DIRETTA CIVITANOVA TOURS (RISULTATO 3-0): LUBE IN SCIOLTEZZA

Inizia il terzo set tra Civitanova e Tours. Zaytsev con il muro, 9-7. Errore al servizio da ambo le parti per il 12-10. De Cecco di seconda per il 15-12, tanti gli errori del Tours. Civitanova che vuole chiudere il match in questo set. Lunga la parallela di Nikolov per il 19-15. Bottolo con la pipe, 24-16, Civitanova deve solo chiudere una gara praticamente dominata. Arriva il punto del 25-17 di Bottolo che chiude la gara ed il set. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Inizia il secondo set tra Civitanova e Tours. Palonsky con al diagonale, 8-5. Secondo set con Civitanova che sta sbagliando davvero pochissimo. Joao Rafael, invasione, 12-7. In questo secondo set solo Civitanova praticamente in campo, ace di Zaytsev per il 16-8. Derouillon, 23-10, Civitanova ad un passo dal vincere anche il secondo set. Errore di Garcia per il 24-13. Sbaglia al servizio al Tours, 25-13 con la Lube che porta in scioltezza a casa anche il secondo set. (agg. Umberto Tessier)



CIVITANOVA TOURS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Tours non dovrebbe essere garantita. Tuttavia va ricordato che tutti i match della Champions League di volley maschile sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Civitanova Tours in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Civitanova e Tours. Zaytsev trova la parallela, 2-2. Errore al servizio di entrambe le squadre per il 6-5. Primo set che si sta giocando punto a punto tra due squadre che possiedono importanti qualità tecniche. Zaytsev con un pallonetto per il 18-14, Civitanova che sta iniziando a spingere con più continuità e convinzione. Palonsky sul muro per il 21-19, Tours che rialza la testa. Errore al servizio del Tours per il 23-21. Zaytsev chiude un primo set molto equilibrato sul 25-23. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Eccoci giunti al via della diretta di Civitanova Tours, introduciamo la partita con alcuni dati che potrebbero essere interessanti. Ad esempio, possiamo ricordare che Marlon Yant è finora il miglior realizzatore della Cucine Lube Civitanova nella fase a gironi della Champions League 2022-2023 con 55 punti. Finora lo schiacciatore cubano ha fatto registrare 19 punti contro il Benfica, di nuovo 19 anche contro il Tours VB e 17 contro lo Knack Roeselare. Adesso inizia quello che potremmo definire il girone di ritorno all’interno di questo gruppo ed ecco subito il confronto con i francesi, con precedenti di buon auspicio.

Il sito Internet della Lube infatti ci ricorda che ci sono tre vittorie in altrettanti incontri per Civitanova contro i transalpini, all’andata e nella Pool B del 2021, all’andata nella Bolla francese, al ritorno nella Bolla di Perugia, in una stagione decisamente segnata dal Covid. Curiosità interessanti, ma sempre meno rispetto a scoprire cosa succederà sul campo: parola quindi ai protagonisti della diretta di Civitanova Tours! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CIVITANOVA TOURS: PARLA BLENGINI

Aspettando la diretta di Civitanova Tours, leggiamo le parole di Chicco Blengini proprio in sede di presentazione di questa partita di Champions League da parte dell’allenatore della Cucine Lube Civitanova. Blengini si è espresso così per il sito Internet della società marchigiana, mettendo in guardia i suoi giocatori: “Con il Tours VB mi aspetto un confronto più difficile rispetto alla trasferta di andata perché conosco il valore del team transalpino e, secondo me, noi in Francia abbiamo giocato una buona gara, mentre loro non hanno espresso il consueto livello di gioco, soprattutto se si considerano le prestazioni fornite nelle partite immediatamente precedenti”.

Le richieste di Blengini alla sua Lube Civitanova saranno le seguenti: “Dovremo essere bravi a concentrarci sulla nostra parte del campo, sviluppare il nostro gioco e approfittare di match così impegnativi per proseguire il percorso di crescita. Una partita del genere è più utile di tanti allenamenti in palestra!”, ha concluso l’allenatore dei marchigiani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER BLINDARE IL PRIMATO

Civitanova Tours, in diretta dall’Eurosuole Forum naturalmente di Civitanova Marche alle ore 19.00 di questa sera, mercoledì 14 dicembre 2022, si gioca per la quarta giornata del girone C della Champions League di volley maschile, edizione 2022-2023. Finora il cammino è stato quasi perfetto per la Cucine Lube Civitanova, che ha vinto tre partite su tre ed è al comando della classifica avendo lasciato per strada solamente un punto, ma ricordiamo che si qualificano immediatamente per i quarti di finale solamente le prime dei cinque gironi, evitando il turno dei playoff, di conseguenza non si può mai abbassare la tensione.

La diretta di Civitanova Tours potrebbe infatti spianare la strada verso il primato, dal momento che i francesi del Tours VB sono secondi a quota 6 punti con due vittorie e una sconfitta, batterli nelle Marche dopo avere già vinto a casa loro circa un mese fa vorrebbe di fatto dire obiettivo del primo posto, che naturalmente leverebbe ogni dubbio sul raggiungimento dei quarti, praticamente in tasca. L’occasione di conseguenza sarà davvero ghiotta per la Lube questa sera, ma che cosa ci dirà il campo nella diretta di Civitanova Tours?

DIRETTA CIVITANOVA TOURS: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Civitanova Tours, possiamo allora ricordare che finora io marchigiani hanno vinto per 3-2 contro i portoghesi del Benfica nella prima giornata e questo francamente non era sembrato un grande inizio, in casa e contro la squadra teoricamente più debole del girone, tuttavia poi la Lube Civitanova ha vinto per 1-3 nella già citata partita a Tours e infine si è imposta per 1-3 anche sul campo dei belgi del Knack Roeselare, di conseguenza questo gruppo della Champions League di volley maschile si è messo molto bene per i campioni d’Italia in carico, che stasera potrebbero di fatto chiuderlo con due giornate d’anticipo.

Il Tours VB dal canto suo aveva cominciato andando a vincere per 0-3 in casa del Roeselare, mentre nella terza giornata ha vinto per 1-3 sul campo del Benfica, quindi i francesi vanno considerati la seconda forza, però il fatto di avere perso in casa propria l’andata contro Civitanova complica non poco dal loro punto di vista l’inseguimento di Tours al vertice. Ora c’è da mettere al più presto al sicuro il primato in Champions League: quali risposte ci darà la diretta di Civitanova Tours?