DIRETTA COLONIA MAINZ (FINALE 2-2)
Diretta Colonia Mainz: è triplice fischio finale a Colonia, con il pareggio per 2-2 fissato sul tabellone del risultato di questa entusiasmante partita. Ed è davvero stato un finale eccezionale quello che abbiamo visto al RheineEnergieStadion oggi pomeriggio. Quando infatti tutto pareva segnato in favore dei padroni di casa, ecco che la formazione di Beierlorzier ci ha stupiti, prima con il bel gol di Awoniyi e poi con la gran rete di Kunde Malong, questa arrivata al 72’ su splendida azione personale del camerunese. Trovato il pareggio gli ospiti sono poi riusciti a tenere il pallone: è stato ben difficile, oltre che sfiancante, per il Colonia provare a stargli dietro. Trascinati da Cordoba, i caproni hanno provato all’81′ a reagire con forza ma l’occasione da gol non è andata a buon fine, grazie alla grande parata di Muller. Nel finale del match sono però mancate le energie: inevitabile dopo un match condotto a ritmi elevatissimi! Il Colonia spreca alcune preziose occasioni per mancanza di lucidità e il Mainz riesce a tenere abbastanza bene la linea difensiva: al triplice fischio finale è dunque pareggio per 2-2 a Colonia. La squadra di Gidsol dunque si fa rimontare di due gol e chiude la 26^ giornata della Bundesliga con un solo punticino e tanto rammarico: tema prova per il Mainz che pure nel finale aveva avuto le occasioni per strappare i tre punti. (agg Michela Colombo)
GLI OSPITI ACCORCIANO
Diretta Colonia Mainz: siamo a circa metà del secondo tempo di questo avvincente match per la 26^ giornata della Bundesliga e va subito dato che sul tabellone il risultato è di 2-1 per i padroni di casa. La ripresa ha visto fin dalle prime battute un’ottima ripartenza da parte del Mainz, che con Boetius ha provato fin da subito a mettere paura agli avversari. I quali però hanno presto risposto per le rime, con Cordoba, il quale però girandosi manda il pallone ben oltre alla traversa. Ma il buon animo degli ospiti non dura troppo: al 53’ infatti è di nuovo il club dei caproni a trovare la via del gol, sfruttando con Kainz (su assist di Draxler, appena entrato) uno spazio lasciato inavvertitamente aperto dai difensore biancorossi. Il gol poteva segnare il definitivo tracollo dei Mainz, ma la formazione di Beierlorzier, ha trovato energie fisiche e mentali nuove, riuscendo al 61’ a ripartire il match, con un gran gol di Taiwo Awoniyi (appena entrato), alla prima rete personale con la maglia dei Mainz. Nei minuti seguenti, i caproni hanno provato a reagire, ma forse senza la convinzione necessaria: resta però ancora parecchio tempo prima del triplice fischio finale e molto potrebbe ancora accadere. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Colonia Mainz: abbiamo appena udito il duplice fischio dell’arbitro Winkmann che ha mandato tutti i giocatori negli spogliatoi, e che pure ha chiuso il primo tempo di questo match, quando sul tabellone capeggiava il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, ben compatti anche nella seconda metà di questo primo parziale. E dire che le buone occasioni del Mainz non sono davvero mancate: già al 29’ è la difesa dei caproni a tremare di fronte a un pallone diretto da Onisiwo, ma qui Horn blocca tutto con un intervento freddo e strepitoso. Gli ospiti certo non si danno per vinti e tornano a pressare la difesa biancorossa non riuscendo però a scalfire il muro dei giocatori di Gisdol: i quali attendono con pazienza ogni occasione di ripartenza per tornare a pungere in area avversaria (come concordo al 38’ con Uth, il cui pallone viene respinto da Muller). Al 45’ l’ultima emozione con un fallo di St Juste che regala al Colonia un calcio di punizione, che firmato da Uth, non supera la barriera. La sfida dunque è stata ancora un volta su ritmi molto alti, con il Colonia compatto e pure il Mainz che ha mostrato un grande lavoro di squadra: per ora sono stati i dettagli a decidere l’esito al tabellone del risultato. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo a tutti gli appassionati, che la diretta Colonia Mainz, attesa oggi alle ore 15.30 sarà visibile in diretta tv ma solo per gli abbonati al servizio, sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Sport Football (203). Diretta streaming video del big match della Bundesliga dunque garantito agli abbonati tramite la nota app Sky Go.
