DIRETTA CIVITANOVA VIBO VALENTIA (RISULTATO 3-0): LUBE SUL VELLUTO
Il terzo set tra Civitanova e Vibo Valentia termina sul 25-12. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Civitanova: Lucarelli 13, Zaytsev 5, Simon 12, De Cecco 3, Anzani 8, Marlon 14. Vibo Valentia: Fromm 5, Nishida 4, Borges 8, Candellaro 2, Resende 2, Nelli 5. Vince Civitanova che ha letteralmente dominato il match. Vibo Valentia che non è mai riuscita ad entrare in partita. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Il secondo set tra Civitanova e Vibo Valentia termina sul 25-17. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Civitanova: Lucarelli 11, Zaytsev 5, Simon 8, De Cecco 1, Anzani 6, Marlon 7. Vibo Valentia: Fromm 4, Nishida 3, Borges 6, Candellaro 2, Resende 2, Nelli 5. Vince anche il secondo set Civitanova per una gara che ora si è messa in discesa. Vediamo se la chiuderà nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CIVITANOVA VIBO VALENTIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Civitanova Vibo Valentia sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando e punto di riferimento per la Superlega di volley. Ci sarà dunque la possibilità di assistere alla partita anche in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY
FINE PRIMO SET!
Il primo set tra Civitanova e Vibo Valentia termina sul 25-17. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori del match. Civitanova: Lucarelli 7, Zaytsev 2, Simon 1, De Cecco 1, Anzani 6, Marlon 1. Vibo Valentia: Nishida 2, Borges 3, Candellaro 2, Resende 2, Nelli 1. Vantaggio meritato di Civitanova che ha condotto per gran parte del tempo il primo set. Vediamo se nel secondo set Vibo Valentia riuscirà a cambiare il ritmo. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Civitanova Vibo Valentia
sta per cominciare: all’andata non ci fu storia in questa partita della Superlega di volley, nonostante si giocasse in Calabria. Il fattore campo non bastò alla Tonno Callipo per arginare la netta superiorità tecnica della Lube, infatti Civitanova ottenne una vittoria senza discussioni, certificata dai parziali di 17-25, 19-25, 16-25 in favore degli ospiti marchigiani, con il secondo parziale che è stato il più equilibrato ma infine è stato vinto nettamente dalla Lube Civitanova, come gli altri due, dominati dagli ospiti fin da subito – soprattutto il terzo, mai stato in bilico.
Questa volta si gioca in casa dei cucinieri, di conseguenza sulla carta l’epilogo dovrebbe essere simile: il calendario è fitto soprattutto per Civitanova che ha pure la Champions League, vincere senza faticare troppo è l’obiettivo. Per scoprire cosa potrà succedere, la parola passa al campo: Civitanova Vibo Valentia inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA SAITTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Civitanova Vibo Valentia, rileggiamo le dichiarazioni del capitano della Tonno Callipo, Davide Saitta, al termine della partita vinta a Ravenna, che per lui era una sfida da ex: “Sapevamo che, non avendo giocato per tanto tempo, mancava ovviamente un po’ il ritmo gara. Per entrambe questa gara era fondamentale per cui a tratti non si è vista una bella pallavolo, soprattutto da parte nostra nel terzo set quando invece è emersa Ravenna che ha entusiasmato il suo pubblico. Invece noi nei primi due set li abbiamo tenuti a debita distanza, al contrario degli ultimi due che sono stati una vera sofferenza. Noi era da tanto che non vincevamo, anche perché abbiamo giocato poche partite, per cui la vittoria è giunta liberatoria per noi”.
Saitta poi ha fissato anche gli obiettivi per Vibo Valentia: “Pensiamo più palla su palla per non dire partita su partita, anche se ne abbiamo giocate meno di tutti. Tra l’altro le nostre concorrenti per la salvezza hanno disputato quasi tutti gli scontri diretti. Noi non dobbiamo guardare agli altri ma giocare contro tutti e provare a vincere, alla fine tireremo le somme. Ovviamente l’obiettivo rimane salvarsi perché sarebbe ridicolo parlare di altro, anche se il torneo è ancora lungo ed abbiamo giocato solo tre gare del girone di ritorno”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA A SENSO UNICO?
Civitanova Vibo Valentia, diretta
dagli arbitri Marco Braico e Massimiliano Giardini, si gioca alle ore 18.30 di questa sera, sabato 5 febbraio 2022, presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, come anticipo televisivo della settima giornata di ritorno della Superlega 2021-2022 di volley maschile. Il campionato di pallavolo va avanti pur fra molte difficoltà e la diretta di Civitanova Vibo Valentia si annuncia sulla carta una partita a senso unico, vista l’enorme differenza in classifica tra la Lube e la Tonno Callipo.
Inutile girarci troppo intorno: la Cucine Lube Civitanova è naturalmente una delle più autorevoli candidate per lo scudetto (e non solo), la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è invece attualmente penultima, posizione da evitare a fine campionato perché sancirebbe la retrocessione in Serie A2. La logica dice che dovrebbe vincere Civitanova, vedremo se tutto andrà come previsto oppure gli ospiti sapranno regalarci emozioni: cosa succederà dunque oggi in Civitanova Vibo Valentia?
DIRETTA CIVITANOVA VIBO VALENTIA: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già accennato, la diretta di Civitanova Vibo Valentia non dovrebbe riservarci sulla carta particolari colpi di scena, dal momento che si affrontano due squadre agli estremi opposti della classifica, per di più in casa della big. La missione di Civitanova è quella di inseguire Perugia, che finora ha fatto meglio ed è al comando della classifica, ma naturalmente saranno poi i playoff a decidere tutto per quanto riguarda la lotta scudetto, che si annuncia come sempre emozionante nel campionato italiano di pallavolo.
La stagione regolare ha invece una importanza fondamentale per quanto riguarda Vibo Valentia, perché la Tonno Callipo deve inseguire la salvezza, che è l’obiettivo per il quale serve arrivare almeno terzultimi. Le vittorie dei calabresi finora sono state solamente quattro, compresa quella di domenica scorsa sul campo del fanalino di coda Ravenna, che ha almeno permesso a Vibo Valentia di tenere viva la speranza. Certo, oggi la missione è ai limiti dell’impossibile: sarà realistico fare punti a Civitanova?