È terminata la diretta di Civitanova Perugia, finale di Supercoppa italiana di volley: il primo trofeo della stagione va alla Sir Safety. Gli umbri sono stati bravi a ribaltare la situazione di 2-1, prima pareggiando e poi assicurandosi il tie-break per 8-15. Il migliore realizzatore del match è stato il solito Wilfredo Leon Venero, top player della compagine umbra.



Anche in questo caso è risultato decisivo un filotto di punti per prendere il largo, con Perugia brava a portarsi dal 4-7 al 4-12. A fare esplodere la gioia degli umbri un errore di Civitanova. Una gara ricca di emozioni e di spettacolo, che fa ben sperare per un campionato combattuto. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 2-2): SI VA AL QUINTO SET

Si va al tie-break nella diretta di Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Susa Perugia, finale della Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile. Come vi abbiamo raccontato, è una gara ricca di emozioni e di colpi di scena, il quarto set non è stato di meno al PalaPirastu di Cagliari. Gli umbri, infatti, hanno trovato la parità grazie a un 25-23.



Grande protagonista della fine del quarto set è stato Leon, che ha consentito agli umbri di prendere il largo con due attacchi ferali. Ottimo il punto del 22-25, messo a segno da un Rychlicki particolarmente in forma. Appuntamento a tra poco con il quinto e ultimo set… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 2-1): GARA APERTISSIMA

La finale di Supercoppa italiana di volley tra Lube Civitanova e Perugia ha confermato le attese: un grande, grandissimo spettacolo. Dopo il primo set vinto dalla Lube Civitanova, il Perugia s’è fatto sotto conquistando il secondo set per 22-25. Nel terzo set ancora avanti la Lube Civitanova, ma è stato un periodo combattutissimo, conclusosi 25-23.



Oltre al già citato Giannelli, meritano una menzione Nikolov, Leon e Garcia, protagonisti di un’ottima gara. Il quarto set potrebbe tracciare un solco nel destino della sfida, con i campioni delle due squadre pronti a fare la differenza. Appuntamento a tra poco… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 1-0): SUPER GIANNELLI

La diretta Lube Civitanova Perugia è iniziata nel migliore dei modi, una gara avvincente e ricca di spettacolo. Il primo set ha visto prevalere la formazione biancorossa per 25-20, con un super Giannelli: è stato l’alzatore a fare la differenza, fornendo palloni d’oro agli schiacciatori, ma non solo. Basti pensare al punto della vittoria del set, mandato nell’altro campo al secondo tocco.

Dopo un avvio di set piuttosto equilibrato, anzi con il Perugia avanti per qualche punto, la Lube Civitanova ha preso il largo sull’11-13, inanellando cinque punti di fila. Uno scarto che ha fatto la differenza per il resto del set. La sfida è apertissima, appuntamento al secondo set. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Civitanova Perugia, la finale della Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile. La Sir Safety ha vinto per tre volte questo trofeo: due volte come detto contro la stessa Lube, in mezzo (nel 2019) c’era stato il trionfo contro Modena. Sono invece 4 le vittorie della Lube, ma l’ultima è datata 2014; le altre risalgono al 2006, 2008 e 2012, spicca anche il fatto che Civitanova abbia perso ben 6 finali di Supercoppa nella sua storia (un ko per Perugia, quello arrivato contro Modena nel 2016).

Nell’albo d’oro comanda ancora Treviso, che è riuscita a mettere in bacheca questa coppa in 7 occasioni; naturalmente per i veneti, che ora non esistono più se non in Serie B, l’ultimo trionfo è datato (2007) mentre è del 2010 quello di Cuneo, che occupa il secondo posto nell’albo d’oro con quattro titoli al pari della già citata Civitanova e di Modena, che dopo una prima volta nel 1997 ha ottenuto tre vittorie in quattro anni tra il 2015 e il 2018. Adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e gustare la finale di Supercoppa Italiana 2022: ci siamo davvero, la diretta di Civitanova Perugia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA FINALE

