DIRETTA CIVITANOVA MODENA (RISULTATO 3-0): MATCH SENZA STORIA

Civitanova supera Modena per tre set a zero in scioltezza. Questi i parziali: 25-21, 25-13, 25-19. Una gara senza storia come si evince dal risultato finale. Padroni di casa che hanno lasciato davvero poco alla compagine avversaria per una gara mai in discussione. Solo nel primo e terzo set Modena ha provato a tenere aperto il match. Vittoria quindi meritatissima per Civitanova. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Civitanova Modena, big match nella 3^ giornata di volley SuperLega. La Lube, lo abbiamo detto, ha vinto gli ultimi tre scudetti: anche se di mezzo c’è stato il campionato cancellato per la pandemia, sempre di un tris ufficiale si tratta. La caccia al poker dunque è iniziata: è curioso ricordare che l’ultima squadra capace di vincere almeno quattro scudetti consecutivi è stata proprio Modena, che tra il 1986 e il 1989 ne aveva messi in bacheca proprio quattro mancando il pokerissimo con la finale persa contro Parma (a proposito: quelle due favolose società si erano sfidate per quattro stagioni consecutive nelle finali per il titolo, numero poi pareggiato da Civitanova e Perugia che ora potrebbero fare cinque).



L’ultimo tris invece è della Sisley Treviso, che ha monopolizzato o quasi il passaggio tra i due millenni: i veneti hanno trionfato tra il 2003 e il 2005, ed è incredibile pensare che da ormai 10 anni gioca in Serie B. Vedremo comunque cosa succederà tra poco sul parquet dell’Eurosuole Forum, perché adesso è giusto e anche necessario tornare a parlare di attualità: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul campo, finalmente la diretta di Civitanova Modena sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CIVITANOVA MODENA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Modena sarà affidata a Rai Sport + HD: l’appuntamento con la partita di SuperLega sarà dunque in chiaro per tutti, selezionando il canale 58 del telecomando ma anche avvalendosi della mobilità, fornita dalla stessa televisione di stato attraverso il sito di Rai Play o la sua relativa app. In alternativa, e questo vale per l’intero campionato di volley maschile, il match sarà garantito in diretta streaming video dal portale Volleyballworld.net: in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



I TESTA A TESTA

Naturalmente citare tutti i precedenti di Civitanova Modena sarebbe impresa ardua: possiamo dire allora che, contando tutte le competizioni nazionali, gli incroci tra queste due squadre sono ben 103, con un bilancio che sorride alla Lube. Troviamo infatti 59 vittorie di Civitanova, a fronte di 44 successi di Modena; se ci spostiamo invece alle sole gare disputate all’Eurosuole Forum il quadro diventa ancora più netto, perché in 54 partite i marchigiani ne hanno vinte 36 (i due terzi esatti) lasciandone 18 ai gialloblu.

L’ultimo colpo esterno degli emiliani è del 2019, nella semifinale di Supercoppa: tecnicamente sarebbe stato campo neutro perché si giocava in sede unica, ma l’organizzazione era in mano a Civitanova e dunque si era comunque giocato all’Eurosuole Forum. Se invece ci riferiamo al campionato, Modena non vince qui dal 2017, dunque sono passati oltre cinque anni. Civitanova l’anno scorso si è imposta per 3-1 in casa in quella che era la sesta giornata del girone di andata; al ritorno Modena ha vinto con lo stesso risultato, e in quel frangente ha spezzato una serie di sei sconfitte che era iniziata con un 3-0 al PalaPanini nel 2020. Vedremo allora cosa succederà questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CIVITANOVA MODENA: BIG MATCH NELLE MARCHE!

Civitanova Modena viene diretta dagli arbitri Andrea Puecher e Ilaria Vagni: alle ore 18:00 di domenica 16 ottobre l’Eurosuole Forum apre le sue porte sul big match nella 3^ giornata di volley SuperLega 2022-2023. Una partita molto interessante: entrambe le squadre ci arrivano con 4 punti in classifica, abbiamo una vittoria e una sconfitta con la Lube che incredibilmente ha perso in casa contro Padova una settimana fa, dopo aver travolto Taranto all’esordio secondo gli ampi pronostici della vigilia.

Modena invece ha perso la prima partita, curiosamente contro Padova e sempre al tie break; poi si è rifatta con una brillante vittoria contro Piacenza. Al momento è presto per tracciare bilanci, ma sicuramente ritroveremo queste due squadre in un contesto di playoff e attualmente entrambe giocano per il primato in classifica: vedremo quello che succederà nella diretta di Civitanova Modena, aspettando che la partita dell’Eurosuole Forum prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi portanti di una sfida che rappresenta una delle parti migliori di quanto la SuperLega odierna possa offrire.

DIRETTA CIVITANOVA MODENA: SITUAZIONE E CONTESTO

Sarà interessante vivere la diretta di Civitanova Modena: due squadre e due società che naturalmente hanno scritto la storia del nostro volley, la Lube anche quella più recente visto che ha vinto gli ultimi tre scudetti e ha intenzione di fare poker, ma soprattutto è quasi sempre riuscita ad arrivare in fondo anche alla Champions League. Per Modena le cose sono diverse: l’ultimo tricolore è del 2016 e la data corrisponde anche all’ultima finale raggiunta.

Sappiamo che negli ultimi anni la società emiliana ha avuto qualche problema economico che ha portato a un ridimensionamento delle sue ambizioni ma chiaramente la piazza è leggendaria, e andare a giocare per questi colori rappresenta sempre e comunque un motivo di orgoglio. Ragione per cui Modena è rimasta comunque competitiva, anche se non ai massimi livelli; vedremo cosa succederà tra qualche ora, ma di sicuro non vediamo l’ora di assistere alla diretta di Civitanova Modena…