DIRETTA COBOLLI DJOKOVIC (RISULTATO FINALE 0-2): ROMANO ELIMINATO

Cobolli Djokovic 1-6 2-6: dice tutto il risultato, in appena 64 minuti Flavio Cobolli viene eliminato dal torneo Atp Shanghai 2024 e la sua corsa si interrompe al terzo turno. Speravamo che il romano potesse trovare sulla sua strada un Novak Djokovic “appesantito” dall’inattività e con qualche certezza in meno rispetto al passato, ma almeno oggi non è stato così: il serbo ha letteralmente dominato, dopo aver vinto il primo set in un batter d’occhio ha replicato nel secondo, lasciando al nostro tennista giusto un game in più ma di fatto copiando quanto fatto in precedenza, cioè un dominio che non è mai stato messo in discussione.



Per Cobolli dunque il primo incrocio contro Djokovic è andato decisamente male; detto che potrebbe anche essere l’ultimo, ma questo lo vedremo, il romano per ora deve rinunciare al sogno di una grande vittoria che lo avrebbe portato agli ottavi di un Masters 1000 ma, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, sicuramente questa sconfitta gli servirà come esperienza per gli impegni che verranno. Oggi davvero nel torneo Atp Shanghai 2024 la diretta Cobolli Djokovic non ha avuto storia: Nole si prende gli ottavi di finale di un torneo che come detto ha già vinto quattro volte, il suo prossimo avversario sarà Roman Safiullin che ha battuto Frances Tiafoe. (agg. di Claudio Franceschini)



COBOLLI DJOKOVIC (RISULTATO 0-1): 1-6 NEL PRIMO SET

Cobolli Djokovic 1-6: al momento possiamo dire che il match nel torneo Atp Shanghai 2024 sia decisamente senza storia. In appena 35 minuti Novak Djokovic ha fatto suo il primo set con una prestazione senza fronzoli: costretto ai vantaggi per confermare il primo game al servizio, abbiamo pensato che Nole potesse avere qualche difficoltà di troppo ma nel secondo gioco dell’incontro ha immediatamente strappato il servizio al nostro Flavio Cobolli e si è portato sul 3-0 qualche istante più tardi, poi l’altro break è arrivato nel corso del sesto gioco quando Cobolli ha mancato qualche occasione per salire sul 2-4 e provare a raddrizzare il parziale.



Niente da fare: se Djokovic gioca così diventa difficile per tutti, ovviamente anche per il nostro tennista che come già ricordato lo affronta per la prima volta in carriera, e dunque potrebbe non essere abituato a leggere determinati segnali che possono arrivare dal serbo. La nostra speranza comunque è che la diretta Cobolli Djokovic abbia un esito diverso nel corso del secondo set e che si possa vedere un terzo e decisivo parziale nel torneo Atp Shanghai 2024, i match di tennis a volte possono essere decisamente lunghi e cambiare anche nettamente in corso d’opera… (agg. di Claudio Franceschini)

COBOLLI DJOKOVIC ATP SHANGHAI 2024 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cobolli Djokovic sarà sui canali della televisione satellitare, che dall’inizio del torneo Atp Shanghai 2024 si occupano della messa in onda dei match: in particolare vi dovrete rivolgere a Sky Sport Tennis al numero 203 del vostro decoder – dovrete chiaramente essere abbonati – ma consigliamo anche di tenere d’occhio Sky Sport Uno e Sky Sport Arena rispettivamente ai numeri 201 e 2024. Il servizio di diretta Cobolli Djokovic streaming video sarà garantito dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, ma anche dalla piattaforma Now Tv alla quale dovrete essere abbonati.

COBOLLI DJOKOVIC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta Cobolli Djokovic sta per farci compagnia nel corso del terzo turno al torneo Atp Shanghai 2024. Abbiamo già detto che per Flavio Cobolli si tratta del primo incrocio in carriera contro Novak Djokovic; stando ai big di questo periodo, il romano ha perso due volte su due contro Daniil Medvedev, entrambe quest’anno (prima di Pechino c’era stato il terzo turno agli Us Open) e senza mai raccogliere un set, poi abbiamo il ko contro Carlos Alcaraz nel primo turno del Roland Garros 2023 (in più Cobolli aveva perso dallo spagnolo nelle qualificazioni di un Challenger a Todi, ma si torna a quattro anni fa e non è un match conteggiato nei registri ufficiali Atp).

