DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 2-3): LA SIR TRIONFA AL TIE-BREAK!

Inizia il tie-break tra Perugia e Civitanova. Chinenyeze mura Leon, 0-1. Semeniuk, pipe del 2-3. Ace di Yant, 10-9. Giannelli di secondo per il 12-9, Perugia ad un passo dalla gloria. Solè, mani-out, 13-10. Ace di Leon per il 14-10! Muro di Nikolov su Semeniuk, 14-12, Civitanova ci crede ancora. Invasione di Iarizza, 15-12 e Sir che trionfa in rimonta! (agg. Umberto Tessier)



TIE-BREAK!

Inizia il quarto set tra Perugia e Civitanova. Invasione di Ben Tara, 3-6. Errore in attacco di Zaytsev, 7-8. Lagumdzija, battuta in rete, 11-12. Ben Tara, diagonale del 13-14, grande equilibrio anche in questo quarto set. De Cecco, servizio lungo, 16-15. Nikolov trova la diagonale del 19-19. Altro set che si sta giocando punto a punto per una finale ad altissimo livello. Lagumdzija trova le mani del muro, 20-21. Nikolov, grandissima pipe del 21-23. Chinenyeze, 24-25. Lagumdzija batte in rete, 26-26. Pallonetto spinto di Zaytsev, 29-29, quarto set infinito. Nikolov su Ben Tara, muro del 30-31. Ben Tara per il 34-32! La finale si deciderà al tie-break. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SUPERCOPPA

La diretta tv di Civitanova Perugia sarà garantita per tutti in chiaro su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando. Questo significa naturalmente che sarà disponibile tramite sito o app di Rai Play anche la diretta streaming video di Perugia Civitanova, la quale sarà inoltre disponibile, tuttavia tramite abbonamento, anche sul portale di Volleyballworld.tv.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY DI CIVITANOVA PERUGIA

FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Perugia e Civitanova. Brutto errore di Leon, 2-4. Ben Tara falloso dai nove metri, 10-11. pipe di Zaytsev che non passa, 15-14. Yant la piazza 16-16. Grandissimo muro di De Cecco su Leon, 17-19! Ace di Ben Tara, 19-20. Ace di Ben Tara per il 21-20, ci crede ora Perugia. Ace di Leon per il 24-21. Pipe di Leon per il 25-21, si riapre la finale. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Perugia e Civitanova. Semeniuk da posto due, 7-4. Leon prova l’attacco che finisce in rete, 11-8. Leon da posto quattro, 17-15, Perugia mantiene due punti di vantaggio. Ace di Yant per il 19-19! Civitanova riapre il secondo set dopo che Perugia sembrava poter chiudere la pratica. Diamantini, primo tempo, 20-20. Finale di secondo set che si sta giocando punto a punto. Yant su Plotnytskyi, muro mostruoso per il 22-24. Chinenyeze, primo tempo del 23-25! (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la finale tra Perugia e Civitanova. Leon, 3-2. Zaytsev su alzata di De Cecco, 5-7. Sbaglia Ben Tara, 9-12. Ace di Ben Tara per il 18-18. Balaso difende bene, arriva Zaytsev di potenza per il 19-21. Lagumdzija trova un punto assurdo in bagher, 21-23 per un primo set che sta viaggiando su ritmi vertiginosi. Yant esce vincintore da un contrasto aereo con Leon, 22-24. Diamantini mura Flavio, 22-25 e primo set a Civitanova. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Ci siamo, finalmente comincia la diretta di Civitanova Perugia. Sul fronte umbro, mettiamo in evidenza i 23 punti segnati ieri nella semifinale contro Trento da Wassim Ben Tara, che infatti è stato scelto dalla società per le dichiarazioni di commento al match per il sito ufficiale della Sir Susa Vim Perugia: “Era una partita molto importante, c’era in palio la finale della Supercoppa e siamo contenti da averla raggiunta. Trento ha iniziato molto bene nel primo set prendendo tanti punti di vantaggio, abbiamo provato a rientrare senza riuscirci”.

