DIRETTA CLUJ-NAPOCA TRENTO (RISULTATO 88-83): FINE PARTITA

Presso l’impianto BT Arena il Cluj-Napoca batte l’Aquila Trento per 88 a 83. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano molto bene la partita prendendone subito in mano il controllo delle operazioni e costringendo gli ospiti ad inseguirli sin dagli istanti iniziali del match sebbene gli italiani crescano con il passare dei minuti, così da ridurre il distacco prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo.



Nel secondo tempo i rumeni tornano a macinare gioco e punti come in apertura di gara ma le aquile questa volta non si lasciano sorprendere così da sacrificare appena due punti. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri di casa amministrano abilmente il vantaggio acquisito concedendo qualcosa ai trentini che tuttavia non riescono proprio ad acciuffare il pari e prolungare le ostilità all’extra time. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Cluj-Napoca di raggiungere un record di 12-4 mentre la sconfitta costa il 7-9 a Trento. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CLUJ-NAPOCA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cluj-Napoca Trento sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, ancora una volta “casa” della Eurocup di basket, inoltre sarà a disposizione anche una doppia diretta streaming video di Cluj-Napoca Trento, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da DAZN per i propri abbonati, senza dimenticare le informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv, nella sezione Eurocup.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Cluj-Napoca e Trento sono ora sul punteggio di 66 a 60. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i rumeni tornano a mostrare quella brillantezza che li aveva contraddistinti in apertura di gara ma le aquile non si lasciano sorprendere e provano il tutto per tutto così da rimanere in scia ed alimentare le speranze di rimonta in vista del quarto finale della serata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Cluj-Napoca e Trento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 42 a 38. I minuti scorrono sul cronometro e gli italiani sembrano crescere accorciando le distanze con il parziale vinto per 20 a 14 grazie ad una maggior attenzione non solo nella gestione della palla ma anche tramite un miglioramento nel gioco a rimbalzo. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero tredici A. Stipanovic grazie ai quattordici punti messi a segno per il Cluj. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Romania il primo quarto di gioco tra Cluj-Napoca e Trento si è concluso con il punteggio di 28 a 18. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Silvasan partono forte nel tentativo di prendere subito in mano il controllo delle operazioni approfittando anche di qualche possesso gestito male dagli ospiti guidati da coach Galbiati, come evidenziato dall’1 a 5 nelle palle perse ed il 2 a 0 nelle rubate. Ecco gli schieramenti ufficiali: CLUJ-NAPOCA – Eddie, Guzman, Jones, Patrick, Stipanovic. A disp.: Cate, Fintina, Lapuste, Maciuca, Mejeris, Mokoka, Roschnafsky. Coach: Silvasan. TRENTO – Alviti, Baldwin, Biligha, Ellis, Grazulis. A disp.: Conti, Cooke, Forray, Hubb, Stephens, Udom. Coach: Galbiati. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Ci siamo, fra pochissimo avrà inizio la diretta di Cluj-Napoca Trento e, come abbiamo già avuto modo di spiegare, la posta in palio sarà alta, perché la Dolomiti Energia Trento dovrà affrontare un avversario di altissimo livello, che nella Eurocup 2023-2024 ha già conquistato undici vittorie nelle quindici giornate già disputate, motivo per cui è ai vertici della classifica del girone B. Parlando adesso quindi più ampiamente della società rumena, possiamo osservare che il Clubul Sportiv Universitatea Mobitelco Cluj-Napoca è stato fondato nel 1947 come sezione basket di una polisportiva esistente fin dal 1919.

I numeri sono molto buoni, almeno a livello nazionale, grazie alla conquista di otto campionati, sei Coppe di Romania e quattro Supercoppe rumene, evidenziando soprattutto che ha vinto gli ultimi tre campionati consecutivi, anche se a livello internazionale si paga dazio alla scarsa competitività del basket in Romania. Tuttavia adesso la crescita sembra portare frutti anche in Eurocup, quindi la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso la diretta di Cluj-Napoca Trento comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLUJ-NAPOCA TRENTO: PARLA GALBIATI

Mentre si avvicina la diretta di Cluj-Napoca Trento, possiamo fare come al solito un passo indietro a settimana scorsa e alla precedente uscita dell’Aquila in Eurocup, per leggere le dichiarazioni rilasciate in sala stampa alla Il T Quotidiano Arena dal coach della Dolomiti Energia Trentino Paolo Galbiati in sede di commento sulla vittoria contro lo Slask Wroclaw: “Abbiamo giocato con grande desiderio, con grande voglia di reagire a un momento di difficoltà della nostra stagione.

