DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 3-2): VITTORIA DI CASA!

Parità ed equilibrio sono questi i due fattori che hanno caratterizzato la sfida tra Civitanova e Roeselare. Primo set vinto dal Civitanova, così come il quarto, secondo e terzo, invece, vinto dagli ospiti con delle prestazioni sempre molto equilibrate e squadre che si danno battaglia su tutti i palloni con una serie di punti che si susseguono da una squadra all’altra. Inizia dunque anche il quinto set che deciderà le sorti della partita. Come voleva sì dimostrare è sempre l’equilibrio ad essere protagonista in campo. Risultato sul 8-6 dopo un primo equilibrio in campo e formazione di casa che allunga ancora sugli avversari. 9-6 e subito 10-6 con timida reazione con il punto numero 7 prima della serie di punti che portano la gara sul 13-7. Accorcia il risultato la formazione ospite con il punto numero 9. 14-9 e conseguente 15-9 che fa portare il risultato a favore della squadra italiana che compie una grande rimonta dopo essere stat sotto 1-2. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 2-2): QUARTO SET

Dopo la fine del terzo set a inizio finalmente anche l’ultimo della sfida tra Civitanova Roeselare. Gara che al momento sorride agli ospiti con il risultato di 1-2 complice la grande rimonta negli ultimi due set dopo il primo vinto, invece, dalla formazione di casa. Gara che sempre stata contornata da un grande equilibrio e anche il quarto set non è da meno. Inizia subito molto bene la formazione italiana che si porta sopra di diversi punti prima di vedersi recuperare dal ritorno degli ospiti che si portano sul 11-7. Civitanova che domina in campo contro il Roeselare ed allunga trovando punti su punti fino al 22-8. Roeselare che sembra in completa balìa della formazione di casa italiana che sembra, invece, in splendida forma. Si riprendono gli ospiti con il Civitanova che continua ad essere sopra di risultato fino al 24-17, manca sempre meno alla fine del quarto set. 2-2 nei set, si giocherà il set decisivo! (Agg Marco Genduso)



DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 1-2): TERZO SET

Inizia anche il terzo set della diretta tra Civitanova Roeselare. Come il primo set, finto da padrone di casa, ed il secondo sette, vinto dagli ospiti, anche il terzo set è molto equilibrato. Le due formazioni si affrontano a viso aperto e trovano diversi punti a seguire rispondendosi sul campo sempre con una grande qualità e spettacolari punti. Anche il terzo sette è molto equilibrato tuttavia, però, dopo un primo momento di stallo sono gli ospiti a prendere in mano la gara e portarsi il vantaggio con diversi punti di distanza. La gara adesso è sul risultato di 16-21 con gli ospiti che si trova davanti a gestire il risultato mentre i padroni di casa alla ricerca dei punti per portare dalla propria parte il set vincente e provare la rimonta finale. Roeselare che allunga ancora e firma il punto del 19-24, manca un solo punto e sarà vittoria del secondo set per la compagine ospite. 20-24, accorciano i padroni di casa. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 1-1): SECONDO SET

Primo set della diretta tra Civitanova e Roeselare che ha dato ospettacolo non solo ai tifosi presenti ma anche ai fan connessi da casa. Ricordiamo che non solo sarà possibile vedere la partita sui canali Eurosport ma la Champions League di volley sono appannaggio anche della piattaforma Discovery Plus, chiaramente, previo abbonamento. Così come nel primo set di gioco, è l’equilibrio a fare da padrone in campo. Ad ogni punto della formazione di casa, corrisponde la risposta, uguale e contraria, della squadra ospite. Dopo un primo momento di dominio di casa, l’equilibrio torna a comandare e lo fa con i risultati che dal 5-5 al 12-12 con punti alternati che connotano, e confermano, la parità in campo.

Civitanova che, dopo aver vinto il primo set, vorrebbe portare a casa anche il secondo e difatti allunga il risultato con ben 3 punti conssecutivi. 13/14/15 i punti di gioco messi a segno dalla formazione di casa con il pubblico presente in totale felicità. La distanza è di 3 lunghezze ma riecco il Roeselare che risponde con 3 punti consecutivi pareggiando i conti. Equilibrio ancora tra le due formazioni con il risultato che, dopo diversi punti, arriva sul 21-19. Roeselare che accorcia e va sul 21-20, la fine del secondo set sta arrivando ma il risultato è ancora apertissimo. Finisce il secondo set e vittoria del set per il Roeselare con una grande rimonta per 26-28. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 1-0): PRIMO SET

Inizia la diretta che vede affrontarsi Civitanova Roeselare, in questo scontro valevole per la Champions League, 6a giornata. Ospiti che partono a mille con ben 2 punti in rapida successione ma ecco gli italiani che rispondono con un punto prima di vedere il punto numero 3 della formazione estera. Marchigiani che non ci stanno e recuperano la partita con degli ottimi punti che ribaltano la gara da 1-3 a 3-3, prima del 3-4 e successivo 4-4 e 4-5. La gara è particolarmente equilibratra ed il risultato, visibile nel tabellone del palazzetto, da ragione: da 5-5 ad 8-8 con punti alternati da parte delle due formazioni che si danno battaglia punto su punto.

