DIRETTA BRUGES BENFICA (RISULTATO FINALE 0-2): RADDOPPIA NERES!

Al 43′ della ripresa il Benfica chiude la partita sullo 0-2 a proprio favore, mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale di Champions League. Il gol dello 0-2 arriva ancora su errore della difesa del Bruges, stavolta è un’incertezza di Meijer a spianare la strada a Neres che non sbaglia a tu per tu con Mignolet. I belgi hanno fatto davvero poco per reagire e i lusitani si portano a casa un doppio vantaggio ora da gestire a Lisbona per entrare tra le migliori 8 d’Europa. (agg. di Fabio Belli)



BRUGES BENFICA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Bruges Benfica, valida per l’andata degli ottavi di Champions League, sarà visibile solamente su Sky, sui canali 203  e 253. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva con il pacchetto Sport.

Per la diretta Bruges Benfica in streaming video si potrà usufruire dell’applicazione Sky Go, visibile sia su smartphone sul computer. Ovviamente il servizio sarà riservato solamente agli abbonati.



JOAO MARIO SU RIGORE!

Al 2′ subito errore sotto misura di Ramos ma al 6′ il Benfica trova il gol del vantaggio con Joao Mario su rigore. Penalty trasformato e assegnato per un fallo di Hendry su Ramos. All’8′ Vlachodimos non ha problemi in uscita su una punizione di Lang, prova a insistere il Bruges ma il Benfica è molto ben messo in campo, cambi per i portoghesi al 19′: fuori Rafa Silva, dentro David Neres mentre Guedes prende il posto di Ramos. Nel Bruges c’è Nielsen al posto di Odoi, col Benfica che conduce ora le danze al Jan Breydel Stadium. (agg. di Fabio Belli)



GOL ANNULLATO A ODOI!

Rischia ancora il Bruges: al 26′ una deviazione di Hendry per poco non procura l’autogol, quindi un colpo di testa di Antonio Silva sorvola di poco la traversa. Al 29′ ammonito Sowah per una manata ai danni di Grimaldo, poi finisce sull’esterno della rete un tentativo di Rafa Silva. Doppio tentativo per Ramos, quindi viene ammonito Otamendi ma prima dell’intervallo è il Bruges ad avere l’ultima parola nel primo tempo con Odoi che insacca su punizione indirizzata verso il secondo palo da Lang, ma la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco influente di Mechele. (agg. di Fabio Belli)

ARUSNES SPRECA!

Al 4′ prima chance per il Benfica con un colpo di testa di Ramos bloccato da Mignolet. Subito dopo gran risposta di Vlachodimos su Buchanan che aveva provato a sorprendere l’estremo difensore ellenico sul primo palo. All’8′ Odoi diventa il primo ammonito della partita per un fallo su Chiquinho, all’11’ manca di molto lo specchio della porta il Bruges con una conclusione di Lang, che ci riprova al 17′ ma su azione viziata da fuorigioco. Al 24′ grande chance per il Benfica con Aursnes che approfitta di un errore in uscita di Mata ma spreca a lato da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti a vivere le emozioni della diretta di Bruges Benfica: la partita sta per cominciare, ma nei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio andiamo allora a presentarla mediante le statistiche di belgi e portoghesi nella fase a gironi di questa Champions League 2022-2023. Il Bruges ha sorpreso tutti arrivando secondo nel girone B pur arrivando dalla quarta fascia: per i belgi ecco tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per 11 punti in classifica, con 7 gol segnati e appena 3 al passivo per ottenere una differenza reti pari a +3.

Il Benfica invece si prese sul filo di lana il prestigioso primo posto nel girone H con il bottino di quattro vittorie e due pareggi e quindi 14 punti in classifica, con 16 gol segnati e 7 subiti per una differenza reti pari a +9 e un maggior numero di gol segnati in trasferta, dettaglio che fece la differenza nel confronto con il Paris Saint Germain. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Bruges Benfica, poi la parola passerà al campo! BRUGES (4-2-3-1): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Mechele, Meijer; Odoi, Onyedika; Buchanan, Vanaken, Sowah; Lang. Allenatore: Scott Parker BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Joao Mario, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRUGES BENFICA: TESTA A TESTA

La diretta di Bruges Benfica scriverà una pagina che potremmo definire a suo modo storica, dal momento che si tratterà di una prima volta assoluta in contesti ufficiali come le Coppe europee, nelle quali non ci sono precedenti tra la società belga e quella portoghese. In attesa quindi di questa serata da ricordare anche per questo motivo, ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Bruges e Benfica in vista della partita d’andata degli ottavi di finale di Champions League in Belgio.

