DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO FINALE 2-3)
Civitanova Perugia 2-3: colpaccio della Sir Safety sul campo della Lube nel big-match infrasettimanale della Superlega. Il tie-break è stata una meravigliosa battaglia sul filo dell’equilibrio, degno di due grandissime squadre quali sono Lube e Sir Safety, che ci hanno regalato una bellissima partita a soli tre giorni dalla finale di Coppa Italia vinta dalla Lube Macerata. Perugia dunque si è presa la rivincita al termine di un quinto set tesissimo e con tanti episodi decisi alla moviola, ma infine ha fatto festa la Sir Safety per 14-16. I parziali della partita di oggi sono stati dunque 25-21, 23-25, 25-23, 20-25, 14-16. Ricordiamo che si trattava della partita valida per la penultima giornata della stagione regolare della Superlega di volley maschile e l’esito al tie-break garantisce a Perugia di rimanere davanti in classifica a Civitanova, blindando così matematicamente il primo posto che darà il vantaggio di essere la prima testa di serie nella griglia dei playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 2-2): SERVE IL 5^ SET
Civitanova Perugia 2-2: finirà solamente al tie-break l’appassionante partita di volley tra le due squadre sicuramente più forti in Italia (e non solo), cioè la Lube Civitanova e la Sir Safety Perugia, che appena tre giorni fa si erano contese anche la Coppa Italia poi vinta dai marchigiani. Vi avevamo accennato a un terzo set che aveva visto Civitanova partire molto meglio: in effetti la Lube nella prima parte del parziale ha accumulato un importante vantaggio che infine si è rivelato decisivo ma non senza fatica, perché Perugia ha saputo rimontare fermando però la propria corsa sul 25-23 per la Lube, che è così andata sul 2-1. Il quarto set tuttavia ha confermato il trend in crescita per gli umbri, che sono sempre stati davanti nel punteggio fino ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 20-25, il che evidentemente significa 2-2 ed epilogo di Civitanova Perugia che sarà deciso solamente al quinto set. Che cosa succederà ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CIVITANOVA PERUGIA IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO. COME SEGUIRE IL MATCH
La diretta tv di Civitanova Perugia, che è la partita selezionata come match televisivo di questa giornata della Superlega, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 1-1): 23-25 SIR SAFETY NEL 2^ SET
Civitanova Perugia 1-1: torna sul filo dell’equilibrio la partita di volley tra la Lube e la Sir Safety, che in campionato offre la rivincita della finale di Coppa Italia dopo soli tre giorni. Vi avevamo detto del primo set vinto dalla Lube Civitanova, che poi aveva cominciato meglio anche il secondo parziale, nel quale tuttavia la Sir Safety Perugia ha saputo reagire effettuando ben presto il sorpasso e dando poi vita a una battaglia punto a punto che infine ha sorriso proprio agli ospiti umbri, capaci di vincere questo secondo set con il punteggio di 23-25. Per il momento sembra dunque davvero il remake della finale di Coppa Italia di domenica a Bologna, nella quale la Lube Civitanova aveva vinto il primo set e la Sir Safety Perugia si era aggiudicata il secondo parziale, perdendo però infine 3-1. Il terzo set vede la Lube in vantaggio: per Civitanova dunque l’esempio da seguire è ottimo, toccherà invece a Perugia cercare di scrivere un finale differente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 1-0): 25-21 LUBE NEL 1^ SET
Civitanova Perugia 1-0: la Lube ha vinto il primo set della grande sfida con la Sir Safey che dopo soli tre giorni ci ripropone il duello già andato in scena nella finale di Coppa Italia vinta domenica sera da Civitanova a Bologna. Per ora possiamo dire che i marchigiani hanno proseguito sulla stessa lunghezza d’onda, conquistando il primo set con il risultato di 25-21, dunque un parziale abbastanza combattuto ma nemmeno troppo incerto, nel quale è emersa una certa superiorità da parte della Lube che ha relegato Perugia a quattro lunghezze di distanza. Ci attendiamo dunque una reazione da Perugia, perché perdere per la seconda volta consecutiva contro i grandi rivali non farebbe bene agli umbri: che cosa potrà succedere nel resto della partita? Per ora, dobbiamo dire che in realtà Civitanova sta conducendo anche nelle prime fasi del secondo set, la strada per Perugia si annuncia quindi davvero in salita! