa del Venezia nello scontro diretto. Gli uomini di Venturato escono dal campo mangiandosi le mani per il palo interno colpito da Proia al 93’, dopo una gran giocata di D’Urso che aveva seminato tre avversari e apparecchiato la tavola per il compagno fermato solamente dal legno che salva Belec e i suoi da una beffa atroce. In precedenza gli ospiti si erano resi pericolosi con il nuovo entrato André Anderson che aveva provato a mettersi in mostra, rimediando solamente un cartellino giallo per simulazione. {agg. di Stefano Belli}



BELEC SI OPPONE A GARGIULO

Al quarto d’ora del secondo tempo resiste l’equilibrio tra Cittadella e Salernitana con le due squadre sempre bloccate sullo 0-0. Prima mossa da parte di Venturato che toglie Ghiringhelli – mai in partita – per inserire Benedetti, al 50’ i padroni di casa attaccano con Gargiulo che riceve palla da D’Urso e calcia senza pensarci due volte, Belec si allunga e riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo negando il gol al trequartista. Castori intuisce che c’è bisogno della spinta di Tutino e lo esorta a intensificare il riscaldamento, stasera né Gondo né Djuric hanno saputo lasciare il segno e con ogni probabilità sarà uno di questi due a lasciare il posto all’ex-attaccante del Cosenza. Al 57’ il bosniaco grazia Kastrati calciando altissimo, segno evidente che non è particolarmente ispirato. {agg. di Stefano Belli}



OGUNSEYE SCIUPONE

Il primo tempo di Cittadella-Salernitana va in archivio sul punteggio di 0-0. Al 25’ la formazione di Venturato attacca con Ogunseye che prende il largo grazie al buco di Bogdan ma invece di scaricare su Baldini che non è marcato da nessuno, decide di fare tutto da solo calciando addosso a Belec e attirandosi le ire del suo partner d’attacco che la prossima volta ci penserà due volte prima di passargli il pallone. Al di là di questo episodio gli uomini di Castori hanno corso pochissimi rischi grazie a una fase difensiva molto accorta, cercando al tempo stesso di alzare il baricentro e farsi vedere con una certa frequenza dalle parti di Kastrati che oltre alla traversa colpita di Bogdan non ha dovuto fronteggiare molti altri pericoli. {agg. di Stefano Belli}



TRAVERSA DI BOGDAN!

Al Tombolato è iniziato da circa venti minuti lo scontro diretto ad alta quota tra Cittadella e Salernitana, al momento il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Partita che non lesina emozioni con i padroni di casa che si affacciano in avanti al 10’ con Baldini che libera una conclusione potente ma imprecisa, palla che si perde sul fondo. Due minuti più tardi sono gli ospiti – che nel complesso stanno giocando meglio e fanno girare con maggiore disinvoltura rispetto agli avversari – a sfiorare il gol con il colpo di testa di Bogdan che si infrange sulla traversa, mani nei capelli per Castori che stava già esultando. Se le premesse sono queste lo spettacolo sarà garantito fino al novantesimo! {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA CITTADELLA SALERNITANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cittadella Salernitana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA!

La diretta di Cittadella Salernitana ci parla di due squadre che stanno vivendo una buona stagione in lotta per gli spareggi verso la Serie A. I veneti sono sesti con 44 punti, reduci da un momento difficile con 2 punti nelle ultime 4 partite e una vittoria nell’ultima gara. Fino a questo momento il Citta ha collezionato 12 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco è il terzo della categoria con 40 reti fatte, meglio solo Empoli a 51 e Lecce a 52. La difesa delle due squadre è in linea con 27 reti subite. Dall’altro lato il cavalluccio marino ha raccolto 47 punti ed è terzo a fronte di 12 successi, 11 pari e 5 ko. L’attacco ha siglato 31 reti.

CITTADELLA SALERNITANA: L’ARBITRO

Oggi per un nuovo turno della Serie B, la diretta di Cittadella Salernitana è stata affidata all’arbitro di Pinerolo Gianluca Manganiello: all’Arechi pure presenzieranno gli assistenti Avalos e Nuzzi e il quarto uomo Volpi. Volendo ora conoscere meglio l’arbitro, scopriamo che il signo Manganiello in stagione ha già diretto 14 incontri di cui solo 4 validi per il campionato cadetto: qui la giacchetta nera ha però consegnato 10 cartellini gialli e concesso un calcio di rigore. Va dunque aggiunto che in carriera Manganiello ha registrato ben cinque precedenti col Cittadella, il più recente però fissato nella stagione 2014-15 della Serie B: sempre cinque i testa a testa tra il fischietto e la Salernitana, il cui più vicino a noi risale alla stagione 2016-17 della cadetteria. (agg Michela Colombo)

CITTADELLA SALERNITANA: PARTITA COMBATTUTA!

Cittadella Salernitana, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Verifica importante per entrambe le squadre che si ritrovano in piena lotta per la Serie A, in un campionato che alle spalle della capolista Empoli si sta trasformando nella sagra delle occasioni mancate. Il Cittadella nel weekend ha lanciato un segnale importante tornando alla vittoria dopo 4 partite di digiuno, con un secco 2-0 sul Pisa che ha rilanciato i veneti al sesto posto in classifica, a -3 dalla coppia delle seconde composta dal Monza e proprio dalla Salernitana. I campani sabato scorso non sono andati oltre il pareggio senza reti contro un Cosenza che, rimasto in inferiorità numerica, ha opposto una strenua resistenza difensiva: una vittoria avrebbe permesso alla squadra allenata da Fabrizio Castori di approfittare in pieno dello scivolone del Monza a Reggio Calabria, la Salernitana si è dovuta invece accontentare solo di un aggancio allungando comunque a 10 la propria serie di risultati utili consecutivi.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SALERNITANA

Le probabili formazioni della sfida tra Cittadella e Salernitana presso lo stadio Pier Cesare Tombolato. I padroni di casa allenati da Roberto Venturato scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia, Branca, Gargiulo; Baldini, Rosafio; Ogunseye. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Djuric.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cittadella e Salernitana, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.97 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.00 volte la posta scommessa.