DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO 1-3): VINCE L’ITAS

Il match tra Civitanova e Trento termina un set a tre per la compagine ospite, questi i parziali: 19-25, 25-22, 19-25, 18-25. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match. Civitanova: Garcia 2, Zaytsev 19, Nikolov 14, Diamantini 1, Anzani 1, Yant 7, Marlon 14. Trento: Kaziyski 29, Michieletto 12, Sbertoli 1, Lavia 17, Podrascanin 5, Lisinac 2. Vittoria meritata per Trento. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Il primo set tra Civitanova e Trento termina sul 19-25. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match. Civitanova: Garcia 2, Zaytsev 3, Nikolov 8, Diamantini 1, Anzani 1, Yant 7. Trento: Kaziyski 8, Michieletto 4, Sbertoli 1, Lavia 7, Podrascanin 5, Lisinac 2. Le due squadre sono pronte per far il loro rientro in campo in vista del secondo set. (agg. Umberto Tessier)



CIVITANOVA TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Civitanova Trento sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI CIVITANOVA TRENTO

SI GIOCA

Ci siamo, finalmente tutto è pronto per dare il via alla diretta di Civitanova Trento, che sarà naturalmente la partita di cartello in questa giornata della Superlega di pallavolo. Anche l’Itas è reduce da una sconfitta nello scorso turno di campionato, che il centrale Srecko Lisinac aveva analizzato con queste parole nella puntata settimanale di RTTR Volley: “Sapevamo di trovarci di fronte ad una formazione come la Top Volley che in casa è molto competitiva e gioca bene, ma, nonostante ciò, il nostro avvio di match non è stato all’altezza.



La battuta dei padroni di casa ci ha costretto a giocare in maniera scontata, abbiamo sofferto in ricezione, poi dal terzo set le cose sono un po’ cambiate, grazie ad un miglioramento generale del nostro gioco, ed è iniziata la nostra riscossa che però si è fermata al quinto set. Secondo me abbiamo comunque offerto una buona prestazione, alla vigilia pensavamo si potesse arrivare al tie break e quando è capitato speravamo comunque di vincerlo. In ogni caso complimenti ai nostri avversari”. La conclusione di Lisinac era stata chiara: “Questa sconfitta è un bello schiaffo che può darci la sveglia e la carica per lavorare meglio in palestra e reagire”. I frutti si vedranno già oggi? Lo scopriremo subito: Civitanova Trento adesso inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA BLENGINI

Mentre si avvicina sempre di più la diretta di Civitanova Trento, ricordiamo che la Lube non arriva benissimo a questo big-match di Superlega a causa della sconfitta rimediata contro Monza nel precedente turno di campionato. Ci sembra allora doveroso fare un passo indietro a settimana scorsa, per rileggere l’analisi dell’allenatore Gianlorenzo Blengini al termine della sconfitta della sua Lube contro i brianzoli: “Due sono stati i problemi principali: la ricezione, come all’andata, e il calo dopo la beffa ai ‘vantaggi lunghi’ del secondo set. Dobbiamo farne tesoro. Lo ripeto sempre, dobbiamo essere bravi ad approfittare dei passi falsi per migliorare questo aspetto. Non esistono partite senza intoppi”.

Blengini chiede dunque miglioramenti sotto diversi punti di vista alla sua squadra: “Dobbiamo imparare a restare lucidi sia dal punto di vista tecnico che emozionale quando non ne va una diritta, se si è in difficoltà o si perde un set dopo delle occasioni sprecate come è accaduto oggi. Restare tranquilli e la capacità di non commettere errori tecnici nelle fasi problematiche sono aspetti importanti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MATCH DI LUSSO

Civitanova Trento, diretta

dagli arbitri Ilaria Vanni e Rossella Piana naturalmente presso l’EuroSuole Forum della città marchigiana, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 21 gennaio 2023, come anticipo televisivo di lusso nel programma della sedicesima giornata della Superlega di volley maschile, il quinto turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo che vede naturalmente in particolare evidenza la sfida tra la Cucine Lube Civitanova e la Itas Trentino, che daranno vita all’ennesimo capitolo di una grande classica della pallavolo italiana e match fra due delle nostre tre rappresentanti in Champions League, già tutte certe della qualificazione per i quarti.

La diretta di Civitanova Trento ci offrirà comunque una partita dalla posta in palio delicata, soprattutto considerando che settimana scorsa hanno perso sia la Lube sia l’Itas: il primato di Perugia è già da tempo irraggiungibile e semmai si proverà a battere gli umbri nei playoff, ma adesso c’è da inseguire anche Modena e pure il piazzamento tra le prime quattro non è sicuro, soprattutto per chi dovesse perdere anche oggi pomeriggio – considerando che a gennaio entrambe hanno sempre perso finora. Tornare alla vittoria sarebbe quindi fondamentale, ma solamente una squadra naturalmente ci riuscirà: che cosa potrà succedere nella diretta di Civitanova Trento?

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Civitanova Trento vedrà sotto i riflettori le situazioni praticamente identiche in classifica dei marchigiani della Cucine Lube Civitanova e gli ospiti della Itas Trentino. La continuità sembra sconosciuti questa stagione e ciò è strano per due big come Civitanova e Trento, tuttavia i cucinieri hanno finora raccolto nove vittorie e sei sconfitte su quindici partite e fa ancora peggio Trento, con otto vittorie e sette rovesci, anche se i punti sono 26 per entrambe a causa delle partite terminate al tie-break.

La diretta di Civitanova Trento sarà comunque molto delicata, proprio perché in campionato la situazione non è ideale ed inoltre, almeno per quanto riguarda i marchigiani, c’è da fare i conti pure con l’eliminazione in Coppa Italia che ha già fatto sfumare un significativo obiettivo stagionale per la Lube Civitanova, mentre Trento almeno ha raggiunto la Final Four. Come detto sorride a tutti la Champions League, notizia eccellente per il movimento italiano che è al top a livello internazionale, ma perdere oggi potrebbe causare grossi grattacapi nella classifica della Superlega…