DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 3-1): HA VINTO LA LUBE

Finisce una diretta Civitanova Trento quasi completamente a senso unico. Risultato di 3-1 con il quarto set archiviato addirittura 25-16. Ben nove i punti di distacco che certificano una Lube da impazzire. Tolta la terza frazione, per il resto è stato un dominio dei padroni di casa che portano la serie sul 2-2.



Adesso si andrà a Trento per la gara decisiva per il playoff scudetto Serie A. In attesa di quel giorno, tanti applausi alla Lube che non ci sta e rimanda tutto alla fine. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 2-1): SET OSPITE

Termina il terzo set, niente cappotto nella diretta Civitanova Trento con gli ospiti che si portano sul 2-1. Risultato di 25-20 in favore della formazione in vantaggio nella serie e che in caso di rimonta questa sera potrebbe portarsi definitivamente sul 3-1.



Un set quasi perfetto con solamente 1-1 e 11-11 come parziali in parità mentre per il resto sempre e solo in vantaggio la squadra ospite che dunque dimezza il gap e prova a strappare una rimonta che avrebbe dello storico per l’importanza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 2-0): LUBE OK AI VANTAGGI

Si chiude anche il secondo set della diretta Civitanova Trento con il risultato di 27-25 in favore dei padroni di casa. Un frazione che sembrava in controllo degli ospiti che dal 10-9 al 22-21 è sempre stata in controllo, salvo poi farsi rimontare.

La gara, arrivata al 22-22, si è sbloccata in favore della Lube con un parziale di 5-3 con i fondamentali punti del 26-25 e 27-25 che hanno fatto in modo che la Lube chiudesse sul 2-0. Ora bisognerà vedere il terzo set sarà quello decisivo oppure non ancora. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 1-0): PRIMO SET ANDATO

Termina il primo set della diretta Civitanova Trento con il risultato di 1-0 per la Lube. Risultato di 25-18 nella prima frazione di questa Gara-4 della finale Scudetto. Una prestazione ottima dei padroni di casa che sono obbligati a fare del proprio meglio per non perdere oggi la possibilità di vincere il tricolore.

Trento è riuscito a condurre il match solo in occasione dell’1-0 e 2-1. Per il resto sempre e solo in controllo e in vantaggio la Lube che chiude con ben sette punti di vantaggio sull’avversaria. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Civitanova Trento sta finalmente per farci compagnia. Possiamo allora ricordare che l’anno scorso lo scudetto era stato assegnato in gara-4, ma l’andamento della serie era stato diverso: anche allora la Lube non godeva del fattore campo, ma già in gara-1 aveva fatto il blitz a Perugia imponendosi al tie break (rimontando da 1-2) e quella vittoria era risultata decisiva. Civitanova infatti aveva vinto gara-2, era caduta nel terzo episodio della serie ma, con il match point davanti al pubblico dell’Eurosuole Forum, non aveva tremato.

Anche l’ultimo scudetto di Trento è arrivato alla quarta partita: nel 2015 finale contro Modena, 1-1 dopo le prime due partite e Trento aveva poi ottenuto il successo in gara-3 con un netto 3-0 e aveva completato l’opera al PalaPanini, imponendosi anche qui senza lasciare per strada un solo parziale. Attenzione allora, perché la Itas si trova esattamente in questa situazione: 2-1 a favore nella serie e fattore campo che fino a questo momento è stato rispettato. Si ripeterà la storia rispetto a otto anni fa? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’Eurosuole Forum, finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Civitanova Trento sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Trento sarà come sempre fornita da Rai Sport, che trasmette tutte le partite valide per la finale scudetto di SuperLega: l’appuntamento sarà quindi in chiaro per tutti al numero 57 del vostro telecomando, con la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video tramite il sito di Rai Play o la relativa app. Va ricordato inoltre che ogni singola sfida di questo campionato è garantita in mobilità dal portale Volleyballworld.net; tuttavia per avere accesso alle immagini dalla piattaforma avrete bisogno di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CIVITANOVA TRENTO SU RAIPLAY

