DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 3-0): TERZO SET
Breve intervallo e squadre immediatamente in campo per il terzo set. L’equilibrio, nonostante il vantaggio di 2 set a 0 per la formazione del Civitanova, è sempre presente in campo. Il Modena sembrerebbe essere messa meglio in campo e raggiunge diversi punti portandosi in vantaggio in questo terzo set della partita con il Civitanova leggermente in difficoltà. Civitanova che risponde e ruggisce trovando un nuovo momento di forma dopo il piccolo break di gioco e si riporta in vantaggio sul 17-15. Super Tommaso Rinaldi che trova punti su punti e regala il pareggio ai suoi; il giovane di Cuneo è in un grande periodo di forma. Time out; si riprende e trovano diversi punti portandosi a staccare il risultato. Vince il Civitanova e vola in finale dopo un bellissimo 3-0 come set con i lModena che ha lottato fino all’ultimo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 2-0): SECONDO SET
Punto di Gabi Garcìa direttamente dal servizio con una battuta molto potente e precisa: il Civitanova è sempre al comando anche in quetso nuovo set con il risultato di +2 (5-3). Batte il servizio ancora la formazione del Civitanova e trova ancora il punto allungando sul +3. Accorcia il Modena che sembra trovare il punto con un’ottima schiacciata ma il Civitanova esulta: dicono che sia fuori. Check che annulla il punto al Modena e che lo da al Civitanova ed è 7-3. Nono punto del Modena che accorcia contro il Civitanova. Muro perfetto da parte del Modena che ruggisce con la sua squadra con due ottime difese su Gabi Garcìa raggiungendo il -3. Gabi Garcia adesso fa qualche errore di troppo ed il Modena ne approfitta rientrando in partita benissimo con il risultato che viene raggiunto: adesso è 22-22. Si rifà Gabi Garcìa che fa muro e trova il punto del 23-22. 24-23 ed ultimo punto che manca al Civitanova: video challenge. Dopo aver visionato il video, per una possibile invasione, ecco il responso che dice punto per Civitanova e 2-0.(Agg Marco Genduso)
DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET
Inizia super il Civitanova: la squadra campione d’Italia che realizza tre punti di cui uno, il secondo, direttamente dal servizio. Modena che non sembra essere entrata bene in campo nonostante il pubblico delle grande occasioni. 0-4 Civitanova con un muro realizzato perfettamente sulla prima linea e primo break di gioco. Modena che va in pausa e fa benissimo perchè si posiziona meglio in campo e risponde ai numerosi punti subiti precedentemente dopo il precedente allungo. Modena realizza diversi punti in successioni riuscendo ad accorciare le distanze ed agguanta il pareggio sul 9-9.
Da quel momento è un ping-pong perchè le due squadre si scambiano diversi punti arrivando dal 9-9 fino al 14-14. Vantaggio Civitanova che con tenacia colpisce e fa 15-14; risponde il Modena, in completo bianco, con Rinaldi che fa l’ennesimo pareggio. Super partita per il giovane nativo di Cuneo. Super Nikolov con il Civitanova che trova ancora punto: gara molto entusiasmante. Civitanova che allunga sul 23-21 e si avvicina alla fine del primo set. Si arriva alla fine del primo set con l’ago della bialncia, nonostante l’equilibrio, che va al Civitanova. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Finalmente tutto è pronto per Civitanova Modena, ci resta il tempo per leggere almeno una frase anche di Andrea Giani, allenatore della Valsa Group Modena: “La Supercoppa che giocheremo a Cagliari sarà per noi un evento molto importante, perché si gioca ad un alto livello. Siamo e saremo estremamente eccitati di sfidare al meglio Civitanova”. Qualche accenno anche alla storia di Civitanova e Modena in questa manifestazione: marchigiani ed emiliani hanno vinto quattro volte ciascuno la Supercoppa Italiana.