UTH SU RIGORE
Siamo a metà del primo tempo del match della Bundesliga tra Colonia e Mainz e già il risultato sul tabellino è di 1-0 in favore dei padroni di casa. I quali va detto ci hanno messo davvero poco a trovare il vantaggio, supportati anche dalla direzione arbitrale. Al 4’ minuto infatti viene concesso loro un giusto calcio di rigore per fallo su Niakhatè su Uth, il quale trovatosi di fronte a Muller non sbaglia, trovando dunque la prima rete del match. Il rete incassata sveglia immediatamente il Mainz, che pochi istanti dopo con Boetius trova un bollente tiro, deviato in angolo da Leisner: ma la difesa dei caproni rimane ordinata. Il ritmo del match si mantiene molto elevato, ma il gioco si concentra per il momento al centro del campo: è sempre il Colonia a tenere il pallone, con il Mainz che stuzzica ma non riesce a pungere fino in fondo. Vedremo però che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI
Solo pochi minuti e scenderanno in campo anche le formazioni ufficiali della diretta Colonia e Mainz: ma prima di udire il fischio d’inizio di questo atteso incontro, diamo un’occhiata anche allo storico che i due club condividono alla vigilia della 26^ giornata della Bundesliga. Dati alla mano infatti ci accorgiamo subito di trovarci di fronte a uno scontro con poca storia alla spalle: sono appena 29 i precedenti segnati nel bilancio, occorsi dal 1962 e pure registrati in occasione di Coppa DFB, seconda e prima serie tedesca. Il bilancio che ricaviamo da questi pochi dati pure ci pare abbastanza equilibrato: sono infatti state 11 le vittorie del Colonia finora e altrettante quelle dei Mainz, a cui sommiamo anche 7 pareggi. Ma ora non perdiamo altro tempo: la diretta Colonia Mainz sta per cominciare, via! COLONIA: Horn, Borneuw, Cordoba, Hector, Kainz, Katterbach, Leistner, Schmitz, Skhiri, Thielmann, Uth. All. Gisdol MAINZ: Muller, Baku, Boetius, Caricol, Fernandes, Ji Dong Won, Kunde Malong, Niakhate, Onisiwo, Quaison, St Juste. All. Beierlorzer (agg Michela Colombo)
IN STAGIONE
In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Colonia e Mainz, certo a due mesi dall’ultimo turno vissuto in Bundesliga, sarà bene fare un passo indietro e vedere come i due club tornano dunque in campo nella prima serie calcistica tedesca. A conclusione della 25^ giornata, l’ultima disputata prima dello stop imposto per l’insorgere della pandemia, ecco che i padroni di casa stavano lottando dalla 10^ posizione in classifica. Per i caproni infatti, con anche il KO recuperato a inizio marzo con il Monchengladbach, erano solo 32 punti in classifica e cinque da recuperare per avvicinarsi alla zona UEFA. Ben peggiore era però il quadro del Mainz, fermo alla 15^ piazza della graduatoria e dunque fin troppo vicino alla zona rossa della classifica di Bundesliga. La formazione biancorossa, pure negli ultimi turni stava risalendo la china: si contando infatti due successi e duepari (l’ultimo con il Dusseldorf) nelle ultime 5 giornate disputate. E’ dunque intenzione di Beierlorzer ora continuare sulla strada tracciata. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Colonia Mainz, in diretta dal RheinEnergieStadion di Colonia, è la partita in programma oggi, domenica 17 maggio 2020, valida per la 26^ giornata della Bundesliga: fischio d’inizio fissato per le ore 15.30. Il primo campionato tedesco solo ieri ha riaperto i battenti dopo lo stop imposto a marzo per l’emergenza coronavirus: è dunque il calcio teutonico il primo a ripartire in Europa dopo l’esplosione della pandemia, e per questa domenica ci riserva un match ben speciale, con i palio tre punti decisivi, da disputarsi ovviamente a porte chiuse.
Con la diretta Colonia Mainz di questo pomeriggio infatti, la formazione di casa, guidata da Markus Gisdol, si gioca tutte le sue chance di ritornare in zona Uefa, dopo una stagione ricca di alti e bassi. Pur però il tecnico non avrà tutti i suoi giocatori a disposizione, visto che nei giorni scorsi, tre sono risultati positivi al coronavirus e dunque isolati. Non meno motivati alla ripartenza poi sono pure i giocatori del Mainz di Beierlorzer, che si giocano in questo finale di campionato di Bundesliga le ultime chance di salvezza. La diretta Colonia Mainz si annuncia quindi sfida di grandissimo spettacolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI COLONIA MAINZ
Per le probabili formazioni di Colonia Mainz certo pare ben difficile ora fissare due schieramenti completi: dopo due settimane di stop e con pochi allenamenti congiunti alle spalle non è chiarissimo lo stato di forma dei due spogliatoi. E non scordiamo che nel frattempo diversi giocatori si sono fermati per infortunio e che pure alcuni del Colonia sono stati messi in isolamento, perché positivi al coronavirus. Ecco però che, con le dovute cautele, possiamo dire che per il probabile 11 del Colonia, Gisdol dovrebbe aver preparato un buon 4-2-3-1, dove dal primo minuto vedremo in difesa Ehizibuem Bornauw, Leistner e Katterbach: toccherà dunque a Skhiri e al capitano Hector collocarsi in mediana.
Saranno poi pronti tra i caproni anche Kainz, Uth e Drexler, mentre sarà Cordoba la prima punta titolare. Per la probabile formazione del Mainz, ecco che Beierlorzer ha messo a punto un buon 3-4-3, dove in difesa non mancherà Niakhate, finito di recente anche nel mirino della Roma per la prossima finestra di calciomercato. Per la diretta col Colonia, poi vedremo titolari a centrocampo Baku, Barreiro, Latza e Mwene, mentre toccherà al tridente Onisiwo-Quaison-Szalai coprire l’attacco.
QUOTE E PRONOSTICO
In vista della diretta tra Colonia e Mainz, il pronostico fissato alla vigilia non esita a individuare nei padroni di casa i netti favoriti al successo oggi pomeriggio. Guardando le quote date dalla Snai per l’1×2 leggiamo che il successo dei caproni è stato dato a 1.92, contro il piò elevato 3.25 fissato per gli ospiti: il pareggio vale la quotazione di 3.70.