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Si accenderà solo tra pochi minuti la diretta di Civitanova Perugia, sfida davvero attesa nella decima giornata di ritorno della Serie A1. L’attesa verso tale partita, come abbiamo visto è grande: conosciamo lo stato di forma delle squadre e i loro eccezionali numeri messi assieme in questa stagione regolare di Superlega ormai prossima al termine, come pure i protagonisti chiamati in causa: tocca però dare un occhio ora anche allo storico. Dati alla mano, per la sfida tra Lube e Sir possiamo oggi parlare di 47 precedenti ufficiali, occorsi dal 2012 a oggi e pure in occasione della stagione regolare di campionato, play off scudetto (con parecchie finali), Coppa Italia e Supercoppa, come anche in Champions league: nel mezzo tante finalissime, l’ultima solo domenica scorsa per la coccarda tricolore (ma in stagione si conta anche quella della Supercoppa 2020). Il bilancio che ne ricaviamo poi è abbastanza equilibrato e vede 25 successi della Lube e 22 segnati alla Sir. Vedremo dunque chi si aggiudicherà un nuovo trionfo: parola al campo! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: PARLA FABIO RICCI
A poche ore dalla diretta di Civitanova Perugia, big match della 21^ giornata della Serie A1 di volley maschile, ci pare importante andare a dare ora la parola a Fabio Ricci, centrale bianconero e sicuro protagonista del match. Il giocatore di Heynen ha infatti affermato presso i canali ufficiali della società: “Siamo ovviamente molto dispiaciuti per non aver conquistato la Coppa Italia. Era un nostro obiettivo, purtroppo il risultato del campo è stato un altro. Mercoledì abbiamo subito un’altra occasione, ancora contro Civitanova, per un altro match molto importante in chiave classifica di Superlega. Dovremo essere bravi a recuperare prontamente energie fisiche e mentali ed andare a giocarcela a viso aperto per tornare alla vittoria”. (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA PERUGIA: BIG MATCH PER LA SERIE A1
Civitanova Perugia, diretta dagli arbitri Florian e Zanussi, è la partita di volley maschile in programma oggi, mercoledì 3 febbraio 2021, prevista all’Eurosuole Forum: fischio d’inizio atteso per le ore 18.00. A pochi giorni dall’epica finale della Coppa Italia, ecco che Civitanova e Perugia tornano in campo ma questa volta per la decima giornata di ritorno del campionato della Serie A1: le due giganti del volley italiano, vere dominatrici anche in questa stagione, così particolare, son dunque ancora su taraflex, pronte a dare il massimo. Sicuramente lo farà la Sir, che sconfitta nella finale di Coppa domenica scorsa per 3-1, avrà certo voglia di vendicarsi sui rivali marchigiani in casa loro. La squadra umbra poi, leader della Superlega, vorrà sicuramente conquistare i punti in palio e involarsi in fuga nella classifica. Non meno motivata a fare bene però è anche la squadra di Fefè De Giorgi, che in questo doppio impegno ravvicinato sicuramente sfodererà la classe che la rende tra le squadre più forti al mondo. Con la diretta tra Civitanova e Perugia, ci attende dunque un match veramente bollente, tutto da vivere.
DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: IL CONTESTO
Sappiamo benissimo che con la diretta tra Civitanova e Perugia vivremo una partita di grandissimo livello e intensità: conosciamo bene il blasone delle squadre come pure i protagonisti chiamati oggi sul taraflex marchigiano e lo stato di forma di Lube e Sir, fresche di finale di Coppa Italia. E non scordiamo neppure il valore dei tre punti che sono stati messi in palio oggi, 21^ giornata del primo campionato nazionale. Ormai non manca moltissimo alla conclusione della stagione regolare della Serie A1 e dunque questi sono tra gli ultimi punti messi in palio, fondamentali per stilare le gerarchie della prossima corsa scudetto, dove chiaramente sia i cucinieri che gli umbri saranno grandi protagonisti. Classifica alla mano dopo tutto ricordiamo che Perugia è leader della graduatoria con 52 punti e uno score di 17 vittorie su 20 partite disputate: solo sedici poi i set concessi agli avversari. Subito dietro ma con 3 punti di differenza Civitanova, con 18 successi ottenuti finora su 20 incontri disputati ma pure un numero appena superiore di parziali lasciati agli avversari, 20 su 55. Insomma, con lo scontro diretto di questa sera, Lube e Sir si giocano moltissimo: chissà che dirà il campo!