Perugia infatti ha vinto per 3-1 in rimonta, Ben Tara ha descritto così il modo in cui gli umbri hanno preso il sopravvento: “Poi la squadra dal secondo set ha avuto una bella reazione. Abbiamo preso il nostro ritmo ed abbiamo fatto il primo passo in questa competizione. Domani (oggi, ndR) ci sarà il secondo e dovremo dare tutto in finale”. In effetti, adesso è davvero giunto il momento in cui si emetterà il verdetto più importante: parola al campo di Biella, comincia la diretta di Civitanova Biella! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAROLE MARCHIGIANE

Mentre si avvicina la diretta di Civitanova Perugia, rileggiamo alcune dichiarazioni marchigiane dopo la semifinale che la Lube ha vinto ieri contro Piacenza. Il libero Fabio Balaso ha dichiarato: “Speriamo che l’epilogo della finale di domani (oggi, ndR) con Perugia sarà diverso rispetto a quello dell’edizione dell’anno scorso. Nella semifinale di stasera (ieri, ndR) con Piacenza abbiamo giocato molto bene, soprattutto nella fase di cambio palla. Siamo stati bravi a rimanere concentrati su quello che c’era da fare nella nostra metà campo. Ora testa alla finale”.

Questo invece era stato il commento dello schiacciatore bulgaro Alex Nikolov: “Siamo contentissimi per questa vittoria ottenuta in tre set contro una squadra molto forte come Piacenza, che è piena zeppa di giocatori straordinari. Non guardo al mio tabellino personale, la nostra è stata una grande prova di squadra. Domani (oggi, ndR) scenderemo in campo per vincere la Supercoppa”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FINALE DI SUPERCOPPA

Civitanova Perugia, in diretta dal Biella Forum naturalmente della città piemontese, che ospita la Final Four, sarà la finale della Supercoppa italiana di volley maschile in programma per le ore 17.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 1 novembre 2023. Si assegna dunque il primo titolo della stagione e sarà subito un grande classico della pallavolo italiana, perché naturalmente la diretta di Civitanova Perugia costituisce la sfida che più di ogni altra ha caratterizzato le stagioni più recenti del nostro volley.

Eppure, in un certo senso vedere in finale la Cucine Lube Civitanova e la Sir Susa Vim Perugia costituisce un “ribaltone” per questa Supercoppa Italiana, perché nella scorsa stagione lo scudetto andò a Trento, mentre la Coppa Italia fu vinta da Piacenza. Ieri tuttavia Civitanova ha vinto contro gli emiliani la propria semifinale e Perugia ha fatto lo stesso contro i campioni d’Italia, quindi ecco spiegato il perché oggi per il titolo si affronteranno marchigiani e umbri. La sfida sarà certamente stuzzicante, chi avrà la meglio nella diretta di Civitanova Perugia?

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Civitanova Perugia, abbiamo già spiegato perché si affrontano Lube e Sir Safety in questa finale della Supercoppa Italiana 2023 di volley. La partecipazione si deve naturalmente al fatto che i marchigiani furono finalisti scudetto nella scorsa primavera, pur sconfitti da Trento, mentre gli umbri si sono garantiti il posto in Supercoppa vincendo la stagione regolare della scorsa Superlega, con un cammino trionfale che però divenne in seguito una cocente delusione perché Perugia “scoppiò” sul più bello, sia in Champions League sia nei playoff scudetto.

Quanto alle attuali condizioni di forma di Civitanova e Perugia, naturalmente segnali importanti sono arrivati grazie alle vittorie di ieri nelle due semifinali, per il resto potremmo dire che gli umbri ci arrivano meglio avendo vinto finora due partite su due in campionato, mentre per Civitanova abbiamo una vittoria e una sconfitta. Siamo però soltanto all’inizio dell’attività dei club, quindi è presto per fare bilanci. Inoltre c’è il fascino della sfida secca: che cosa ci dirà la diretta di Civitanova Perugia?