Marchigiani che dopo il pareggio di 8-8 allungano sulla controparte avversaria e trovano il +3 che li proietta sopra nel pallino del gioco. Dominio del Civitanova che porta a casa il punto del 19-13 ma dopo un intervento, il punto viene asseganto agli ospiti. 18-14 e gara riaperta. Roeselare risponde ma il Civitanova vuole chiudere il primo set in vantaggio e trova due punti per il risultato di 20-17. Gara con finale al cardiopalma con risultato suil 24-23 prima del punto vittoria del primo set. Termina il primo set di gioco e sorride alla formazione di casa che porta il risultato dalla propria parte facendo 1-0. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Civitanova Roeselare finalmente comincia, gli ultimi minuti prima del fischio d’inizio possono tornare utili per descrivere i numeri delle due formazioni nel girone C di Champions League, gruppo che è stato dominato dai marchigiani con cinque vittorie in altrettante partite disputate finora e 14 punti in classifica, con solo il quinto set necessario all’andata contro il Benfica ad impedire la perfezione per Civitanova, che per il resto ha vinto due volte per 3-0 e altrettante per 3-1, dunque ha vinto 15 set e ne ha persi solamente quattro.

Un dominio totale contro il quale poco ha potuto il Knack Roeselare, nonostante la formazione belga sia in questo momento comunque seconda con tre vittorie e due sconfitte e un bottino di 7 punti in classifica, dal momento che le vittorie sono state una per 3-0 ma le altre due entrambe maturate al tie-break, mentre le due sconfitte non hanno portato alcun punto ai belgi, che hanno vinto dieci set e ne hanno persi altrettanti. I numeri ben descrivono il dominio della Lube, ma adesso bisogna completare l’opera: parola al campo per la diretta di Civitanova Roeselare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per la diretta tv di Civitanova Roeselare il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Civitanova Roeselare in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

CIVITANOVA ROESELARE: PARLA ANZANI

Mentre si avvicina la diretta di Civitanova Roeselare, possiamo fare un passo indietro a due settimane fa e alla vittoria sul campo del Benfica, a Lisbona, che ha dato alla Lube Civitanova la certezza matematica del primo posto nel girone di Champions League. Un traguardo naturalmente molto significativo, che Simone Anzani aveva commentato così al termine della partita: “Questa credo fosse la partita giusta per noi, un’occasione per darci un po’ più di armonia, di energia, dopo due gare perse in maniera netta, e per le quali tutti abbiamo fatto ‘mea culpa’. Non bisogna parlarne più, stasera la parola d’ordine era di fare i fatti e ci siamo riusciti”, si legge sul sito della società marchigiana.

Anzani poi aveva aggiunto anche: “Abbiamo espresso una buonissima pallavolo, riuscendo a tenere il Benfica sempre sotto, senza concedere agli avversari la possibilità di esprimersi bene nei loro fondamentali preferiti. Cosa che all’andata non ci era riuscita bene. Questa è una vittoria importante perché ci regala la certezza del primo posto nel girone e quindi la qualificazione al turno successivo, ma anche perché ci fa molto bene per il morale”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUASI UN’AMICHEVOLE

Civitanova Roeselare, in diretta naturalmente dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 25 gennaio 2023, si gioca per la sesta e ultima giornata del girone C della Champions League di volley maschile, edizione 2022-2023. Finora il cammino è stato praticamente perfetto per la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto cinque partite su cinque e ha lasciato per strada solamente un punto, di conseguenza l’obiettivo del primo posto nel gruppo è già matematicamente certo.

La diretta di Civitanova Roeselare diventa quindi una sorta di “amichevole” per i marchigiani allenati da Gianlorenzo Blengini, che si sono assicurati in anticipo la qualificazione immediata ai quarti, senza dover passare dal precedente turno di spareggio che tocca alle seconde e alla migliore terza, mentre i belgi del Roeselare sono in lotta con il Tours proprio per conquistare la seconda posizione. La posta in palio è più importante per gli ospiti, ma la Lube vorrà chiudere bene davanti al proprio pubblico: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Civitanova Roeselare?

DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Civitanova Roeselare, possiamo allora ricordare che finora i marchigiani hanno vinto per 3-2 contro i portoghesi del Benfica nella prima giornata e questo francamente non era sembrato un grande inizio, in casa e contro la squadra teoricamente più debole del girone, tuttavia poi la Lube Civitanova non ha più lasciato per strada nemmeno un punto. La squadra di Blengini ha vinto per 1-3 a Tours, si è imposta per 1-3 anche sul campo dei belgi del Knack Roeselare, ha vinto per 3-0 il ritorno casalingo contro il Tours ed infine ha espugnato per 0-3 Lisbona, di conseguenza la vittoria di questo gruppo della Champions League di volley maschile è ormai certa per i campioni d’Italia in carico.

Il Knack Roeselare è attualmente secondo grazie a tre vittorie e due sconfitte, ma se la gioca con il Tours che ha una chiusura teoricamente più semplice, dal momento che i francesi devono affrontare ovviamente il Benfica oggi. I belgi sono comunque in forma, perché arrivano da due successi consecutivi (3-0 contro il Benfica e il colpaccio per 2-3 a Tours), ma per conquistare il secondo posto dovranno fare risultato in Italia. Quali risposte ci darà la diretta di Civitanova Roeselare?