DIRETTA CITTADELLA SPAL (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE GARGIULO!
Cala il sipario su Cittadella Spal. I veneti vincono e convincono con un tondo 2-0 ai danni dei biancazzurri. Un risultato che premia una prestazione propositiva e generalmente molto buona, contro un avversario mai pericoloso e troppo attendista. Si interrompe dunque la striscia positiva della Spal, che fallisce l’aggancio al primo posto e non sfrutta il ko della Salernitana. Il Cittadella, invece, dà dimostrazione di grande forza, stendendo la Spal con autorità e con le belle giocate di Proia e del suo gioiello Gargiulo. E’ stata una partita frizzante, con diverse occasioni create dalla formazione di casa. Giornata storta per la Spal che quasi mai ha dato la sensazione di poter impensierire questo Cittadella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
NESSUN GOL ALL’INTERVALLO
Nessun gol all’intervallo di Cittadella Spal. Le due squadre hanno chiuso il primo tempo sul risultato live di 0-0, nonostante le numerose occasioni da gol. Al diciassettesimo ci prova Castro con un colpo di testa che non inganna il portiere del Cittadella. Al ventisettesimo la reazione dei padroni di casa con Tsadjout, la cui conclusione si spegne alta sopra la traversa. Cresce il Cittadella, che ci riprova ripetutamente con Proia. La prima volta attorno alla mezzora, la seconda sul finire di tempo con una conclusione aerea che finisce fuori di un soffio. Le due squadre, dunque, raggiungono gli spogliatoi sul risultato di zero a zero. Tante occasioni ma nessun gol, in una gara comunque poco spettacolare. Tra poco si riparte con il secondo tempo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Cittadella Spal, che inizia tra pochi minuti. Il bilancio è nettamente in favore della squadra di Ferrara che di questi match ne ha vinti 7, rispetto a 3 dei loro avversari e 4 pareggi considerando anche alla gara del Paolo Mazza. L’ultimo successo della squadra amaranto si è imposta col risultato di 0-2 in trasferta del Cittadella. Le reti decisive furono realizzate da Arrighini al 14esimo e il raddoppio siglato da Schenetti a 3 dalla fine. L’ultimo successo della Spal invece ci porta indietro al 25 aprile sempre del 2017 col risultato di 2-1. Nella ripresa la squadra di casa passò in doppio vantaggio con Giani e Zigoni, con la gara riaperta alla fine da Litteri. La gara con più reti è un ridondante 3-3 del 27 aprile del 2003 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro e non Serie C. Sarà interessante a vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi al Tombolato.
DIRETTA CITTADELLA SPAL IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cittadella Spal non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA CITTADELLA SPAL: L’ARBITRO
Cittadella Spal sarà diretta dal signor Giacomo Camplone, fischietto che fa parte della sezione arbitrale di Pescara e sarà chiamato a supervisionare l’interessante incontro allo stadio Piercesare Tombolato di Cittadella nel contesto dell’undicesima giornata del campionato cadetto. Il fischietto abruzzese conta finora 18 presenze in Serie B, durante le quali ha distribuito 88 cartellini gialli, sette cartellini rossi e tre calci di rigore assegnati. Con Camplone come arbitro va detto che il Cittadella ha perso due incontri su due, mentre la Spal non lo ha mai incrociato prima di oggi. Annotiamo infine che Fabrizio Lombardo della sezione Aia di Cinisello Balsamo e Manuel Robilotta di Sala Consilina saranno i due guardalinee, con Alberto Santoro di Messina in qualità di quarto uomo per completare la squadra arbitrale designata con il signor Giacomo Camplone alla guida della bella sfida tra Cittadella e Spal.
OSPITI LANCIATI
Cittadella Spal, in diretta dallo stadio Tombolato di Cittadella in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Gli estensi sognano dopo una striscia positiva che li ha portati di nuovo in orbita. La formazione emiliana battendo il Pisa con un rotondo poker ha centrato la sesta vittoria consecutiva in campionato, avvicinandosi a 2 soli punti di distanza dalla Salernitana capolista e prendendosi il secondo posto solitario, piazza comunque utile per la Serie A diretta a fine stagione. Un altro banco di prova importante per la squadra allenata da Pasquale Marino sarà questa trasferta a Cittadella in cui i veneti dovranno provare a loro volta a risalire verso la vetta. Inizio di campionato difficile per gli uomini di Venturato che non hanno trovato il passo giusto per le posizioni di vertice, e l’ultima sconfitta in casa della Salernitana è parsa l’ennesimo assalto fallito alle posizioni della classifica che contano, quelle che il Cittadella ha frequentato abitualmente nelle ultime stagioni del campionato cadetto.
PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SPAL
Le probabili formazioni di Cittadella Spal, sfida che andrà in scena presso lo stadio Tombolato di Cittadella. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto Venturato con un 4-3-1-2: Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Ogunseye, Tsadjout. Gli ospiti guidati in panchina da Pasquale Marino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Thiam; Sernicola, Salamon, Tomovic; D’Alessandro, Valoti, Esposito, Sala; Castro; Di Francesco, Paloschi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Cittadella e Spal queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2,95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.80.