DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-2): LA SPUNTA LA LUBE!

Gara-5 delle semifinali Playoff Scudetto di Superlega di volley maschile tra Cucina Lube Civitanova e Itas Trentino ha emesso il suo verdetto: i marchigiani l’hanno spuntata al tie-break col punteggio di 15-11 e si guadagna il passaggio alla finalissima Scudetto da affrontare contro Perugia. Fanno festa i padroni di casa col muro di Simon che ha garantito a Civitanova l’allungo decisivo, poi l’ultimo errore in battuta di Lisinac condanna Trento e fa volare la Lube. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CIVITANOVA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita scelta per la trasmissione televisiva in gara-5 delle semifinali playoff del volley maschile. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA CIVITANOVA TRENTO IN STREAMING VIDEO RAI PLAY



SI VA AL TIE-BREAK!

Si deciderà al tie-break gara-5 delle semifinali Playoff Scudetto di Superlega di volley maschile tra Cucina Lube Civitanova e Itas Trentino. Gli ospiti hanno ceduto di schianto nel quarto set con Civitanova che è tornata in partita di prepotenza, vincendo il parziale con un eloquente 25-15. Set già indirizzato nelle prime battute sul 16-6, quindi Trento ha quasi rinunciato a tornare sotto e i marchigiani hanno comodamente chiuso il quarto parziale con 10 punti di vantaggio, rimandando il verdetto al quinto set. (agg. di Fabio Belli)

TORNA AVANTI LA ITAS

Sfida dalle mille emozioni in gara-5 delle semifinali Playoff Scudetto di Superlega di volley maschile tra Cucina Lube Civitanova e Itas Trentino. La Itas torna avanti vincendo il terzo set 21-25, decisivo Podrascanin in fase offensiva con il break decisivo del terzo set trovato dagli ospiti sul 18-22, a chiudere il parziale ci ha pensato Kaziyski con Civitanova che è sembrata bisognosa di tirare il fiato dopo la grande reazione prodotta nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE LUBE

Arriva la reazione della Cucina Lube Civitanova in gara-5 delle semifinali Playoff Scudetto di Superlega di volley maschile contro la Itas Trentino. 25-21 il risultato del secondo quarto che è stato vinto in maniera piuttosto netta dopo le difficoltà del primo quarto, Trento l’aveva spuntata ai vantaggi e invece stavolta la situazione è stata presa in mano in maniera autorevole da parte dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

OSPITI IN VANTAGGIO

In gara-5 delle semifinali dei Playoff Scudetto di Superlega di volley maschile la Itas Trentino si è presa il primo set contro la Cucine Lube Civitanova. 27-29 il risultato nel primo parziale davvero combattuto, con la Itas che si è ritrovata sotto a più riprese ai vantaggi per poi riuscire a sbucare alla distanza sfruttando gli errori di Simon e Zaytsev e costringendo i padroni di casa a rincorrere dopo aver mancato la possibilità di chiudere il set a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, finalmente Civitanova Trento comincia, ma negli ultimi minuti prima del via alla decisiva gara-5 della semifinale playoff possiamo leggere anche il commento di Angelo Lorenzetti sulla quarta partita, che per la Itas è stata un’occasione sprecata per chiudere i conti in casa propria: “L’unico rammarico che possiamo avere è per non essere riusciti ad effettuare l’azione di cambiopalla in qualche momento importante del match ma, al di là di questo, la squadra ha dato veramente tutto questa sera e ha saputo rientrare in partita dopo una brutta partenza – ha affermato l’allenatore di Trento per il sito della società – . Sappiamo perfettamente chi abbiamo dall’altra parte del campo e lo vediamo molto bene, come è giusto che sia. Nel terzo e quarto set ci è mancato lo spunto per stare sopra alla Lube e non consentire loro di ottenere con semplicità il punto. Avevo chiesto ai ragazzi di essere i protagonisti e sotto questo aspetto sono stati, ancora una volta, molto bravi”. Adesso però non è più tempo per le parole, perché si deve cominciare a giocare: Civitanova Trento inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: PARLA BLENGINI

Cresce sempre più l’attesa per la diretta di Civitanova Trento, torniamo però a domenica sera per rileggere le dichiarazioni di Gianlorenzo Blengini al termine della vittoria che la sua Lube Civitanova aveva saputo ottenere in gara-4 a Trento, portando la serie di semifinale alla decisiva quinta partita: “I ragazzi sono stati eccellenti a saper chiudere il ‘capitolo secondo set’ perché quelle circostanze, fuori casa, rischiano di condizionare l’intera partita – si può leggere sul sito Internet ufficiale della società marchigiana -.

I set successivi si sono giocati sul filo, e un cambio di mentalità da parte nostra avrebbe sicuramente portato a un risultato diverso. Quindi bravi tutti i ragazzi, sono stati veramente stupendi perché vi assicuro che ho percepito un atteggiamento straordinario, un qualcosa che esula dalla normalità. In questo la squadra ha dimostrato una grandissima voglia a restare attaccata al match e quindi anche ai Play Off”, è stata la chiusura di un soddisfatto Blengini al suo commento su gara-4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA DECISIVA!

Civitanova Trento

, in diretta dall’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 27 aprile 2022, come gara-5 della semifinale playoff della Superlega di volley maschile che è dunque giunta fino alla “bella”, come d’altronde pure l’altra semifinale. Spettacolo assicurato dalle migliori quattro squadre del campionato italiano di pallavolo che si conferma il più bello del mondo, adesso però siamo al bivio: la diretta di Civitanova Trento ci dirà chi tra la Cucine Lube Civitanova e la Itas Trentino andrà in finale e chi invece uscirà definitivamente di scena.

La Itas aveva spezzato l’equilibrio andando a vincere in casa Lube con un perentorio 0-3 nella prima partita di questa semifinale, poi Trento ha concesso il bis vincendo di nuovo per 3-0 anche gara-2 in gara propria. La serie sembrava finita, ma sull’orlo del baratro è rinata Civitanova, vincendo gara-3 ancora una volta per 3-0 e poi andando ad espugnare Trento per 1-3 domenica in gara-4. A questo punto l’inerzia della serie sembra essere tornata in favore di Civitanova, ma questa semifinale ci ha già insegnato che sbilanciarsi in pronostici può essere molto rischioso: meglio aspettare di scoprire che cosa succederà in Civitanova Trento…

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già visto, la diretta di Civitanova Trento sarà imperdibile oggi, al termine di una serie a dir poco particolare. La Itas ha sprecato un doppio vantaggio, ottenuto grazie alle due vittorie che avevano coronato un periodo molto favorevole, che aveva visto Trento raggiungere anche la finale di Champions League dopo una clamorosa semifinale contro Perugia. I dolomitici sembravano volare sulle ali dell’entusiasmo, ma poi hanno subito la grande rimonta di Civitanova: adesso tutto si decide in una sera e in trasferta, anche se Trento ha già ampiamente dimostrato di saper vincere sui campi delle grandi rivali.

Per Civitanova vale il discorso opposto: la Lube era davvero sull’orlo del baratro, anche perché era già uscita anzitempo sia in Champions League sia in Coppa Italia, dunque sotto 0-2 anche in semifinale scudetto il fallimento dell’intera stagione era ad un passo. Adesso, comunque vada, la Lube può dire di avere dimostrato grande orgoglio e una reazione anche dal punto di vista tecnico, però fermarsi sul più bello sarebbe un delitto, soprattutto in casa propria e con il momento psicologico favorevole: una finale che era ormai insperata è tornata nel mirino…