Non sono ancora arrivate sfide contro Jannik Sinner o Alexander Zverev, ma chissà che già in questo Atp Shanghai 2024 possa esserci il derby con il numero 1: significherebbe che anche Cobolli avrebbe raggiunto la finale del Masters 1000 e, se per Sinner è un risultato quasi “normale”, per Flavio sarebbe invece l’highlight della carriera fino a questo momento. Prima però bisognerà superare Djokovic – e poi eventualmente altri avversari – dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché il momento che stavamo aspettando è arrivato, per la diretta Cobolli Djokovic si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

COBOLLI DJOKOVIC: FLAVIO SOTTO ACCUSA

A margine della diretta Cobolli Djokovic per il torneo Atp Shanghai 2024 possiamo tornare su un episodio che, suo malgrado, ha visto protagonista il nostro Flavio Cobolli. Si torna alla Laver Cup che, come già detto, ha visto Cobolli presente in veste di riserva; nel corso di questo torneo, in cui si sfidano Europa e Resto del Mondo, non è inusuale ovviamente che i giocatori si “allenino” a vicenda, erano diventati celebri alcuni consigli di Roger Federer e Rafa Nadal a Fabio Fognini così come i siparietti tra le due leggende. Ebbene, Cobolli ha fatto lo stesso con Carlos Alcaraz e ha pensato bene, per motivarlo, di dirgli “sei il miglior giocatore al mondo”.

Apriti cielo: i tifosi di Jannik Sinner sono immediatamente insorti, ipotizzando che Flavio avesse voluto sminuire il connazionale e numero 1 Atp. Una polemica francamente sterile e fuori luogo anche perché, come del resto spiegato dallo stesso Cobolli, c’è ben poco da insegnare o suggerire a uno come Alcaraz che a 21 anni ha già vinto 4 Slam, il suo era un tentativo di risultare appunto simpatico. Non gli è riuscito, o meglio: la cosa ha funzionato, ma non per il popolo del web. La speranza è che l’episodio sia presto dimenticato come giusto che sia, oggi Cobolli ha una sfida davvero importante davanti a sé. (agg. di Claudio Franceschini)

COBOLLI DJOKOVIC ATP SHANGHAI 2024: UNA GRANDE OCCASIONE!

Grande attesa per la diretta Cobolli Djokovic, match che si gioca per il terzo turno nel torneo Atp Shanghai 2024: martedì 8 ottobre saremo in campo non prima delle ore 12:30 di casa nostra, dunque per una volta non avremo bisogno di una levataccia per assistere a una partita di un nostro giocatore. Flavio Cobolli arriva dalla bella vittoria contro Stan Wawrinka, sfida davvero equilibrata che il romano ha vinto in rimonta al termine di un grande equilibrio, un solo break in tutto il match che, nel terzo set, ha fatto la differenza a favore di un Cobolli davvero cresciuto anche sul piano di mentalità e personalità, come dimostra il numero 30 del ranking.

Dall’altra parte della rete naturalmente c’è un signore del tennis: Novak Djokovic ha vinto il torneo Atp Shanghai per quattro volte e non è nemmeno tra i titoli che ha messo maggiormente in bacheca, ma va anche detto che da un po’ di tempo a questa parte il serbo è vistosamente calato e, per sua stessa ammissione, oggi che ha 37 anni gioca sostanzialmente per provare a vincere qualche grande titolo in più. Ecco allora che la diretta Cobolli Djokovic nel torneo Atp Shanghai 2024 potrebbe rappresentare una grande occasione per l’azzurro, che a differenza dell’avversario deve ancora iniziare a vincere qualcosa di grosso; tra poco scopriremo tutto…

DIRETTA COBOLLI DJOKOVIC ATP SHANGHAI 2024: FLAVIO CI CREDE!

La diretta Cobolli Djokovic nel torneo Atp Shanghai 2024 rappresenta il primo incrocio tra i due giocatori, e per l’appunto una ottima opportunità per il romano: Cobolli ha fatto il suo esordio in questo torneo proprio contro Wawrinka, godendo del bye riservato alle teste di serie, ma aveva già fatto bene a Pechino con i bei successi su Alexander Bublik e Pavel Kotov prima di fermare la sua corsa di fronte a Daniil Medvedev. Ha recentemente rappresentato l’Italia nei gironi di Coppa Davis, ma un’altra grande soddisfazione è stata quella di essere inserito nel gruppo della Laver Cup come riserva, a conferma di un ottimo status che ormai ha guadagnato.

La Coppa Davis l’ha giocata anche Djokovic, anche se la Serbia quest’anno non corre per il titolo; a Shanghai esordio vincente ma sofferto contro il nuovo talento Alex Michelsen, il serbo l’ha sfangata di mestiere avendo molte più soluzioni nel suo arsenale ma, come detto, oggi si trova ad un punto della carriera tale per cui certi record o obiettivi non gli interessano più. D’altro canto resta uno dei migliori giocatori al mondo e non solo per quello che si porta appresso, e non ha ancora parlato concretamente di smettere: ce lo godiamo ancora per un po’, anche se oggi ovviamente speriamo che la diretta Cobolli Djokovic penda in un’altra direzione, quella azzurra.