DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): COLPACCIO ITASCivitanova Trento 0-3
: perentoria vittoria della Itas in casa della Lube, il risultato finale di gara-1 della semifinale scudetto della Superlega di volley racconta una netta affermazione esterna di Trento con parziali di 26-28, 20-25 e 23-25. Ieri sera Modena aveva fatto il colpaccio a Perugia, stavolta ci è riuscita anche Trento a Civitanova e di conseguenza il fattore campo è stato rovesciato in entrambe le semifinali. La Itas conferma di essere la squadra del momento dopo la finale raggiunta in Champions League, per la Lube una sconfitta pesante che richiederà una rimonta immediata.
Il terzo set di Civitanova Trento ha visto la Itas proseguire sullo slancio del finale del secondo parziale, allungando fino al 6-2 e poi 8-3. La Lube però ha avuto la forza di reagire e rimontare, trovando il vantaggio sul 12-11. Il set è diventato in questo modo una bellissima battaglia punto a punto, ma nel momento decisivo Trento ancora una volta ha avuto qualcosa in più e con due punti consecutivi dal 23 pari fino al 25-23 si è presa set e partita, andando in vantaggio in questa bellissima semifinale di Superlega. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOMINIO ITAS
Civitanova Trento 0-2
: questo è il risultato dopo i primi due set di gara-1 della semifinale scudetto della Superlega di volley, con parziali di 26-28 e 20-25. Il primo set è stato sempre sul filo dell’equilibrio, con vantaggi mai superiori ai due punti, tuttavia Trento è arrivata meglio al rush finale, con un break di vantaggio che la Lube Civitanova ha annullato inizialmente per portare il parziale ai vantaggi, ma inutilmente perché Trento dal 26 pari ha trovato i due punti consecutivi per chiudere il discorso sul 26-28 per la Itas.
Scossa da questo negativo inizio, Civitanova prova a reagire nel secondo set, rimanendo quasi sempre davanti e con un vantaggio anche di ben cinque lunghezze sul 18-13. Da quel momento tuttavia Trento sale di livello e cambia marcia in maniera impressionante, trova il sorpasso sul 19-20 e insiste fino a ottenere un nettissimo 25-20 con ace conclusivo di Lavia a sigillare un parziale di 12-2 per la Itas nella seconda metà del set. Tutto già deciso o Civitanova Trento saprà emozionarci ancora? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CIVITANOVA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Civitanova Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita scelta per la trasmissione televisiva in gara-1 delle semifinali playoff del volley maschile. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
SI GIOCA!
Civitanova Trento
comincia, ma naturalmente ci resta il tempo per leggere le dichiarazioni anche dell’allenatore della Itas, Angelo Lorenzetti. Queste sono state infatti le sue parole domenica sera, dopo la vittoria per 3-0 contro Piacenza che ha garantito aTrento l’accesso alle semifinali playoff: “Volevamo fortemente conquistare la semifinale dei Play Off per confermare quanto di buono avevamo fatto in regular season. Ci siamo riusciti e siamo felici, anche perché in una SuperLega di così alto livello nulla è scontato.
La squadra è stata brava a giocare questa partita conservando il ritmo che aveva avuto per buona parte del match di giovedì sera in Champions League; era una cosa che ci eravamo ripromessi e, pausa del secondo set a parte, siamo riusciti a farlo”. Alessandro Michieletto aveva aggiunto: “Ora pensiamo alla semifinale contro la Lube. Saranno delle dure battaglie, ma siamo pronti, abbiamo dimostrato che il nostro gioco è di alto livello e vogliamo mantenerlo tale”. Finalmente ci siamo, è il momento di tradurre in campo le parole: Civitanova Trento inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CIVITANOVA TRENTO: PARLA BLENGINI
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Civitanova Trento, presentiamo gara-1 della semifinale scudetto attraverso le parole di Gianlorenzo Blengini, allenatore della Lube: “Ci attende una serie difficile, incerta ed esaltante contro avversari di altissimo livello – si legge sul sito Internet ufficiale di Civitanova -. Al di là delle qualità di una squadra già molto forte, Trento attraversa un momento magico. Dopo la sconfitta al tie break in Gara2 dei Quarti, i gialloblù sono riusciti vincere dei match molto difficili da affrontare in sequenza. Lo hanno fatto dimostrando anche grande capacità di adattamento alle difficoltà, come in occasione dell’infortunio di Kaziyski con Perugia. Ci aspettiamo una squadra ben strutturata e cresciuta molto durante l’arco della stagione. I trentini ora possono far leva su una fase di entusiasmo e grande fiducia”.
Blengini ha poi parlato della sua squadra e di come arriverà alla partita: “Per noi è un momento atteso fin da quando si progettava la costruzione della squadra e si programmava il lavoro. Quello che conta è sempre arrivare preparati alle sfide decisive. Siamo riusciti a superare i Quarti in due match e ci troviamo dove volevamo essere per giocarci la parte clou della stagione. Incontriamo un team altrettanto determinato e motivato”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GARA-1 PER LA FINALE!
Civitanova Trento, diretta
dagli arbitri Umberto Zanussi e Alessandro Cerra, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 14 aprile 2022, presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche come gara-1 della semifinale playoff della Superlega di volley maschile. L’attesa è grande perché senza dubbio la diretta di Civitanova Trento ci proporrà una serie tra due delle migliori squadre non solo in Italia, una battaglia che potrebbe essere anche molto lunga (le semifinali sono al meglio delle cinque partite) tra la Cucine Lube Civitanova e la Itas Trentino.
Potremmo presentare gara-1 dicendo che la freschezza e il fattore campo dovrebbero sorridere a Civitanova mentre l’umore è sicuramente più alto a Trento. La Itas infatti arriva da una memorabile semifinale di Champions League vinta dopo undici set in due partite contro Perugia e da una serie dei quarti che Trento ha vinto in tre partite contro Piacenza, mentre Civitanova è uscita prima in Europa e si è imposta in due sole partite contro Monza. Difficile quindi sbilanciarsi: che cosa potrà succedere in Civitanova Trento?
DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già visto, la diretta di Civitanova Trento ci presenterà oggi tantissimi temi d’interesse. La stanchezza potrebbe farsi sentire per la Itas, però essere arrivati nella finale di Champions League facendo meglio di Perugia e della stessa Civitanova ha dato sicuramente grande entusiasmo a Trento, che poi sull’onda di questa spinta psicologica ha travolto per 3-0 Piacenza nella partita decisiva dei quarti. Trento, che doveva essere la terza forza, ha già ottenuto risultati eccellenti: da adesso in poi, c’è la possibilità di rendere memorabile questa stagione.
Per Civitanova vale il discorso opposto: bene avere vinto in due sole partite il quarto di finale contro Monza, tuttavia adesso la Lube ha quasi un “obbligo” di vincere la Superlega, considerando che i marchigiani sono usciti troppo presto per i loro standard sia in Champions League sia in Coppa Italia. Uscire anche in campionato ancora prima della finale sarebbe il colpo definitivo a una stagione a quel punto negativa, Civitanova deve battere Trento per restare in corsa per lo scudetto e cercare di chiudere al meglio per spazzare via il ricordo delle prime due delusioni.