Lcivitanovaa Lube ci è riuscita negli anni 2006, 2008, 2012 e 2014 mentre Modena ha fatto festa nelle edizioni degli anni 1997, 2015, 2016 e 2018. Naturalmente per il momento c’è in palio “solo” l’accesso alla finale di domani pomeriggio, che nobiliterà il pomeriggio di un martedì festivo, ma il fascino di un match classico per il volley italiano resta intatto: parola quindi ai protagonisti a Cagliari, perché adesso la semifinale Civitanova Modena comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CIVITANOVA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Civitanova Modena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché anche la Supercoppa Italiana gode della trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Civitanova Modena sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CIVITANOVA MODENA
CIVITANOVA MODENA: PARLA BLENGINI
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Civitanova Modena, possiamo riportare le dichiarazioni di Gianlorenzo Blengini nella conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Italiana 2022 di volley. L’allenatore della Cucine Lube Civitanova si era espresso in questi termini: “Ci prepariamo ad una Supercoppa che si terrà in un contesto differente: normalmente la competizione apre la stagione, stavolta ci arriviamo dopo alcune partite di campionato. Cagliari ha sempre dimostrato grande capacità di rimanere affezionata alla pallavolo, ed è una location veramente stimolante. Ci avviciniamo all’evento con entusiasmo e con l’idea che sarà un’occasione per diverse squadre, tra cui noi, di proseguire il processo di crescita”.
Civitanova porta sul petto lo scudetto che spetta ai campioni d’Italia in carica, ma il suo allenatore Blengini non è mai riuscito a vincere la Supercoppa Italiana: questa per l’ex c.t. azzurro sarà la volta buona? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRIMA SEMIFINALE
Civitanova Modena
, in diretta alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, lunedì 31 ottobre 2022, sarà la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile, torneo quadrangolare che in questa edizione è ospitato a Cagliari, con tutte le partite che avranno luogo al PalaPirastu. Comincia dunque con la diretta di Civitanova Modena una Supercoppa Italiana “grandi firme”, dal momento che vi partecipano le prime quattro classificate della regular season passata, che furono anche le quattro semifinaliste dei playoff.
Scende subito in campo la Cucine Lube Civitanova, che possiamo considerare come la testa di serie numero 1 dal momento che i marchigiani sono campioni d’Italia in carica, mentre la Valsa Group Modena fu quarta in regular season e poi semifinalista dei playoff scudetto. Civitanova quindi sulla carta potrebbe essere la favorita, considerando pure il rendimento nella prima parte della nuova Superlega, tuttavia una gara seccai campo neutro è imprevedibile per definizione. Siamo allora molto curiosi di scoprire quali verdetti ci potrà dare la diretta di Civitanova Modena…
DIRETTA CIVITANOVA MODENA: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo presentato la diretta di Civitanova Modena facendo riferimento fino a questo momento soprattutto alla scorsa stagione, naturalmente determinante per stabilire chi gioca la Supercoppa Italiana 2022, ma per capire cosa ci potrebbe attendere a Cagliari adesso bisogna approfondire il momento di forma attuale di Civitanova e Modena. Abbiamo già accennato al fatto che la Valsa Group Modena purtroppo si sta rivelando la delusione della Superlega fino a questo momento, perché clamorosamente ha vinto una sola partita su cinque disputate e ha tra l’altro già perso per 3-0 contro Civitanova, dunque oggi avrà bisogno di una prestazione ben diversa.
D’altro canto, bisogna dire che pure Civitanova non sta facendo bene come suo solito, considerando che i campioni d’Italia in carica hanno già giocato sei partite e hanno raccolto 9 punti, perché finora per i tricolori marchigiani sono arrivate tre vittorie e altrettante sconfitte. Insomma, Modena delude ma anche Civitanova non esalta, per entrambe in Supercoppa Italiana si cerca la svolta: chi festeggerà l’approdo in finale al termine di questa partita sempre molto attesa?