I TESTA A TESTA

Parlando della diretta di Civitanova Trento, bisogna necessariamente aggiornare il dato che riguarda i testa a testa tra queste due squadre: ne contiamo 93, il bilancio chiaramente vede ancora in vantaggio la Lube che si è imposta in 52 occasioni contro le 41 della Itas. Entrambe comandano comunque in casa: Civitanova ha vinto nelle Marche il doppio dei match che Trento si è aggiudicata fuori casa (32 contro 16), mentre in Trentino il vantaggio a favore della Itas è misurato (25-20).

Sempre per quanto riguarda i match a Civitanova (o Macerata), il computo dei set dice 199 per i marchigiani e 179 per Trento; per quanto riguarda i punti, la differenza è di 101 con 8406 messi a terra dalla Lube e 8305 vinti dalla Itas. Sostanzialmente allora possiamo parlare di equilibrio; un alto dato che possiamo citare è quello relativo all’ultimo match che all’Eurosuole Forum si sia concluso al tie break, era gara-5 della semifinale playoff dello scorso anno e Civitanova, che era stata sotto 0-1 e 1-2 nei set, era riuscita a conquistare il quinto parziale e la qualificazione alla finale, per poi vincere il secondo scudetto consecutivo. Un buon auspicio per stasera, ma a dirci come andranno realmente le cose sarà il campo… (agg. di Claudio Franceschini)

MATCH POINT ITAS!

Civitanova Trento sarà in diretta dall’Eurosuole Forum alle ore 20:30 di venerdì 12 maggio: partita originariamente spostata rispetto al precedente comunicato, siamo comunque a gara-4 della finale scudetto di volley SuperLega 2022-2023 e dunque abbiamo anche la prima possibilità di chiudere i conti. Il match point sulla racchetta ce l’ha Trento, che conduce 2-1 nella serie: domenica la Itas si è presa una vittoria schiacciante in gara-3 e dunque adesso viaggia nelle Marche sapendo di dover produrre uno sforzo importante per non dover tornare alla BLM Group Arena a disputare la bella.

Per il momento, possiamo pacificamente dirlo, Trento ha mostrato di avere qualcosa in più rispetto a Civitanova ma è pur vero che la Lube ha comunque vinto l’unica partita disputata qui all’Eurosuole Forum, per lo spettacolo ci auguriamo che arrivi la partita decisiva ma questo lo dirà il campo, e chiaramente senza dover parteggiare da una parte o dall’altra. Aspettando che la diretta di Civitanova Trento prenda il via, prendiamoci un momento per analizzare i temi principali che sono legati a gara-4 e più in generale alla interessantissima serie di finale scudetto per questo campionato di volley SuperLega, che sta arrivando alla conclusione.

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Civitanova Trento, atto quarto: Lube e Itas si incrociano nuovamente nella finale scudetto e, come abbiamo detto, la squadra di Angelo Lorenzetti parte favorita dal fatto di avere in mano il match point. Sarà una guerra di nervi: da una parte una Civitanova che si trova con le spalle al muro e sa di non poter più sbagliare, dall’altra però una Trento che con la possibilità di chiudere in anticipo potrebbe non sentire la fatica, o comunque produrre uno sforzo extra nella consapevolezza di non dover più tornare a giocare in questa stagione.

I campioni in carica fino a questo momento non hanno particolarmente brillato, ed è stato un leit motiv per tutta la stagione: una Civitanova a tratti spenta e in difficoltà, ma che finora quando c’è stato bisogno di cambiare marcia nei playoff lo ha sempre fatto. Ecco perché tutto sommato ci aspettiamo che la Lube di Gianlorenzo Blengini possa prolungare la finale scudetto fino a gara-5, come detto però questo ce lo dovrà dire il campo e noi per il momento possiamo soltanto aspettare che finalmente la partita dell’Eurosuole Forum si giochi…