DIRETTA CLUJ NAPOCA VENEZIA (80-85): SPISSU 18 PUNTI

Il match tra Cluj Napoca e Reyer Venezia termina 80-85, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Cluj Napoca: Guzman 5, Taylor 17, Stipanovic 12, Bircevic 4, Catè 9, Meindl 16, Richard 10. Reyer Venezia: Spissu 18, Freeman 5, Bramos 16, Sima 1, Moraschini 2, Granger 3, Brooks 2, Willis 20, Watt 13. Venezia vince in casa del Cluj guidata da un ottimo Spissu. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Cluj Napoca e Reyer Venezia vanno all’intervallo lungo sul 33-40, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Cluj Napoca: Taylor 8, Stipanovic 6, Bircevic 2, Catè 5, Meindl 9, Richard 3. Reyer Venezia: Spissu 8, Freeman 2, Bramos 6, Sima 1, Granger 3, Brooks 2, Willis 13, Watt 5. Venezia che allunga il vantaggio in questo secondo quarto e va all’intervallo lungo avanti di sette punti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CLUJ NAPOCA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cluj Napoca Venezia sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.tv

SPISSU 8 PUNTI

Il primo quarto tra Cluj Napoca e Reyer Venezia termina sul 18-21, andiamo a scoprire alcuni realizzatori della gara. Cluj Napoca: Taylor 4, Stipanovic 2, Bircevic 2, Meindl 7, Richard 3. Reyer Venezia: Spissu 8, Freeman 2, Bramos 3, Brooks 2, Willis 5, Watt 1. Venezia avanti dopo il primo quarto di gara grazie all’ottima prestazione di Spissu, 8 i punti messi a referto. (agg. Umberto Tessier).



PALLA A DUE!

Pochissimi minuti al via di Cluj Napoca Venezia, scontro valido per la terza giornata della nuova stagione della Eurocup di basket: a pochi minuti dalla palla a due, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione rumena. Come abbiamo già accennato, il CS Universitatea Cluj-Napoca vanta finora una vittorie e una sconfitta su due incontri disputati, meglio di Venezia che è ancora a secco. A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio rumeno fu fondato nel 1947 nella omonima città, una delle più importanti della Romania.

Nella storia del CS Universitatea Cluj-Napoca spiccano i ben sette campionati nazionali vinti e anche cinque edizioni della Coppa di Romania che sono in bacheca, unitamente alle tre Supercoppe rumene vinte, mentre è fermo a zero il palmares internazionale, d’altronde la Romania non è mai stata una potenza del basket internazionale. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: l’attualità incombe, Cluj Napoca Venezia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLUJ NAPOCA VENEZIA: PARLA DE RAFFAELE

Manca sempre meno alla diretta di Cluj Napoca Venezia, allora potrebbe essere interessante rileggere cosa aveva detto coach Walter De Raffaele in conferenza stampa al Taliercio dopo la sconfitta interna con i francesi di Bourg en Bresse nella precedente partita della Reyer in Eurocup: “Credo che il dato più importante che emerge da questa partita sono le tante, troppe palle perse: 18. In casa sono tante al di là dei meriti del Bourg, che ha vinto meritatamente”.

Questa era dunque stata l’analisi di De Raffaele sui motivi della sconfitta di Venezia: “Palle perse non provocate, causate da frenesia in attacco e frettolosità generale nell’esecuzione. Abbiamo subito tante situazioni in uno contro uno, perso fiducia nel non segnare canestri aperti, ma credo che la frenesia sia stata la causa della lucidità persa nella lettura dell’incontro. Lo sforzo che ci aveva fatto rientrare nel terzo quarto è stato vanificato dalla scarsa lucidità complessiva”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLUJ NAPOCA VENEZIA: PER LA PRIMA VITTORIA!

Cluj Napoca Venezia, in diretta alle ore 18.00 di questo pomeriggio, martedì 25 ottobre 2022, si gioca presso la Bt-Arena della città di Cluj Napoca, in Romania, per la terza giornata del girone A di Eurocup 2022-2023, la Coppa di basket che sta vivendo ancora le prime battute della sua lunghissima avventura per la stagione regolare. La diretta di Cluj Napoca Venezia vede già a caccia di punti la Umana Reyer Venezia, che infatti purtroppo ha iniziato il suo cammino con due sconfitte in altrettante partite disputate finora e quindi cercherà di invertire la tendenza in Romania, contro i padroni di casa che hanno una vittoria e una sconfitta.

La Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima formula che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite nella stagione regolare per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. L’obiettivo minimo è passare il turno, ma possibilmente anche piazzarsi in alto per garantirsi una buona griglia. Il cammino comunque è solo all’inizio, per ora importa solo vincere soprattutto per chi come la Reyer è partito male: che risposte ci darà la diretta di Cluj Napoca Venezia?

DIRETTA CLUJ NAPOCA VENEZIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Cluj Napoca Venezia, abbiamo già evidenziato che per la Umana Reyer questa è una partita che i lagunari avrebbero bisogno di vincere, arrivando da due sconfitte consecutive. Nulla sarebbe in verità compromesso pure con un terzo scivolone di fila, che però naturalmente sarebbe meglio evitare. Il debutto era stato piuttosto amaro, a causa della sconfitta per un solo punto in Germania contro l’Ulm (81-80), mentre francamente era stata più deludente la seconda partita, terminata con una sconfitta casalinga per 73-79 contro i francesi del Bourg en Bresse, di conseguenza sarebbe meglio invertire la tendenza.

Per ampliare l’analisi della situazione, possiamo aggiungere che Venezia in campionato sta facendo meglio, tanto che arriva dalla soddisfazione mai banale di una vittoria contro Milano ottenuta domenica, ma più in generale da ben tre vittorie a fronte di una sola sconfitta nelle prime quattro giornate di Serie A. La squadra insomma è competitiva e può far sognare i tifosi di basket di Venezia, però adesso sarebbe il momento giusto per cercare una svolta anche in Eurocup…