I numeri ci dicono che la rosa del Bruges vale complessivamente 173,75 milioni di euro, pari a 6,44 milioni di euro di media per ogni singolo giocatore della società belga, numeri da considerare modesti in questo contesto. Il Benfica fa sicuramente meglio da questo punto di vista, per cui ha un valore economico globale di 277,50 milioni di euro e quindi la media per ogni giocatore della rosa portoghese arriva a 12,07 milioni di euro. Non ci resta che scoprire se questa differenza potrà essere decisiva anche sul campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BELGI OSPITANO I PORTOGHESI

La diretta Bruges Benfica, in programma martedì 15 febbraio alle ore 21:00, raccontano di un’interessante sfida tra due squadre che non hanno l’obbligo e la pressione di vincere la Champions League, ma vorranno comunque stupire. Arrivate agli ottavi in gironi tutt’altro che agevoli, sia i belgi che i portoghesi sanno l’importanza di questo match d’andata. Il Bruges ha terminato il proprio girone da secondo con la terza miglior difesa dietro solo a Bayern Monaco e Manchester City, eliminando di fatto sia Bayer Leverkusen che Atletico Madrid e arrivando ad un solo punto dal Porto primo. Lavoro strepitoso invece del Benfica, capace di qualificarsi dalla porta principale facendosi beffe di PSG, Juventus e Maccabi Haifa.

In campionato, il Bruges arriva da un principio di “pareggite“: nelle ultime sei gare, sono stati ben cinque i pareggi dei neroazzurri, con l’unica eccezione nel 2-1 inflitto al Waregem. La squadra di Brugge è attualmente quarta in classifica dietro al Genk capolista, il Saint-Gilloise e l’Anversa. Sicuramente messo meglio il Benfica in Portogallo con il primo posto con cinque punti di vantaggio sul Porto secondo e sette dal Braga terzo. Nel 2023, i lusitani hanno sempre vinto ad eccezione del 2-2 di campionato con lo Sporting Lisbona e dalla recentissima eliminazione ai quarti di finale della Coppa di Portogallo contro il Braga (1-1 ai regolamentari, 5-4 ai rigori).

BRUGES BENFICA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Bruges Benfica vedono i padroni di casa scendere in campo con il grande dubbio legato alle condizioni di Jutgla. Autore di 8 gol in 22 partite, l’ex Barça si è infortuato col Waregem e non ha giocato nelle ultime due sfide di campionato. In caso di assenza confermata, la squadra verrà schierata col 4-3-3. Mignolet tra i pali, i terzini saranno Meijer e Clinton Mata mentre i due centrali Machele e Hendry. A centrocampo trio con Rits, Onyedika e Vanaken, miglior marcatore della storia del club in Champions. Davanti Buchanan, il grande ex Yaremchuk e l’obiettivo del Milan Noa Lang.

Il Benfica, rimasto orfano di Enzo Fernandez sul gong del mercato, si disporrà col 4-2-3-1: Vlachodimos in porta, Bah a destra, cerniera difensiva António Silva-Otamendi e Grimaldo terzino. Il norvegese Aursnes con Florentino vigileranno la mediana mentre Neres, Rafa Silva e João Mário supporteranno l’unica punta Gonçalo Ramos, protagonista fin qui di una stagione da 18 gol in stagione.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Bruges Benfica indicano come squadra favorita alla vittoria quella portoghese. Gli ospiti sono infatti quotati da Snai a 1.85 mentre la vittoria interna è superiore a quattro volte la posta in palio (4.25). Il pareggio lo troviamo a 3.65.

Secondo i bookamkers, questa sfida vedrà entrambe le squadra andare a segno visto l’1.65 di quota rispetto ai 2.10 del No Gol. Meno probabile ma comunque interessante l’Over 2.5 a 1.75 che viene contrapposto all’1.97 del segno opposto.