DIRETTA CIVITANOVA VIBO VALENTIA (FINALE 1-3) LUBE KO!
E’ grandissima vittoria per la Tonno Callipo all’Eurosuole Forum! Vincendo anche il quarto set con il risultato di 25-23 Vibo Valentia vince il match con Civitanova per 3-1 e riesce nell’impresa di fermare la Lube, leader del campionato di Serie A1 dopo una lunga striscia di ben otto vittorie (su otto match) messi da parte dalla squadra di Fefè De Giorgi. Una bellissima prova dunque per gli ospiti, che fanno propri tre punti di gran valore per la classifica del campionato, che per ora li vede quarti con 16 punti (pur in una graduatoria falsata dai tanti rinvii). Tornando alle azioni salienti del quarto e decisivo set, possiamo dire che al via è la Lube a tenere le redini del match: i ragazzi di De Giorgi fanno bene pur in evidente difficoltà e grazie all’errore di Abouba in attacco trovano il vantaggio per 7-5. Pure i calabresi non si arrendono: grazie a qualche ace di Rossard la Tonno Callipo torna in avanti e si arriva sul 11-15 per gli ospiti. Tocca a Leal provare a scuotere i cucinieri del 20-22 ma dopo qualche giocata molto intensa è fine Vibo Valentia a festeggiare! (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA VIBO VALENTIA (1-2) 20-25 3^ SET
E’ ancora Tonno Callipo all’Eurosuole di Civitanova! Vibo Valentia ha appena fatto suo il terzo set col risultato di 25-20 e ora comanda su Civitanova nella sfida che a questo punto potrebbe portare i campioni del mondo al primo KO della stagione. Certo è ancora presto per dirlo e ben conosciamo il valore della squadra di Fefè De Giorgi, ma la squadra calabrese sta davvero convincendo in campo questa sera. Venendo poi alle azioni salienti del terzo set, ecco che fin dal via è grave errore di Leal a portare in vantaggio gli ospiti sul 2-1: è poi lo statunitense Delfalco a trascinare i calabresi, mentre a Civitanova non resta che inseguire e provare a giocare punto su punto. Vibo Valentia però riesce a condurre con uno o due punti di vantaggio: è solo al 15-15 che i cucinieri pareggiano i conti, ma è un lampo. Presto, approfittando anche di alcuni errori avversari la Tonno Callipo torna in avanti e la Lube resta indietro: sul 25-20 è poi un monster block muro e a regalare agli ospiti la frazione. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE CIVITANOVA VIBO VALENTIA
La diretta tv di Civitanova Vibo Valentia sarà garantita in chiaro per tutti da Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, di conseguenza tifosi e appassionati di pallavolo sanno che potranno ricorrere anche alla diretta streaming video che sarà fornita tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
CIVITANOVA VIBO VALENTIA (1-1) 25-18 2^ SET
E’ appena terminato il secondo set della sfida di volley maschile tra Civitanova e Vibo Valentia e col risultato di 25-18 è la Lube a festeggiare la vittoria del parziale e dunque a raggiungere sull’1-1 la squadra calabrese. Dopo un primo set concesso alla Tonno Callipo (che ha pur meritato ampiamente in campo), ecco che la compagine dei cucinieri torna in cattedra e ora fa sul serio sul taraflex dell’Eurosuole. Fin dal via di questa seconda frazione di gioco: ai primi pallone regna ancora l’equilibrio, ma la squadra di casa ci mette veramente poco ad andare in fuga e questa volta a Vibo Valentia non riesce la magia di rimanere attaccata agli avversari. La Tonno Callipo infatti le prova tutte, ma Civitanova pare irraggiungibile. Nel finale poi un errore di Rossard al servizio concede alla Lube il set, per 25-18. Vediamo ora che accadrà nel terzo set, che potrebbe definitivamente indirizzare la partita! (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA VIBO VALENTIA (0-1) 23-25 1^ SET!
Si è chiuso il primo set della sfida di volley maschile tra Civitanova e Vibo Valentia e la prima frazione di gioco è tutta per la squadra calabrese, al successo col risultato di 25-23. Prova dunque non impeccabile per i ragazzi di Fefè De Giorgi, e prestazione eccezionale della Tonno Callipo, che nonostante una evidente disparità tecnica, fino all’ultimo rimane incollata ai cucinieri, oggi padroni di casa e alla fine li sovrastano. Venendo alle azioni salienti del primo set, ecco che al via è subito Civitanova a fare la partita, ma andata appena in vantaggio, pure i calabresi si sono subito mossi. Si gioca dunque punti su punto, con i marchigiani in cerca di una fuga e Vibo Valentia che invece arcigna non vuole concedere eccessivo vantaggio. Si arriva perfino sul 14-14 pari: con Juantorena però civitanova torna in avanti e pare a un passo dal fare suo il set. Nel finale una palla flash porta di nuovo sul 23-23 e nelle ultime azioni è una grande Vibo Valentia a salire in cattedra: De Cecco poi in attacco non sbaglia e regala ai calabresi il primo set. (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA VIBO VALENTIA (0-0) VIA!
