DIRETTA COMO ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-2): IMPRESA DEI SERIANI!
Impresa dell’Albinoleffe che sbanca il Sinigaglia e mette al tappeto il Como che perde 1-2, settima sconfitta in campionato per i lariani che restano comunque al comando del girone A di Serie C grazie al mezzo passo falso della Pro Vercelli che non va oltre lo 0-0 contro la Pro Sesto, sicuramente i biancocrociati stasera si mangeranno le mani visti i risultati di questo turno infrasettimanale. A sette minuti dal novantesimo arriva il raddoppio dei seriani che porta la firma di Manconi, dodicesimo gol in campionato per lui, l’attaccante di Zaffaroni ringrazia Petrungaro per l’assist e trafigge Facchin. Inutile l’assedio disperato della capolista nelle fasi conclusive del match con Gatto che accorcia le distanze allo scoccare del 90′, nel recupero Savini salva il risultato con una parata miracolosa sul sinistro al volo di Iovine. {agg. di Stefano Belli}
LA CAPOLISTA IN DIFFICOLTA’
A venti minuti dal novantesimo l’Albinoleffe è sempre avanti sul Como per 1 a 0. Nonostante gli sforzi profusi i lariani sono ancora sotto, non è servito a nulla il tentativo di Gatto che al 53′ si è visto respingere il tiro da Savini con i difensori seriani che poi hanno spazzato via il pallone pulendo così la loro area di rigore. In contropiede gli uomini di Zaffaroni si sono affacciati più volte dalle parti di Facchin che al 67′ si è dovuto impegnare a fondo per respingere il diagonale insidioso di Gelli mentre in precedenza Manconi non è riuscito a prendere bene la mira. Può ancora succedere di tutto al Sinigaglia ma il tempo ancora a disposizione comincia a scarseggiare… {agg. di Stefano Belli}
GIORGIONE GELA I LARIANI
Intervallo al Sinigaglia dove si è appena concluso il primo tempo di Como-Albinoleffe, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra allenata da Zaffaroni. Che al 26′ passa in vantaggio con il gol di Giorgione che all’ennesimo tentativo infila la retroguardia lariana e gonfia la rete violando così la porta difesa di Facchin. Un brutto colpo per la capolista del girone A di Serie C che stasera pensava di poter gestire la situazione e invece deve per forza attaccare se vuole consolidare il primato in classifica e approfittare del mezzo passo falso della Pro Vercelli, bloccata sullo 0-0 dalla Pro Sesto. Al 43′ Terrani scalda i guantoni di Savini con una gran botta dal limite dell’area, il successivo tap-in di Iovine si rivela impreciso. {agg. di Stefano Belli}
UN’OCCASIONE PER PARTE
Al Sinigaglia la capolista Como ospita l’Albinoleffe per la trentunesima giornata di Serie C girone C, al ventesimo minuto del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Prima occasione per i lariani al 10′ con Gabrielloni che prova a correggere il tiro da fuori di Dkidak, l’attaccante Gattuso non riesce però a impattare il pallone che si spegne sul fondo. Pericolo scampato per i seriani che al quarto d’ora rispondono con Giorgione, il numero 17 di Zaffaroni si affaccia timidamente dalle parti di Facchin ma non inquadra il bersaglio, complice il disturbo di Iovine. Gli ospiti restano in zona d’attacco con un calcio d’angolo, dalla bandierina il pallone finisce sulla testa di Cori che non riesce a deviarlo in rete. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA COMO ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Como Albinoleffe è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI COMINCIA!
Grazie ai numeri delle due squadre introduciamo la diretta di Como Albinoleffe. I padroni di casa sono la squadra capolista del Gruppo A di Serie C. Con 59 punti il loro percorso è stato quasi impeccabile grazie a 18 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. I lariani hanno il secondo miglior attacco della categoria con 42 reti fatte, meglio solo la Juventus U23 con 43. Dietro però qualcosa balla e con 32 reti subite hanno il peggior reparto delle prime sei posizioni. L’Albinoleffe invece lotta per centrare i playoff e ha 40 punti, 19 di ritardo con una gara in più disputata finora. La squadra bergamasca ha collezionato 9 vittorie, 13 pari e 8 ko. L’attacco fa fatica e con 27 reti siglate è il peggiore delle prime 11 posizioni. La difesa invece sta facendo bene, le reti subite sono 26.
COMO ALBINOLEFFE: TESTA A TESTA
Atteso derby lombardo nella 31^ giornata di Serie C è la diretta di Como Albinoleffe: vediamo dunque che cosa ci può raccontare anche lo storico diretto che interessa le due squadre. Tabella alla mano ricordiamo infatti che sono già 14 precedenti ufficiali tra i due club, questi segnati dal 1999 a oggi e per il terzo e secondo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo poi è ben in equilibrio e conta 5 successi del Como e 4 vittorie dell’Albinoleffe, con anche cinque pareggi. Va poi detto che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale alla 12^ giornata del campionato di Serie C ancora in corso: allora fu vittoria in esterna del Como per 2-1 con i gol di Terrani e Solini, a cui rispose per i seriani solo Galeandro.
DIRETTA COMO ALBINOLEFFE: LARIANI SCATENATI!
Como Albinoleffe, in diretta mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Capolista chiamata a chiudere le possibilità di fuga dopo l’ottimo pareggio in casa della Pro Vercelli. I lariani hanno scavallato il temuto scontro diretto contro la seconda della classe e sono rimasti avanti di 2 punti rispetto ai piemontesi, ma con una partita disputata in meno e dunque potenzialmente a +5 sulla più immediata inseguitrice. Sempre con una partita in meno disputata è risalito a -4 il Renate, che ha battuto il Novara nell’ultimo turno disputato, L’Albinoleffe condivide con Grosseto e Carrarese, a quota 40 punti, le posizioni al confine della zona play off. Contro la Pro Patria in casa i seriani hanno messo in fila l’ennesimo pareggio, pur confermandosi squadra solida sono però a digiuno dalla vittoria da 5 partite consecutive, sono comunque in piena corsa per la post season e quello in casa della capolista sarà un test importante per testare quelle che saranno le ambizioni da qui alla fine della stagione.
PROBABILI FORMAZIONI COMO ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni della sfida tra Como e Albinoleffe presso lo stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa allenati da Giacomo Gattuso scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Facchin; Solini, Crescenzi, Bertoncini; Iovine, Arrigoni, Bellemo, Dkidak; Cicconi, Gatto; Gabrielloni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Savini; Cerini, Canestrelli, Riva; Tomaselli, Nichetti, Genevier, Piccoli, Gelli; Manconi, Cori.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Como e Albinoleffe, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.50 volte la posta scommessa.