DIRETTA CIVITANOVA BENFICA (RISULTATO 3-2): LA LUBE VINCE IN RIMONTA!
Inizia il tie-break tra Civitanova e Benfica. La compagine italiana parte forte e cala subito un 3-0. Sta per realizzarsi una bellissima rimonta da parte della Lube che non si è mai arresa. Siamo ora sull’11-6, grandissima prestazione da parte di Civitanova che, comunque vada, non si è arresa dopo essere andata sotto di due set. Civitanova vince 15-13 il tie-break e porta a casa una bellissima vittoria in rimonta! Andiamo a ricordare i parziali: 23-25, 21-25, 25-19, 25-22, 15-13. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Inizia il quarto set tra Civitanova e Benfica. Grande equilibrio, 3-3. La Lube ha preso grande fiducia dopo la vittoria del secondo set, l’obiettivo ora è ribaltarla. Spinge ancora la Lube che si porta sull’11-6. Siamo sul 14-11, la Lube vuole andare al tie-break. Benfica che rialza la testa e si porta sul 15-14. Benfica in avanti per la seconda volta nel set, 16-17. Lube ora sul 22-19, tie-break ad un passo. Il quarto set lo conquista Civitanova piazzando un 25-22. Si va ora al tie-break. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CIVITANOVA BENFICA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Civitanova Benfica non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: bisogna ricordare che i match della Champions League di volley maschile sono una prerogativa di Discovery Plus, la piattaforma alla quale bisogna essere abbonati. Si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e ricordando che sul sito ufficiale della Cev, all’apposita sezione dedicata alla Champions League, troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore del match aggiornati in tempo reale.
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Civitanova e Benfica. Portoghesi avanti 8-10, vogliono chiuderla. Siamo ora in parità. 11-11. Partita che va a strappi, la Lube si porta ora avanti sul 17-15 dopo che Benfica ha perso un po’ di lucidità nella finalizzazione. Civitanova con orgoglio vuole rientrare in gara e portare a casa questo terzo set, siamo ora sul 22-19. La Lube chiude il terzo set sul 25-19 e riapre la gara. Ricordiamo i parziali dei primi due set: 23-25, 21-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Civitanova e Benfica. Il Benfica ha il pallino del gioco in mano anche in questo secondo set, siamo ora sul 6-13. Civitanova prova a reagire ed accorcia in maniera importante, 17-18, ci crede la Lube. Benfica ad un passo dal vincere anche il secondo set, siamo ora sul 21-23. Scappa via anche il secondo set, il Benfica lo vince 21-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Civitanova e Benfica. Siamo nel corso del primo set che sta viaggiando sul filo dell’equilibrio, siamo ora sul 6-6. Primo set che vede i padroni di casa ora in grandissima difficoltà, strappo dei portoghesi che scappano sul 6-12, vediamo se Civitanova riuscirà a reagire. Civitanova spinge tanto e sbaglia poco, siamo ora sul 19-19. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 20-22. Il primo set termina sul 23-25, le due squadre si preparano per il secondo set. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
La diretta di Civitanova Benfica sta per cominciare: abbiamo parlato della Lube nella scorsa edizione di Champions League, adesso possiamo ricordare che la squadra lusitana aveva iniziato la sua corsa europea dai turni preliminari. Doppio 3-1 agli estoni del Duo, poi affrontati i finlandesi del Vammalan (come quest’anno) con vittoria per 3-0 a Lisbona e successo in quattro set in trasferta. Contro i cechi del Karlovarsko era stata necessaria la rimonta, dopo la sconfitta al tie break all’andata; il 3-1 esterno aveva sancito l’ingresso nella fase a gironi, il Benfica era stato inserito nel gruppo D insieme a Charlottenburg (o Berlino che dir si voglia), Zenit San Pietroburgo e Vojvodina.