La squadra sta accusando un po’ di stanchezza, non è brillante, ma oggi è andata oltre a tutti i problemi e le difficoltà e ha voluto fortemente vincere questa partita anche per ‘toglierci la scimmia dalle spalle’, come si dice”. Insomma, la soddisfazione di coach Galbiati è andata oltre la vittoria, pur fondamentale per le ambizioni di Trento nella Eurocup: “Lo dimostrano i 43 rimbalzi presi di squadra e la determinazione con cui siamo andati oltre alle 19 palle perse, alcune assolutamente non forzate e figlie di errori banali. Siamo rimasti uniti e ci siamo presi un successo importante”, aveva sottolineato Galbiati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLUJ-NAPOCA TRENTO: PLAY IN VICINO!

Cluj-Napoca Trento, in diretta alle ore 18.00 italiane (le 19.00 locali) di questa sera, martedì 23 gennaio 2024, presso la Bt-Arena naturalmente della città rumena di Cluj-Napoca, si gioca per la sedicesima giornata del girone B di Eurocup 2023-2024, che si avvia al decisivo momento dei verdetti nel lungo cammino della regular season. Una avventura che finora potremmo definire migliore delle precedenti delle stagioni più recenti per la Dolomiti Energia Trento, che ha avuto infatti un rendimento caratterizzato da sette vittorie a fronte di otto sconfitte, la qualificazione è un obiettivo ancora più che possibile ma di certo stasera l’esame sarà decisamente impegnativo.

Oggi la diretta di Cluj-Napoca Trento infatti offre una sfida particolarmente impegnativa sul campo di una rivale magari di non grande nome e certamente di una nazione di scarsa tradizione nel basket, ma che sta facendo particolarmente bene. I rumeni del U-BT Cluj-Napoca infatti fino a questo momento hanno conquistato undici vittorie a fronte di appena quattro sconfitte, di conseguenza sono già certi di un posto nella fase ad eliminazione diretta ma naturalmente cercheranno il successo per puntare alle prime due posizioni, che valgono l’accesso ai quarti senza passare dai playoff che invece sono l’obiettivo dell’Aquila. Match quindi difficile, ma che in caso di vittoria farebbe fare un enorme balzo in avanti alla Dolomiti Energia: che cosa succederà quindi nella diretta di Cluj-Napoca Trento?

DIRETTA TRENTO WROCLAW: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Cluj-Napoca Trento, dobbiamo quindi ripercorrere un cammino in Eurocup che finora è stato dignitoso per la Dolomiti Energia Trentino, che però dopo due stagioni francamente disastrose sta facendo meglio nell’anno in cui serve essere almeno sesti per andare oltre la fase a gironi, quindi purtroppo è ancora concreto il rischio eliminazione. Il debutto di Trento era stato pessimo, con tre sconfitte consecutive di cui due casalinghe che facevano pensare a un’altra stagione triste in Eurocup per l’Aquila, che però poi ha saputo vincere in trasferta sul campo del Lietkabelis, concedere il bis battendo in casa il Turk Telekom Ankara e infilare il tris vincendo anche a Wroclaw, seguito però da un ko molto pesante contro il Cluj-Napoca nel match d’andata contro i rumeni.

Poi ecco la sconfitta in volata contro il Buducnost e il successo contro l’Aris Salonicco, una sorta di isola felice in un periodo di nuovo complicato, considerando le successive sconfitte in casa contro l’Ulm e poi a Bourg en Bresse. Poi c’è stato il momento più bello, cioè il memorabile +22 sul campo del Gran Canaria, seguito dalla vittoria casalinga contro il Lietkabelis, dal ko ad Ankara e dalla vittoria contro il Wroclaw, fondamentale per restare pienamente in corsa. I giochi sono aperti, al momento l’Aquila occupa proprio il fondamentale sesto posto in classifica ma adesso siamo ad un esame impegnativo. Volendo essere positivi, una vittoria potrebbe essere lo scatto decisivo: la diretta di Cluj-Napoca Trento darà questa grande gioia all’Aquila?