Si accende finalmente la diretta tra Civitanova e Vibo Valentia e siamo dunque impazienti di far parlare solo il campo: pure nella trepidante attesa del fischio d’inizio sarà il caso anche di curiosare nello storico che unisce i due club. Non siamo certo di fronte a una sfida senza storia: da 2004 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 34 occasioni ufficiali tra regular season e play off della serie A1, come in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo poi pesa per la Lube, che nello scontro diretto ha messo da parte ben 28 successi: solo sei le vittorie della squadra calabrese, che pure non può dirsi sfavorita a priori in vista del match di oggi pomeriggio. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa registrato tra Civitanova e Vibo Valentia risale alla precedente edizione 2019 del campionato regolare di Serie A1. Allora nel doppio sconto ricordiamo il doppio successo della Lube. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA VIBO VALENTIA: PARLA ENRICO CESTER
Prima di dare la parola al taraflex per la diretta di Civitanova Vibo Valentia, ecco che vale la pena far parlare il protagonista annunciato di questo big match della Serie A1, ovvero Enrico Cester. Sono allora riflettori puntati sul centrale classe 1988 ed eccellente ex del match: Cester è ora in forza alla Tonno Callipo, ma dal 2016 al 2019 ha servito i colori dei cucinieri, facendo pure grande incetta distrofie. Alla vigilia della sfida di questo pomeriggio il giocatore ha poi dichiarato: “Sto per tornare da avversario. È già accaduto con la maglia di Verona e ho provato un mix di nostalgia e rabbia, ma domenica mi farà meno effetto senza tifosi. Cercheremo di fare del nostro meglio, ma sarà dura…la Lube vince sempre. Non prendetevela, l’ho detto con un pizzico di scaramanzia. Anche a Vibo mi trovo bene, non ci sentiamo una squadra rivelazione, semmai stiamo facendo il nostro in Campionato grazie alla giusta alchimia a base di esperienza, serenità e qualità. Nelle Marche ho trascorso 4 anni molto belli. Al di là dei posti, in cui mi sentivo a casa, a mancarmi sono le persone, avevo stretto delle amicizie. I trofei? Alla Lube ho vinto tanti titoli, ma un pallavolista gli stimoli giusti sa trovarli sempre. Se in biancorosso esultavo per una finale vinta, in Calabria vivo ogni match con l’intensità di una finale”. (agg Michela Colombo)
CIVITANOVA VIBO VALENTIA: BIG MATCH ALL’EUROSUOLE FORUM
Civitanova Vibo Valentia, in diretta dall’Eurosuole Formula di Civitanova Marche è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 15 novembre: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00. Sarà di nuovo domenica dedicata alla grande pallavolo del campionato della Serie A1: con la diretta tra Civitanova e Vibo Valentia vivremo infatti uno scontro tra due formazioni che occupano le prime 4 posizioni nella classifica, ma che pure fino ad ora hanno vissuto cammini non proprio similari. E che pure, teoricamente, non avrebbero dovuto incrociasi prima di una settimana. Il calendario della pallavolo di Serie A, maschile e femminile sta vivendo infatti in questi giorni pesanti rimaneggiamenti: sono infatti tantissime le partite che sono state rinviate, in seguito a nuove positività al coronavirus all’interno degli spogliatoi e sta diventando davvero difficile trovare società che hanno un numero minimo di atleti negativi al Covid 19 per scendere in campo. Due di queste però sono per l’appunto la Lube e la Tonno Callipo, che su richiesta della Lega, hanno deciso di anticipare di un turno il loro scontro diretto, e regalarci dunque una domenica di grande pallavolo, con un anticipo della 11^ giornata (nel giorno dedicato al decimo turno di andata).
CIVITANOVA VIBO VALENTIA: IL CONTESTO
Oltre al caos nel calendario della Serie A1, siamo sicuri che la diretta tra Civitanova e Vibo Valentia in programma questo pomeriggio ci regalerà grande spettacolo. Come abbiamo accennato prima, nella classica i due club paiono vicini, ma pure vi sono ben 10 punti a distinguerli. In vetta, come è facile immaginare ci sono i cucinieri di Fefe De Giorgi: la Lube prosegue in quelle che sono delle vere annate d’oro e continua a comandare anche nel campionato di Serie A1, con il primo posto e 23 punti messi da parte in 8 match finora (diversi dunque ancora quelli da recuperare). Non solo: la formazione marchigiana pure ha mosse da parte un tabellino eccezionale, fatto di 8 vittorie su 8 incontri e appena tre set concessi agli avversari. Distanti dieci lunghezze la Tonno Callipo, che pure avendo messo da parte 13 punti rimane la quarta forza del primo campionato nazionale. Un ottimo traguardo dunque per i calabresi, davvero esplosi quest’anno sotto la direzione Valerio Baldovin: la Tonno Callipo pure in otto giornate disputate ha messo da parte già cinque successi e tre KO, oltre che un bilancio set di 16:16. Dati i numeri, capiamo bene che il pronostico segnato alla vigilia non può che essere ancora per la Lube Civitanova, ma i calabresi sicuramente è club che oggi potrà dare ardua battaglia: chissà che ci dirà il campo!