Girone altamente complesso, e infatti era arrivata l’eliminazione; alla squadra portoghese non era chiaramente bastato vincere le due partite contro i serbi, era stato strappato un set nel match interno contro i tedeschi ma nulla più, e la sensazione attuale è che la strada potrebbe essere molto simile. La speranza ovviamente è che questa sera la Lube faccia valere il pronostico ottenendo la prima vittoria in questa Champions League: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il parquet dell’Eurosuole Forum, dove la diretta di Civitanova Benfica sta finalmente per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
L’ANNO SCORSO
Nel presentare la diretta di Civitanova Benfica dobbiamo anche fare un focus rispetto alla passata Champions League della Lube. Civitanova, che come detto non vince questa competizione dal 2019, era stata inserita anche allora nel gruppo C: le avversarie erano comunque toste, al netto del Maribor, perché nello stesso girone c’era lo Zaksa campione in carica e poi la sempre ostica Lokomotiv Novosibirsk. La squadra di Gianlorenzo Blengini si era comunque ottimamente comportata: a metà gennaio era andata a vincere a Kedzierzyn-Kozle (al tie break) e in questo modo si era assicurata il primo posto che era poi arrivato anche grazie al ko polacco, sempre a domicilio, contro i russi.
Lo Zaksa si era rifatto all’Eurosuole Forum vincendo in cinque set, ma Civitanova era passata ai quarti come prima e aveva incrociato l’altra squadra polacca, lo Jastrzebski che aveva vinto il suo girone a punteggio pieno e con soli due set persi. Purtroppo la Lube era affondata in casa nel match di andata, perso 0-3; al ritorno si era portata sul 2-0 lasciando intendere di poter rimontare, ma nel terzo e quarto set i polacchi si erano presi la parità e con essi la qualificazione in semifinale, poi come beffa aggiuntiva era anche arrivata la sconfitta al tie break. (agg. di Claudio Franceschini)
ESORDIO IN CHAMPIONS LEAGUE!
Civitanova Benfica è in diretta dall’Eurosuole Forum, alle ore 19:00 di mercoledì 9 novembre: la partita è valida per la prima giornata nel gruppo C di Champions League 2022-2023. Riparte la principale competizione europea nella pallavolo maschile: la Lube l’anno scorso è stata eliminata ai quarti dai polacchi dello Jastrzebski e va dunque alla ricerca di riscatto, sapendo che in Champions League può certamente arrivare in fondo e che potrebbe trattarsi di un successo che manca ormai da quattro anni.
L’avversaria di oggi è modesta: come nella scorsa stagione il Benfica si è qualificato alla fase a gironi passando dai turni preliminari e dovrebbe essere la “cenerentola” di un girone che comprende anche Tours e Roseleare, pur se ovviamente tutte le partite vanno poi vinte sul campo. Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Civitanova Benfica, aspettando che il match di Champions League prenda il via possiamo provare a fare qualche rapida valutazione sui temi principali che emergeranno da questa interessante sfida all’Eurosuole Forum.
DIRETTA CIVITANOVA BENFICA: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Civitanova Benfica inaugura la Champions League della Lube: quest’anno la squadra marchigiana, campione d’Italia in carica, non è partita troppo bene perché ha perso la finale di Supercoppa contro Perugia e in campionato, quasi a sorpresa, si trova con 4 vittorie e 3 sconfitte già lontana dalla capolista Sir Safety, che è imbattuta e peraltro ha anche giocato una partita in meno. Ovviamente quando si parla di Civitanova bisogna sempre dire che gli obiettivi sono a medio termine.
Appare abbastanza evidente che ritroveremo la Lube ai playoff di SuperLega e che in quel momento inizierà una sorta di nuova stagione, ma intanto la Champions League arriva come doppio impegno e anche i ragazzi di Gianlorenzo Blengini dovranno essere bravi a gestirlo. Soprattutto, quest’anno la formula della competizione è leggermente cambiata: vengono ulteriormente ridotti i margini di errore all’interno della fase a gironi, dunque la diretta di Civitanova Benfica assume già una bella importanza anche se, come detto, la Lube è nettamente favorita rispetto alla squadra portoghese. Poi, vedremo cosa ci racconterà il parquet dell’Eurosuole Forum…