La diretta tv di Civitanova Perugia verrà trasmessa su Rai Sport + HD: anche la finale della Supercoppa Italiana 2022 sarà dunque un’esclusiva della televisione di stato, tutti gli appassionati potranno seguire il match per il titolo al numero 58 del loro televisore, in chiaro. Va anche ricordato che la stessa emittente mette a disposizione, senza costi aggiuntivi, il servizio di diretta streaming video: in questo caso basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, o ancora installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

CIVITANOVA PERUGIA: I TESTA A TESTA

La storia della diretta di Civitanova Perugia per quanto riguarda la finale di Supercoppa Italiana inizia nel 2017: quell’edizione si disputava a Civitanova Marche ed era andata esattamente come quest’anno, ovvero la Lube aveva eliminato Modena in semifinale mentre la Sir Safety si era liberata di Trento, entrambe le partite erano terminate 3-1 e così anche la finale, che Perugia aveva vinto in trasferta per ottenere così il primo titolo di Supercoppa nella sua storia. Da quel momento le due squadre che oggi si contendono il primo trofeo della stagione del volley maschile si sono affrontate in questo contesto, vale a dire in finale di Supercoppa, soltanto un’altra volt.

Dobbiamo tornare al 2020. Anche qui, stesse contendenti ma secondo la classifica di SuperLega al momento del lockdown che aveva fermato tutto; la Lube questa volta aveva battuto Trento e Perugia aveva eliminato Modena, le due semifinali si erano disputate in andata e ritorno con il quoziente set come discriminante. In finale, secca e giocata a Verona, ancora una volta era stata la Sir Safety a imporsi: una partita bellissima, terminata con il risultato di 3-2. Vedremo come andranno le cose questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

CIVITANOVA PERUGIA: PER IL PRIMO TITOLO!

Civitanova Perugia è in diretta dal PalaPirastu di Cagliari, alle ore 17:00 di martedì 1 novembre: si assegna oggi la Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile, dunque una delle due squadre metterà in bacheca il primo trofeo della stagione. La sfida infinita torna a farci compagnia: la Lube, che la Supercoppa non la vince da ben otto anni, in semifinale ha avuto la meglio su Modena schiantandola con un netto 3-0, e adesso punta a fare il bis rispetto allo scudetto conquistato qualche mese fa per allungare ed estendere nuovamente il suo dominio sul volley italiano.

Per quanto riguarda Perugia, la Sir Safety arriva alla finale di Cagliari grazie al successo al tie break contro Trento, che era la squadra campione in carica. Al PalaPirastu si rinnova dunque il grande duello che ha caratterizzato gli ultimi campionati; vedremo cosa succederà nella diretta di Civitanova Perugia, siamo davvero ansiosi di scoprire quale delle due squadre solleverà la Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile ma naturalmente questo ce lo dirà soltanto il campo, al quale adesso noi ci possiamo riferire senza indugio non prima di aver analizzato i temi principali del match.

DIRETTA CIVITANOVA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO

Sta arrivando il momento di Civitanova Perugia: la finale della Supercoppa italiana 2022 di volley maschile è la sfida più attesa, quella tra le due squadre che negli ultimi anni sono riuscite a fare il vuoto almeno per quanto riguarda il campionato. Se infatti parliamo di Supercoppa, abbiamo già visto che la Lube manca a questo appuntamento dal 2014 (nel mentre ha perso due finali); tuttavia Civitanova è anche la squadra che ha vinto gli ultimi tre scudetti, un tris che va definito consecutivo perché nel 2020 il campionato di SuperLega era stato cancellato a causa della pandemia.

Perugia ha vinto meno nella sua storia, ma è un club che in epoca recente ha saputo diventare una corazzata: in Supercoppa ha due successi nel 20219 e 2020, in campionato e in Champions League le cose sono ancora migliorabili. Intanto il successo al tie break contro Trento ha garantito la prima finale stagionale, aspettando che magari ne arrivino altre; tra poco al PalaPirastu la diretta di Civitanova Perugia prenderà il via, non vediamo l’ora di scoprire chi solleverà la Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile…